Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Il futuro dei siti produttivi Stellantis

Messaggio aggiunto da AleMcGir,

IMG_2162.png.f1d2c5b8607e39b39cc3035bfe2e2f7c.png

stla100pressreleasemedia_itmin-68eeb660238c1.jpg

Featured Replies

Inviato

quindi tu dici cassino pomigliano e melfi ?

melfi non la vedo finalizzata al solo mercato europeo e quindi la toglierei

cassino fino a quando non si capirà bene cosa debba produrre diventa difficile da valutare ; avesse il segmento c-d alfa completo di sw e suv penso possa anche interessare una parte del mercato americano e cinese quindi potrebbe anche andare bene

rimarrebbe pomigliano con la sola panda forse un pò in sofferenza secondo me

• Risposte 9.1k
  • Visite 1.5m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• comunque ci sono aziende - come quella in cui lavoro, il cui fatturato sfiora comunque il miliardo - che continuano a produrre in Italia accettando di fare meno utili, perché pensano che impoverire il

• Graziano68dt
    Graziano68dt

L'ingresso dei cinesi nel mercato rappresenta una buona parte delle difficoltà dei produttori di auto del vecchio continente, l'altra parte invece sono le scelte palesemente demenziali fatte. In STLA

Immagini Pubblicate

Inviato
Ma sbaglio o il piano è che TUTTI gli stabilimenti italiani produrranno prodotti globali?:pen:

Per ora, Pomigliano non ha modelli globali in vista, almeno ufficialmente.

Inviato

A LA7 hanno parlato di un polo produttivo Alfa Romeo (una specie di sede) a Cassino, possibile?

Inviato

bè se immagini di produrre giulietta,giulia e tutte le eventuali varianti direi che di alfa al di fuori di cassino rimarrebbe ben poco

Inviato

mi chiedo MiTo (ed eventuale sostituta, se ci sarà) dove sarà prodotta? continueranno a Miraflowers?

Inviato
mi chiedo MiTo (ed eventuale sostituta, se ci sarà) dove sarà prodotta? continueranno a Miraflowers?

Se seguirà qualcosa credo che finirà pure lei a Melfi.

Inviato

:attorno:

Inviato

dispiace perchè mito mi è sempre piaciuta, difetti compresi, ma penso che non sia riuscita a crearsi un suo spazio e non credo abbia senso riproporla ora

Inviato
A LA7 hanno parlato di un polo produttivo Alfa Romeo (una specie di sede) a Cassino, possibile?

beh,

non credo che possano produrle tutte li.

Io vedrei a

Modena le sportive di Maserati e Alfa come già è adesso

Grugliasco ormai è il polo produttivo delle maserati berline

Rimangono Melfi Mirafiori Pomigliano e Cassino

Io vedrei bene la Giulia e la Giulietta e i due Suv Grandi Maserati e Alfa a Mirafiori; Le future Giulietta 4p, Coupè , SW e sedan a traz. post e int. su pianale accorciato della Giulia.. Penso che la capacità produttiva di Mirafiori possa rispondere a queste esigenze almeno inizialmente. Al max l'alfetta potrebbe finire a Grugliasco soprattutto se il pianale sarà quello della Ghibli.

A Cassino ci produrrei le segmento C Lancia (Berlina SW e Suv) e Chrysler a TA e TI un suv Alfa segmento C e il Pandone segmento C che presumo non avrai il pianale della Panda attuale.

Per Melfi oltre a 500x, Jeepster, ci produrrei una Alfa suv tipo il Nissan piccolo e la MiTo( se esisterà ancora).

A Pomigliano la 500 3/5porte e la Ypsilon. Mgari ci potrebbe stare anche la Panda se la si vuole vendere come auto "premium" stile 500 o mini o Ypsilon.

I modelli riportati forse sono tanti ma se si vuole vendere premium cil significa che i numeri di produzione non potranno essere elevatissimi. E va considerato che gli stabilimenti italiani erano predisposti per produrre numeri alti come da marchi generalisti.

Fuori dall'itailia , in polonia o nell'est ci produrrei la Panda a marchio Fiat e la Punto punto utilizzando un marchio low-cost; (in casa avrebbero già Tofas Innocenti e Zastava) Ma una eventuale acquisizione nell'est o in Cina o della DR non sarebbe una pessima idea. Alla punto andrebbero poi affiancate delle segmento A e C.