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Consigli acquisto bmw serie 1 usata...

Featured Replies

Inviato

come da titolo, vorrei acquistare una serie 1 usata.

Il mio budget è di circa 8000€, per cui valutavo una annata non proprio recentissima.

Il mio dubbio è, quale motorizzazione?

Uso poco la macchina, per il tragitto casa-lavoro che sono circa 30km al giorno e poi raramente per spostamenti all'interno della provincia...in totale circa 15mila km all'anno.

Un diesel non so quanto mi converrebbe vista la scarsa percorrenza chilometrica, però allo stesso tempo il 1.6 a benzina consuma un po' troppo, ce l'ha un mio amico e mi parlava di 9-10km al litro su percorsi misti.

Il diesel però anche nel caso del 118d, pagherei più di bollo e assicurazione rispetto al 1.6i...non so veramente che fare..

Qualcuno mi può consigliare?

Magari qualcuno se può riportare la sua esperienza sarebbe cosa gradita!

grazie!

  • Risposte 21
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I più attivi nella discussione

Inviato

ciao,

le serie 1 diesel ovvero il motore n47 soffrono di grossi problemi alla catena di distribuzione, ovvero frequenti rotture con salassi economici in caso di riparazione.

Se il diesel non è necessario evita decisamente. Per quanto ricordi non mi pare che i propulsori a benzina abbiano avuto gravi problemi

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato

Visti i pochi km annuali meglio il benzina. Forse il 1600 è un pò limitato, però lo step successivo è il 118i che è un 2000 di cilindrata stessa cosa il 120i .

Inviato

ti direi di valutare un 118i per trasformarlo a gpl, ma con 8000 euro tra auto e impianto ti trovi a puntare su un esemplare del 2005..

oppure trovare un diesel che abbia già fatto una rottura e sia stato riparato però non so se ha molto senso..

oppure, per avere un auto sportiva, puntare su una mito 120cv turbo usata e trasformarla.. (motore affidabile a gpl) so che non è un serie1, ma potrebbe essere un alternativa razionale con quel budget

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Compra una BMW serie 1 che ha già avuto il problema della catena di distribuzione e l'ha sistemata con il nuovo kit. Altrimenti avrai sempre la spada di Damocle sulla testa

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ti direi di valutare un 118i per trasformarlo a gpl

E' ad iniezione diretta, non va tanto bene a gpl.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato

oddio, nel caso della serie1 c'è una differenza abissale di consumo tra le versioni diesel e le versioni a benzina (specialmente il vecchio modello). Hanno i diesel molto parchi e benzina troppo assetati: il punto di pareggio si raggiunge ben sotto i 20000 annui. Da cercare esemplari che hanno già presentato il problema

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Dubito esistano molti impiantisti disposti a gasare i benza ID BMW con tanto di garanzie :pen: alla meglio è comunque costoso e rischioso imho.

In realtà per me è un po' tirato il rapporto budget/vettura.

Con 8.000 € una Serie 1 la compri pure, ma almeno di 6-7 anni fa e con chilometraggi che iniziano ad essere impegnativi in vista della manutenzione (che già è onerosa sul modello). Quelle pre-2007 hanno l'M47, meno difettoso dell'N47, ma non immune da rotture del turbocompressore, se non ricordo male.

Visto il tetto di spesa non elevatissimo, cercherei qualche altro modello gradito, ma più fresco, che lasci respirare di più in gestione ed eventuali riparazioni...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

se prendi la 116i post-2007 dovrebbe aver consumi migliori, ma con 8000 euro rinuncerei al be em vé, si trova altra roba divertente da guidare

Inviato

Quelle pre-2007 hanno l'M47, meno difettoso dell'N47, ma non immune da rotture del turbocompressore, se non ricordo male.

Invece ricordi bene.

Mazda 3 122cv 1504618.png

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