Vai al contenuto

Smartphone email push


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Allora, dopo 5 anni, il blackberry di mio papà ha deciso che vuole diventare un esodato. Sta lentamente morendo.

rotellina che si incanta, microfono che a volte non funziona, a volte si spegne da solo.

e qua si pone il dubbio della sostituzione.

di blackberry, se ne trovano pochissimi oramai (mi pare navighi in cattive acque).

le caratteristiche fondamentali sono

- una buona fotocamera (per fare foto di documenti)-

- servizio mail push (abbinato a outlook, indirizzo di posta aziendale).

- facilità di uso estrema. È negato, e non gli interessa smanettare.

la mia prima idea, è fargli prendere un iPhone 4.

visto che ha (faticosamente) imparato usare l'iPad aziendale, si troverebbe con un terminale confidenziale.

su quello, si possono mettere le mail push? O perlomeno un servizio di avviso di mail in arrivo senza aprire l'applicazione?

altre alternative?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Tecnicamente l'iPad è un iPhone con più app mirate, per cui se già usa le notifiche push delle mail con outlook su iPad al 99% ci sono anche sull'iPhone e pertanto cade sul sicuro. Alternativa Nokia Lumia 720/820.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

IOS si sta imponendo nel settore business, ora molto più di RIM. I server exchange sono supportati alla perfezione.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Su iOS 6 ci sono due possibilità per ricevere le email: push o scaricarle ogni o 15 o 30 o 60 minuti. Solo Gmail non supporta le push, yahoo, iCloud e Altria si!

La cosa ottoman è Che se c'è una nuova mail, viene scaricata in background e quando apri l'app è già tutta leggibile!

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Tecnicamente l'iPad è un iPhone con più app mirate, per cui se già usa le notifiche push delle mail con outlook su iPad al 99% ci sono anche sull'iPhone e pertanto cade sul sicuro. Alternativa Nokia Lumia 720/820.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

parlo da possessore di iphone 4. notifiche push presenti e funzionano, anche se ciucciano tanta di quella batteria che in realtà se proprio necessario meglio impostare uno scaricamento temporizzato, sistema operativo a prova di mongolo (col JB un po' meno ma parliamo sempre di un terminale quasi "per bambini"). la fotocamera posteriore da 5 MP funziona bene ed ha, a mio parere, una resa dei colori molto più realistica di quella di quello che io considero il suo principale concorrente, il galaxy s2.

oggi come oggi non lo comprerei assolutamente per svariati motivi:

-hardware+software: all'uscita di ios7, con tutte le app che si aggiorneranno per ios7, il povero 4 comincerà a fare davvero fatica (già col 6 non è più uno splendore sempre e comunque); ios7 a mio parere sarà indispensabile perchè introduce una serie di cose che a mio parere sono fondamentali (password per resettare il telefono, gestione più veloce delle impostazioni e, non ultimo, il pulsante rapido per la torcia :mrgreen:)

-è un terminale vecchio (magari a tuo padre non interessa, ma è realtà che il dispositivo in questione sarà sempre meno supportato).

-la batteria, specie col push attivato, non è una forza, e non si può nè cambiare nè sostituire con una maggiorata

-tasto home: dopo un annetto di uso "lavorativo" può cominciare a dar segni di cedimento.

tutto ciò detto di uno smartphone che preso due anni fa mi ha dato tante soddisfazioni. è il prenderlo adesso, a tanti modelli di distanza, che sconsiglio fortemente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le mail push dovrebbero funzionare anche su Android (usando Gmail da sempre non saprei dire come :D), e con 129€ ci si porta a casa un buon XperiaU con hw più recente rispetto ad iPhone4. O anche un Lumia 520 a poco più ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.