Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Ragazzi,scusatemi ma in quanto appassionati di auto e conoscitori della storia dell'automobile come fate a consigliare il tre cilindri?;-) io quando le guido,Micra compresa che è la meglio insonorizzata ne rimango inorridito.

Dipende da come si e' abituati.

Se la mugliera non guida molto non penso sappia distinguere un 3 cilindri da un 4. E poi l'autoradio l'hanno inventata apposta :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• Risposte 136
  • Visite 15.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Se consumano poco, sono compatte e costano poco perché non dovrebbero essere consigliate?

Perché a te non piace il loro rombo?

Mi sembra un motivo non valido. Lascia che siano loro a decidere se sono troppo rumorose; io non ho mai sentito che qualche possessore di un'auto a tre cilindri, si è suicidato dalla disperazione causata dal rumore del motore.

Inviato

Il problema del tre cilindri di c1 e sorelle non è il motore, ma quello che ci sta attorno :mrgreen: le trovo veramente pensate in economia.

piuttosto, cercherei una yaris. Quella si. Si trova in budget, è più macchina di aygo, va bene e si trova 5 porte.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Se consumano poco, sono compatte e costano poco perché non dovrebbero essere consigliate?

Perché a te non piace il loro rombo?

Mi sembra un motivo non valido. Lascia che siano loro a decidere se sono troppo rumorose; io non ho mai sentito che qualche possessore di un'auto a tre cilindri, si è suicidato dalla disperazione causata dal rumore del motore.

ma che c'entra,certo che nessuno arriva al suicidio per il borbottio del tre cilindri;-)

Il fatto è che personalmente ritengo il tre e il bicilindrico motori pensati solo per costare di meno in produzione,con enormi svantaggi in termini di confort e consumi paragonabili ai 4 cilindri...vi posso dire che quando lavoravo in Nissan ed è arrivata la nuova Micra tra l'altro dallo scarso successo commerciale,i clienti che provenivano dalla precedente 4 cilindri rimanevano basiti dal rumore del "trattorino" e noi venditori ci siamo messi le mani nei capelli;-) mi sbaglierò ragazzi e non voglio fare nessuna polemica,ma anche il tanto decantato 3 cilindri ford (decantato solo per esigenze di marketing) è veramente uno scandalo;-)

Inviato

sono tutte macchine valide: ci sono quelle che consumano meno, quelle più spaziose e quelle più divertenti da guidare.

se escludi a priori Panda, forse tra le citate, il migliore compromesso tra tutti questi aspetti è la Hyundai i10 ... :pen:

Inviato

chissa' se funziona ?

il motore suzuki non ha alcun suono particolare,

al massimo si avverte un poco di vibrazione al minimo,

sara' perche' " ha tanti bulloni nelle ruote" :-)

se potessi avrei quotato tony

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

,.-

Eliminerei dalla lista Chevrolet Spark e proporrei Suzuki Splash ;)

Come molti sapranno, per un periodo ce l'ho avuta sotto i piedi: un 1.0 brioso e molto ben bilanciato (per essere un 3 cilindri, gira in modo davvero "elegante"), parco nei consumi (17 km/l di media, guidando male) e con una buona garanzia di 3 anni.

E' un pelo più grande delle altre segmento A, dentro è spaziosissima ed è molto comodo posizionare il seggiolino. L'unico appunto va al bagagliaio, un po' piccolino... Ma se va bene quello della 500...

L'auto nella versione più accessoriata te la "tirano dietro", ed ha tutta la dotazione di sicurezza/confort necessari su un utilitaria, anzi... Direi quasi da segmento B.

Ragazzi,scusatemi ma in quanto appassionati di auto e conoscitori della storia dell'automobile come fate a consigliare il tre cilindri?;-) io quando le guido,Micra compresa che è la meglio insonorizzata ne rimango inorridito.
C'è 3 cilindri e 3 cilindri ;) E da appassionato so distinguere bene quelli che funzionano come orologi e quelli meno riusciti.

Soprattutto so quando l'architettura di un motore pesa o meno nella valutazione di un'auto: nel caso di un'utilitaria da usare in città, i 3 cilindri non sono poi uno svantaggio, non sempre... Anzi ;)

Modificato da J-Gian

Inviato

Alla luce di quanto da te detto, eliminerei il trio aygo/107/c1 un po per i motivi che hanno detto un po tutti sopra, e anche la suzuki swift perchè pur essendo una validissima macchina è 1.2 94 cv quindi bollo e assicurazione cari.

Sono tendenzialmente d'accordo con chi ti consiglia una 500 che, anche con un po di km è super affidabile, ma ti propongo, e se prendessi una yaris?? una 1.0 ben tenuta la trovi tranquillamente con 5000 euro.

Inviato
j-gian non vorrei andare off topic ma mi faresti una tua personale classifica dei 3 cilindri in circolazione?
Non mi piacciono le classifiche, perché la classificazione sarebbe abbastanza soggettiva e potrebbe prendere come metro parametri che a seconda dell'auto considerata possono essere più o meno importanti ;)

Ad esempio un motore potrebbe esser piacevole da guidare, un altro particolarmente parco, l'altro leggerissimo oppure essere realizzato con particolari accorgimenti tecnici, ecc.