Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[Fiat Punto 1.9 JTD Anno 2004] Piantone sterzo

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, come dal titolo posseggo una Fiat Punto 1.9 JTD anno 2004. E' da un pò di tempo che mi si accende la spia di malfunzionamento relativo al piantone, però a volte si accendeva, altre no. Comunque non avevo problemi nella guida. Qualche giorno fa è successo che si è accesa la spia e lo sterzo era totalmente bloccato. Spegnendo la macchina e riaccendendola, non ho avuto problemi, ma da qualche momento a dire la verità non l'ho più utilizzata. Secondo voi, devo cambiare tutto il piantone? E, siccome vorrei risparmiare un pò, avrei intenzione di montare un piantone rigenerato, sapreste indicarmi quanti km riesce a fare un piantone rigenerato in linea di massima? Un'ultima cosa: probabilmente il lavoro lo faccio io stesso, nel sostituire il pezzo, avrò problemi con la chiave essendo codificata? La mia chiave attuale risulterà inutilizzabile?

Inviato

Non è un lavoro da fai da te,assolutamente;)c'è da riallineare lo sterzo tramite computer ed è comunque un lavoro delicato,insomma meglio se ti rivolgi ad un elettrauto serio...ci sarà da sostituire o il sensore di coppia o la centralina del servosterzo,pezzi che per fortuna da un pò di anni a questa parte sono acquistabili singolarmente,mentre prima bisognava cambiare l'intero piantone a prezzi molto più elevati...150€ di ricambi e altrettanto di manodopera circa,diffida dagli elettrauti che vogliono cambiarti l'intero piantone,o non sono capaci a sostituirti i singoli pezzi o non vogliono farlo perchè più laborioso;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Un'ultima cosa: probabilmente il lavoro lo faccio io stesso, nel sostituire il pezzo, avrò problemi con la chiave essendo codificata? La mia chiave attuale risulterà inutilizzabile?
Inviato

incommentabile veramente chi si ostina a fare da solo interventi di questa entità......

riguardo la durata del piantone revisionato,di solito quelli rigenerati da ditte serie durano quanto quello di serie........sta di fatto che il rivenditore deve darti la garanzia....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.