Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!
  • 0

Euro 6, Euro 5B, Euro 5+... facciamo un pò di chiarezza


ilfato
 Share

Question

Perchè in realtà la definizione della normativa Euro 6 non è ancora stata ufficialmente completata e non è ancora possibile omologare Euro 6 delle auto.

Quello che si può fare è omologare dei veicoli che tecnicamente rispettano già i limiti della futura normativa (alemeno quelli già certi), pur essendo legalmente ancora Euro5.

Tradotto, ci sono già in commercio auto che rispettano l'Euro 6 (e quindi sono identificati come "Euro 6 ready" o "Euro5+"), ma non ci sono auto omologate Euro 6.

Pubblicizzando una propria auto dichiarando che è una Euro 6 ci sarebbero gli estremi per pubblicità ingannevole, in effetti. ;)

La normativa Euro 6, salvo rinvii, dovrebbe entrare in a settembre 2014, quindi dovrebbe essere ufficializzata entro l'estate prossima.

Come già successo per l'Euro 5 (anche nel 2007-2008 c'erano le "Euro 5 ready") la normativa potrebbe essere ufficializzata giusto pochi mesi prima della scadenza e da li in poi le vetture già "pronte", ma ancora omologate Euro 5, potrebbero venire omologate Euro 6 tramite una visita alla rete del proprio marchio e un aggiornamento del libretto.

Link to comment
Share on other sites

10 answers to this question

Recommended Posts

  • 0

L'amata burocrazia italica.

vabbè, non riescono a essere chiari su robe più importati, figuriamoci qua :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link to comment
Share on other sites

  • 0
Tranne rari casi, quasi tutti i motori a listino che vengono dichiarati Euro 6 sono dei benzina.

Evidentemente c'è di mezzo qualche cavillo o parametro non ancora stabilito in modo definitivo per le motorizzazioni diesel, mentre per i benzina è tutto definito.

Le 500L Diesel sono dichiarate come Euro5+, c`è qualche aggiornamento sullo possibilità che si trasformino in euro 6?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By Davialfa
      Ciao,
      sempre piu’ leggo qui su autopareri che i motori diesel che rispettano le normative euro 6 vengono sconsigliati altamente per coloro che fanno maggiormente percorsi cittadini... non tanto per un discorso di costi di gestione ordinaria, quanto per vere e proprie problematiche tecniche che portano molto spesso a noie e rotture dei motori stessi ( come ad esempio la difficolta’ a finire il ciclo di rigenerazione).

      Quanto di vero c’è.. sono davvero cosi sconsigliati?
    • By Umbi
      Messaggio Aggiornato 12/2015
       
      Fonte: http://www.fiatpress.com/press/detail/118325
       
      Come mai non si trovano informazioni ... non dovrebbe essere derivato dal "vecchio" 2.0 .... sto parlando di quello montato per ora su Giulietta e 500X .... credo
    • By Felis
      Eh, classe A 200 monta il DPF sul turbo benzina i.d. Sarà come per i diesel? Si intasa....? Non va bene fare brevi tragitti cittadini....? Ditemi!
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.