Vai al contenuto

sarge

quanto ti piace la MINI 2014?  

136 voti

  1. 1. quanto ti piace la MINI 2014?

    • • Abbastanza
      48
    • • Poco
      43
    • • Per niente
      23


Messaggi Raccomandati:

P90139371_highRes.jpg

P90139379_highRes.jpg

P90139330_highRes.jpg

P90139117_highRes.jpg

Certo che se avessero fatto la parte bassa dei paraurti in nero opaco invece che in tinta, avrebbe giovato non poco. Dietro sarebbe sembrato un estrattore, più in linea con la Cooper S.

Note sparse:

1) BMW è stata pioniera nell'uso di led e fibre ottiche, al punto che gli "angel eyes" sono ormai un suo tratto distintivo. Possibile che non si potessero studiare dei "cerchi" luminosi decenti per le DRL nei fari anteriori? Non riesco a immaginare che siano stati decisi apposta così larghi.

2) il comando delle luci, in basso a sinistra del volante, è talmente inclinato che dubito sia comodo e in vista. Idem per il micro-led che sulle levette indica l'accensione del comando dei sensori di parcheggio. Ok il design (e Mini ha sempre delle chicche, come il comando clima della versione attuale uguale al marchio come disegno), ma un po' di sana autocritica no?? Basta una spia nel quadro...

slide0027.jpg

Per quanto la calandra di questa terza versione si avvicini a quella originaria come disegno, trovo che non sia molto riuscita. Nella prima c'era la parte sul paraurti che era sporgente, con la seconda serie avevano rimediato, limitandone lo sviluppo in altezza (imho la mk2 è la Mini più bella) e ora aggiungono il pataccone nero lucido?? Mah...per non parlare della linea di cintura altissima e della sparizione di qualsiasi forma di paraurti, che avrebbe mitigato l'aumento dello sbalzo.

el Nino

EDIT: qui pare una Daihatsu Trevis con gli steroidi...

slide0011.jpg

Modificato da el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con gli altri,il problema non sono le dimensioni aumentate,ma le proporzioni,il posizionamento e la forma dei fari, il gonfiore generale,e altri dettagli estetici cannati...

La prima mini bmw,pur essendo piccola e poco abitabile ha venduto bene perché era esteticamente riuscita.

Tra l'altro non credo ci fosse un estremo bisogno di una mini 3p più abitabile(a scapito dell estetica),quando per chi cercava più spazio c é già paceman,countryman,questa doveva rimanete più di nicchia e fedele alle antenate.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine è un po’ come se mettessimo in fila dalla A112 fino alla Ypsilon attuale.

Non mi risulta che la Ypsilon sia il remake dell'A112...

Solo che qui il rigonfiamento sono riusciti a posticiparlo fino al 2013, là è cominciato nel 2003…

Il "rigonfiamento", come lo chiami tu era un richiamo all'Ardea...

lancia-ardea-3.jpg

lancia_ypsilon_venezia_04.jpg

...richiamo enfatizzato nello spot del 2006...

050906_DG_02_big.jpg

...quello della Mini invece è legato a motivi tecnici (nuova piattaforma UKL, condivisa con la gamma a trazione anteriore di Monaco) ;)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La prima mini bmw,pur essendo piccola e poco abitabile ha venduto bene perché era esteticamente riuscita.

Un amico ha la Mini 2001 e devo dire che ci ho viaggiato spesso dietro, sono 1,75 e sinceramente non è così drammatica....considerando poi la lunghezza ridotta a 360cm circa....in proporzione la 2006 mi sembrava più piccola anche per via dei sedili più spessi....poi siamo d'accordo che se uno vuole un auto più spaziosa si prende altro

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro non credo ci fosse un estremo bisogno di una mini 3p più abitabile(a scapito dell estetica),quando per chi cercava più spazio c é già paceman,countryman,questa doveva rimanete più di nicchia e fedele alle antenate.

Ma il pianale da usare era per forza quello nuovo segmento B/C (da condividere con varie Countryman e BMW serie 1), quindi hanno dovuto per forza farla lievitare... senza provvedere, almeno per questo decennio, ad introdurre una vettura più piccola al di sotto sotto.

Entrambe le cose per mero calcolo di contenimento costi. Normale e comprensibilissimo. Forse solo poco premium.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Forse solo poco premium.

Ormai di Premium rimangono le finiture (forse) e i listini (sicuri).

PS: attualmente non mi piace. Vista dal vivo, forse mi piacerà di più.

Ma quando sentirò il rumore del 3 cilindri non credo mi verrà in mente la Mini Innocenti col motore Daihatsu ;)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Speravo che in variante liscia fosse più potabile, ma evidentemente non è così.

Le proporzioni sono definitivamente andate perse ed i dettagli sono assolutamente agghiaccianti, specie sulla S.

Gli interni sono un disastro su tutta la linea, chi ha deliberato il tachimetro sopra il volante andrebbe fustigato.

Davvero un gran peccato, è sempre stata la mia piccola preferita.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il pianale da usare era per forza quello nuovo segmento B/C (da condividere con varie Countryman e BMW serie 1), quindi hanno dovuto per forza farla lievitare... senza provvedere, almeno per questo decennio, ad introdurre una vettura più piccola al di sotto sotto.

Entrambe le cose per mero calcolo di contenimento costi. Normale e comprensibilissimo. Forse solo poco premium.

Assolutamente,ma cio non toglie che il risultato estetico finale imho lascia ampiamente a desiderare e onestamente credo che pur utilizzando questa base,avrebbero potuto tirare fuori qualcosa di più piacevole....alcuni dettagli e scelte estetiche,non legate alle accresciute dimensioni, sono orribili,imho.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente,ma cio non toglie che il risultato estetico finale imho lascia ampiamente a desiderare e onestamente credo che pur utilizzando questa base,avrebbero potuto tirare fuori qualcosa di più piacevole,alcuni dettagli e scelte estetiche sono orribili,imho.

Il discorso "dettagli" è del tutto scisso da quello "dimensioni" e parzialmente da quello "proporzioni".

Sono daccordo che in diverse cose "superficiali" hanno fatto peggio di quello che potevano ottenere, fatti salvi i vincoli di progetto. Almeno a mio gusto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.