Vai al contenuto
  • 0

Golf o Fiat bravo?


ernesto1985

Domanda

Salve a tutti,

vorrei cambiare auto e prendere un auto più grande della mia punto evo 1.2 GPL.

Ero intenzionato a comprare una golf o una bravo, ma sono indeciso quale prendere, la golf costa un pò di più della bravo, ma so che è una macchina solida, però vorrei chiedervi se è vero ciò. Innanzitutto vi dico che tipo di auto mi serve:

1) GPL

2) mi serve una macchina affidabile e che abbia una vita molto lunga (faccio 20.000 km all'anno e non voglio problemi)

3) non mi interessa la guida sportiva

4) possibilmente i pezzi di ricambio non mi devono costare un botto

ovviamente mi rendo conto che il punto 2 e 4 vanno in contrasto, però è possibile trovare un compromesso!

a) detto questo, quale delle due auto mi consigliate?

B) quale può essere un prezzo per un auto usata (sia bravo che golf) del 2010/2011 con massimo 60.000 km ?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

se devi prendere una golf 1.6 gpl aspirata 102cv evitala che è moscia.. e moscia per moscia vai sulla fiat bravo 90cv che costa pure meno..

anzi, avrei una soluzione di mezzo: d'accordo che le prestazioni non ti interessano, però andrei su una bravo usata t-jet da trasformare a gpl: una macchina che terrai a lungo deve essere un minimo piacevole e, secondo me, delle prestazioni decenti ti portano a guidarla più volentieri.. che poi un 90cv aspirato su un'auto pesante come la bravo consuma tanto e avvertirai i suoi limiti in salita, in ripresa, in extraurbano, con l'aria condizionata.... per cui direi di puntare su un 120cv t-jet da trasformare o già trasformato: i tsi della golf non sono compatibili col gpl..

sicuro che ti serve per forza un gpl? se fai extraurbano, autostrada e poca città è meglio il caro buon vecchio diesel.. e hai un ventaglio di scelta molto più ampio

ps: 6500/7000 per la tua evo.. cerca di darla a un privato prima..

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221762493&asrc=st|sr

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216469084&asrc=st|sr

io prenderei e gaserei una di queste due piuttosto di prendermi questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=236963544&asrc=fa|sr

questa è una golf gpl, e usate sono difficili da trovare, su milano ce ne sono solo 4.. castrare la golf con un motore del genere è da pazzi secondo me (parola di un golfista, che ritiene sufficientemente piacevole il tsi 122cv).. piuttosto vai su una 1.6 tdi 105cv, moscia (provata di persona) ma almeno ha il turbo... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=240042236&asrc=st|sr

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se devi prendere una golf 1.6 gpl aspirata 102cv evitala che è moscia.. e moscia per moscia vai sulla fiat bravo 90cv che costa pure meno..

anzi, avrei una soluzione di mezzo: d'accordo che le prestazioni non ti interessano, però andrei su una bravo usata t-jet da trasformare a gpl: una macchina che terrai a lungo deve essere un minimo piacevole e, secondo me, delle prestazioni decenti ti portano a guidarla più volentieri.. che poi un 90cv aspirato su un'auto pesante come la bravo consuma tanto e avvertirai i suoi limiti in salita, in ripresa, in extraurbano, con l'aria condizionata.... per cui direi di puntare su un 120cv t-jet da trasformare o già trasformato: i tsi della golf non sono compatibili col gpl..

sicuro che ti serve per forza un gpl? se fai extraurbano, autostrada e poca città è meglio il caro buon vecchio diesel.. e hai un ventaglio di scelta molto più ampio

ps: 6500/7000 per la tua evo.. cerca di darla a un privato prima..

Auto usate: Fiat, Bravo, 1.4 T-jet 120 CV Dynamic AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Fiat, Bravo, 1.4 T-jet 120 CV Dynamic del 2010 AutoScout24 pagina di dettaglio

io prenderei e gaserei una di queste due piuttosto di prendermi questa: Auto usate: Fiat, Bravo, 1.4 EasyPower Active AutoScout24 pagina di dettaglio

questa è una golf gpl, e usate sono difficili da trovare, su milano ce ne sono solo 4.. castrare la golf con un motore del genere è da pazzi secondo me (parola di un golfista, che ritiene sufficientemente piacevole il tsi 122cv).. piuttosto vai su una 1.6 tdi 105cv, moscia (provata di persona) ma almeno ha il turbo... Auto usate: Volkswagen, Golf, 1.6 5p. Highline BiFuel AutoScout24 pagina di dettaglio

Grazie a tutti per le risposte :D

ho alcune domande da farvi dopo le vostre risposte

1) sono consapevole del fatto che la bravo è più economica della golf, però mi aspetto che in termini di qualità la golf non ha rivali, però vorrei capire se con 1500/2000 euro in più ho una macchina, la golf, che è nettamente migliore della bravo. Oppure la qualità è pressoché simile?

2) quando vedo i prezzi su autoscout non mi fido, spesso mi è capitato di andare dal concessionario e non trovare l'auto dell'annuncio, ma di trovare autosimili che però costavano molto di più!

3) quando trovo su autoscout, nel prezzo della macchina, "iva deducibile" che si intende? il prezzo che compare è escluso di IVA?

thankssssssssss

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' sempre buona norma chiamare prima per l'annuncio,alcuni gli annunci non li cancellano dopo che l'auto l'hanno venduta...per gli annunci fuffa,capita,sarebbe bene fare una segnalazione al sito.In generale mi sono sempre trovato abbastanza bene su autoscout,è un ottima vetrina;-)

Per la qualità di golf e bravo,la prima ha interni rifiniti meglio e più curati,è un pò meglio insonorizzata,ha le sospensioni posteriori indipendenti,ma imho non ci sono differenze nette ed abissali e di noie sull'affidabilità le ha anche lei,come tutte.;-)Imho se i 2000€ fanno la differenza andrei di Bravo che comunque ha dimostrato di avere una buona affidabilità.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1) effettivamente la qualità della golf è decisamente superiore a quella della bravo: interni meglio rifiniti, materiali più ricercati, qualità percepita più elevata. La bravo diciamo che è più plasticosa e ha materiali più economici, per persone che hanno meno pretese.. chiaro, non è una dacia per carità!! quindi un certo sovrapprezzo ci può stare.. ci sono vie di mezzo (308, astra, focus?, c4) che però sono meno affidabili di fiat e vw se cerchi un'auto a gpl.. se, ripeto, fai poca città potresti andare su un diesel e si aprirebbe un ventaglio di scelte molto più ampio.. anzi, forse la Astra gpl tech (turbo!!) è abbastanza affidabile, però un po difficile da trovare usata (nuova la porti via a 17000 scontata).. Ripeto, tra bravo t-jet da gasare e golf gpl 102cv aspirata vai di bravo tutta la vita (te lo dice un golfista)!!! tra l'altro l'allestimento comfortline della golf è scarno

2) oddio su questo non ti so dire, fai presente che il prezzo che hai trovato era tot e volevi stare nel budget altrimenti cambi posto.. magari un margine di trattativa sulle auto più costose potrebbe concedertelo.. sennò cambia aria

3) per partita iva.. se sei privato non ti interessa

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io prenderei una tjet 120 cv a benzina e dopo la gasarei. In questo modo la macchina molto probabilmente ha percorso pochi km e poi installerei un impianto di marca sicuramente diverso da quello montato di serie che dà diverse noie...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.