Vai al contenuto
  • 0

consigli auto a metano


milanista84

Domanda

AGGIORNAMENTO 30/09/13

Ciao a tutti,

stavo valutando queste 2 auto:

b-max = Auto usate: Ford, B-Max, TITANIUM 1.4 BZ 90CV - METANO AutoScout24 pagina di dettaglio

c-max = Auto usate: Ford, C-Max, 1600 105 CV METANO IMPIANTO BRC BELLISSIMAAAAAAAA AutoScout24 pagina di dettaglio

Per quanto riguarda la C max c'è 2 anni di garanzia sia sull'auto, che sull'impianto a metano.

Io avrei da dare a loro la mia Ford Focus II Restyling anno 2011 Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional (cerchi in lega,clima automatico bi zona,fendinebbia) + ikon pack + sony system + sensori.

Cercavo un auto a metano in quanto dal febbraio 2011 ad oggi, ho percorso 90.000 km.

Per la C max mi hanno chiesto di differenza 10.700 + passaggio (bollo pagato).

Che ne dite è troppa differenza?

Grazie a tutti.

Alberto

Salve ragazzi,

volevo chiedere un vostro aiuto riguardo quest'auto:

Auto usate: Fiat, Punto, 55 S METANO AutoScout24 pagina di dettaglioFiat Punto 55 S METANO

La utilizzerei come seconda macchina per andare a lavoro.

Ha 166000 km. questo tipo di motore a benzina con metano fino a quanti km può arrivare ancora?

Il rivenditore mi ha detto che mi da 1 anno garanzia,cinghia e frizione fatta. Revisione dell’ auto e delle bombole fatta 1 mese fa.

2000 € come prezzo è buono? La 55 S che tipo di modello è?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Modificato da Edolo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se lo fai per il risparmio tieni la Focus senza neanche pensarci.

La Delta non la prendo neanche in considerazione perché, se facessi molti km, non darei mai via la mia auto con meno di 2 anni per una vettura 2 anni più vecchia, peraltro senza nessuna garanzia su come è stata utilizzata.

Circa la Giulietta, spazio a parte, ci dovresti rimettere una cosa come 6mila euro di differenza.

Contando 5 kg/100km per il metano e 5,4 l/100km col diesel, risparmi circa 42 €/1000km, il che vuol dire che ce ne metti 143mila ad ammortizzare la differenza. :pz

Non vale neanche la pena affinare i conti. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con la mia 147 diesel da 115 cavalli del 2005 con 194 mila km. Ci percorro ogni anno sui 25 mila km e non ho nessuna intenzione di cambiarla. Quindi porta la tua focus almeno fino a 200 mila ma anche 250mila km e poi potrai pensare ad un cambio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti,

stavo valutando queste 2 auto:

b-max = Auto usate: Ford, B-Max, TITANIUM 1.4 BZ 90CV - METANO AutoScout24 pagina di dettaglio

c-max = Auto usate: Ford, C-Max, 1600 105 CV METANO IMPIANTO BRC BELLISSIMAAAAAAAA AutoScout24 pagina di dettaglio

Per quanto riguarda la C max c'è 2 anni di garanzia sia sull'auto, che sull'impianto a metano.

Io avrei da dare a loro la mia Ford Focus II Restyling anno 2011 Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional (cerchi in lega,clima automatico bi zona,fendinebbia) + ikon pack + sony system + sensori.

Cercavo un auto a metano in quanto dal febbraio 2011 ad oggi, ho percorso 90.000 km.

Per la C max mi hanno chiesto di differenza 10.700 + passaggio (bollo pagato).

Che ne dite è troppa differenza?

Grazie a tutti.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la ford offre di serie il GPL quindi io prenderei quello.

perchè se è vero che in teoria il metano rende un poco di più, è ovvio che nella pratica aggiungere dopo l'impianto

ti costa di più rispetto a prendere quello di serie a gpl.

senza considerare l'eventualità di problemi, garanzie & C.

per conlcudere imho (di uno che ha una auto a metano e una a gpl) la maggior reperibilità del GPL può essere sufficiente a far propendere per quest'ultimo,"anche a costo di rimetterci qualche cent"

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La tua focus dá problemi? Perché con 10.700€, ha voglia a metterne di gasolio :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie per le risposte. io comunque faccio parecchi km su strada statale, e qualcosa su strada collinare. l'autostrata mi capita di prenderla qualche volta il fine settimana ma non è una costante. Faccio molto di piu statale e strade collinari. Per quanto riguarda i rifornimenti di metano ne ho a sufficienza nelle zone in cui vado di solito quindi per quello non ci sarebbe problema.

L'unica cosa ora è il fatto del motore, se mi dite che il 1.600 105 cv non riuscirà molto a lungo a tenere la potenza del metano...

per quanto riguarda invece il fatto che le macchine hanno pochi chilometri, è dato dal fatto che sono auto aziendali che ancora prima di venderle viene messo l'impianto a metano con garazia su auto e impianto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il fatto è che:

- da un lato hai un'auto (Focus) recente, ottimamente accessoriata, col motore adeguato ai tuoi percorsi

- e dall'altro due candidate usate, con impianto GPL/metano (è pur sempre un rischio) ancora da montare

Il tutto con 11.000 € che perderesti passando alla C-MAX/B-MAX.

Io terrei la Focus almeno per un altro paio di anni.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il fatto è che:

- da un lato hai un'auto (Focus) recente, ottimamente accessoriata, col motore adeguato ai tuoi percorsi

- e dall'altro due candidate usate, con impianto GPL/metano (è pur sempre un rischio) ancora da montare

Il tutto con 11.000 € che perderesti passando alla C-MAX/B-MAX.

Io terrei la Focus almeno per un altro paio di anni.

giusto. però le macchine diciamo non sono usate, ma semestrali e prima di venderle hanno montato l'impianto a metano con la garanzia di 2 anni sia su auto che su impianto.

Se aspetto un altro paio d'anni la valutazione della mia focus credo che scenderà molto. considerando che a febbraio 2011 l'ho pagata circa 14.000 € e adesso a distanza di quasi 3 anni me la valutano 9.000 € con 90.000 km all attivo. ho paura che fra un paio d'anni la valutazione scenda, e a quel punto mi conviene tenerla fino alla fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.