Vai al contenuto

La prima croma dell'avvocato agnelli


Oldcroma

Messaggi Raccomandati:

...è a dir poco emozionante rivedere le Croma rimesse a nuovo da Oldcroma...mio padre è stato possessore dal 1991 al 2002 di una Croma i.e. con cui mi sono "svezzato" alla guida.

Leggere questo topic mi fa rivivere i miei ricordi di infanzia, c'è ne fossero di persone come lei Sig. Oldcroma...continui a scrivere quando può e congratulazioni per il suo garage piene di Croma..

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per i complimenti, però questo è per me il minimo livello per portare un'auto allo stato di vera decenza.

Dopo i lavori di carrozzeria, la Croma è stata portata dal mio mecca, che ha fatto un tagliando non da poco, visti i 13 anni di fermo assoluto

Sono stati cambiati gli oli ( tutti), cinghie, filtri ( tutti) pompa acqua, ed alcuni tubi del liquido raffreddamento completamente corrosi, e rifatti a campione in acciaio inox.

Perchè erano corrosi ?

Semplice, c'era solo acqua nel circuito di raffreddamento, ed aveva rovinato tutto, compreso il radiatore.

Se quest'auto rimaneva ancora abbandonata in strada, con un inverno da -22°C , l'acqua sarebbe ghiacciata, spaccando di fatto il monoblocco, quindi l'averla tolta via in tempo è stato solo casuale e fortunoso.

Pertanto è stato cambiato pure il radiatore, il condensatore del climtizzatore, che a sua volta è stato "retrofittato" dal gas R12 al gas r134a .

Ecco una foto del motore spoglio in manutenzione:

p1030948y.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri Social

In ultimo, finiti tutti i lavori, l'auto è stata avviata e testata per benino.

Questo è un motore ricco di coppia, quindi ha un buonissimo spunto, ideale per una guida rilassata ma brillante.

L'auto scricchiola poco, e questo per una Croma prima serie è una bella notizia !

Ecco le foto, anche se qualità non superlativa, scattate come di consueto a Stupinigi.

s0v4.jpg

Uploaded with ImageShack.us

q2eg.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.