Vai al contenuto
  • 0

Arriva la Station Wagon...si ma quale??!!


Dante88

Domanda

Buongiorno ragazzi..

come sempre quando c'è bisogno di consigli/pareri su un acquisto di un auto siete la mia ancora di salvataggio :D..

negli ultimi 6 mesi è cambiato tutto nella mia vita..

è in arrivo un bebè..ed ho acquistato uno splendido esemplare di dogo argentino che ora ha 4 mesi..

visto "l'allargarsi" della famiglia..io e la mia compagna avremmo pensato di vendere la sua attuale auto Citroen C1 per acquistare una station wagon..il fatto di voler acquistare una station wagon sta tutto nel fatto dello spazio..per portare a spasso il dogo e il passeggino mi serve dello spazio..che attualmente ne nella Citroen ne nell'Opel Astra ho!!..

ora viene il difficile..di station wagon me ne intendo poco..ho girato internet in lungo e in largo per leggere recensioni e vedere auto..e ce ne sono una infinità di ottime..

mi sarei fatto delle idee :

- Audi A4 avant

- Volvo V60

- Bmw 318xd Touring

ma non conosce pregi/difetti di nessuna se non per letto o sentito dire..

premetto che faccio 25.000km l'anno..50% autostrada e 50% strade urbane..ma secondo me è molto relativo questo dato..cerco di più lo spazio in questo momento.

sono nelle vs. mani..aiutoooo!!!

Grazie in anticipo :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
..Avensis fa tagliandi ogni 15.000 km / 1 anno.

Superb o Octavia tagliandano ogni 30.000 km / 2 anni.

La sommatoria dei costi dei tagliandi su Avensis spalmata su "X" anni è quindi più cara di Skoda....

Effettivamente, pur considerando che l'olio longlife delle vetture VAG aumenta il costo del singolo tagliando, avere la metà dei tagliandi è una considerazione economica da considerare.

Altro aspetto, sempre parlando di Avensis - SuperB, è la garanzia, la Toyota offre 3 anni/100k km mentre la Skoda 2 anni, anche se ultimamente offrono gratuitamente 4anni/60k km alla stipula del contratto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Effettivamente, pur considerando che l'olio longlife delle vetture VAG aumenta il costo del singolo tagliando, avere la metà dei tagliandi è una considerazione economica da considerare.

Altro aspetto, sempre parlando di Avensis - SuperB, è la garanzia, la Toyota offre 3 anni/100k km mentre la Skoda 2 anni, anche se ultimamente offrono gratuitamente 4anni/60k km alla stipula del contratto.

A conti fatti, anche con il caro long life, i tagliandi complessivamente costano meno che in Toyota.

Confermo la garanzia in omaggio per 4 anni su Skoda e Seat.

Seat ultimamente include gratuitamente anche la manutenzione ordinaria per i primi 4 anni.

Interessante è anche il servizio mobilità Skoda. Facendo gli interventi di manutenzione programmata come da libretto, Skoda garantisce per l'intera vita dell'auto il servizio mobilità gratuito Servizio Mobilità ?KODA - ?KODA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per cui ragazzi..nelle mie condizioni..con pargolo in arrivo..dogo argentino..budget 25.000€/26.000€..20.000km annui 50% autostrada e 50% urbane/extraurbane..le scelte migliori sarebbero :

- Skoda Superb Wagon

- Skoda Octavia Wagon

- Toyota Avensis Sports Tourer

ho capito bene???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per cui ragazzi..nelle mie condizioni..con pargolo in arrivo..dogo argentino..budget 25.000€/26.000€..20.000km annui 50% autostrada e 50% urbane/extraurbane..le scelte migliori sarebbero :

- Skoda Superb Wagon

- Skoda Octavia Wagon

- Toyota Avensis Sports Tourer

ho capito bene???

La nuova Octavia è fantastica! Meglio della Superb IMHO

Modificato da luca90
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per cui ragazzi..nelle mie condizioni..con pargolo in arrivo..dogo argentino..budget 25.000€/26.000€..20.000km annui 50% autostrada e 50% urbane/extraurbane..le scelte migliori sarebbero :

- Skoda Superb Wagon

- Skoda Octavia Wagon

- Toyota Avensis Sports Tourer

ho capito bene???

Aggiungerei anche la Mazda 6, come suggerito da Mnp

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per cui ragazzi..nelle mie condizioni..con pargolo in arrivo..dogo argentino..budget 25.000€/26.000€..20.000km annui 50% autostrada e 50% urbane/extraurbane..le scelte migliori sarebbero :

- Skoda Superb Wagon

- Skoda Octavia Wagon

- Toyota Avensis Sports Tourer

ho capito bene???

valuta anche la Mondeo; non ne vendono, ormai ha qualche anno sulle spalle, potrebbero fare ottimi sconti ed è la più capiente in assoluto.

Se ti propongono a pari prezzo Octavia o Superb....vai di Superb; caratteristiche intrinseche ancora superiori ad Octavia anche se più anziana.

Ford Mondeo - Promozioni - Ford Italia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aggiungerei anche la Mazda 6, come suggerito da Mnp

Forse è un po' fuori budget, ma la Mazda 6 vale quello che costa (soprattutto la Exceed). In vacanza abbiamo fatto 5000 Km in 5 (4+seggiolino), a stra-pieno carico, nel massimo confort. Secondo me è da andare almeno a vedere, poi fai tu, Dante88.

A proposito di SUV, il CX-5 non è niente male in quanto a capienza bagagliaio (direi che è bello capiente).

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Forse è un po' fuori budget' date=' ma la Mazda 6 vale quello che costa (soprattutto la Exceed). In vacanza abbiamo fatto 5000 Km in 5 (4+seggiolino), a stra-pieno carico, nel massimo confort. Secondo me è da andare almeno a vedere, poi fai tu, Dante88.

A proposito di SUV, il CX-5 non è niente male in quanto a capienza bagagliaio (direi che è bello capiente).[/quote']

Guarda Mnp questa sera vado a fare un giro al conce Mazda qui in zona per visionare Mazda 6 Wagon ed anche la CX-5..perchè effettivamente sono andato a guardare su internet e dalle foto il bagagliaio sempre spazioso..darò un occhiata..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi eccomi qui di nuovo..

ieri sera sono riuscito a fare un giro in un conce Madza nella mia zona..per andare a visionare la Mazda 6 SW e la Mazda CX-5..

premetto che sono riuscito a visionare entrambi i veicoli..ma a fare un test drive solo per la CX-5 in quanto non avevo molto tempo..dovrò ritornare per un test drive per la Mazda 6 SW..

che dire della CX-5..macchina a mio parere molto piacevole come linee esterne..io ho provato la CX-5 2.2L Skyactiv D150 4WD Exceed automatica..davvero una signora macchina..il macchina piacevole ed agile alla guida e nelle curve nonostante sia un SUV/Crossover..il motore è fantastico..potente fin dai bassi regimi..grazie al doppio turbocompressore che permette già a bassi regimi di avere ottima coppia ed evitare quei "buchi" di potenza..la tecnologia Skyactiv si presenta molto bene..con l'utilizzo di alluminio più resistente e più leggero si è abbassato del 20% il peso del mezzo e del 15% il peso del motore..con un risparmio sui consumi..senza contare che il doppio turbocompressore entra in gioco solo in base alle esigenze..in poi riesce a convogliare l'energia della frenata per l'utilizzo di altre apparecchiature..anche il bagagliaio mi ha sorpreso..dichiarati capacità di carico 500 litri..

devo ammettere mi ha impressionato..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, confermo la buona impressione del CX5. Secondo me un SUV molto azzeccato sotto tutti gli aspetti, e con un bagagliaio molto comodo e bello capiente.

Ma a quale tipologia punteresti? SUV o SW?

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.