Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
ammesso di installarlo sul tablet da 10", poi non posso usarlo contemporaneamente su telefono e tablet, giusto?

No, purtroppo whatsapp fa accounting su un unico numero di telefono.

Quindi sim diverse contatti di whatsapp diversi.

Il che è un po' triste, e penso che dovrebbero iniziare a pensare di riprogettare il sistema nell'ottica di aggregare più numeri o, in alternativa, di fare quello che si faceva con le chiamate: il trasferimento.

Se ho un tablet in mano con whatsapp, prendo il telefono ed imposto il trasferimento di messaggi sul tablet, in modo tale che i messaggi spediti all'account del telefono arrivino a quello del tablet.

Sarebbe un enorme guadagno in salute per molti.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

• Risposte 146
  • Visite 31.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Io lo uso, sono vecchio 44 anni, il maggior uso che ne faccio e far mandare messaggi e faccine e roba varia

ai bimbi quando la mamma è via per lavoro prima di andare a letto.

Per il resto io questa abnorme massa di messaggi inutili che ci si manda, la tollero poco con qualsiasi mezzo.

A partire da chi manda foto di gattini in poi, al massimo tollero qualche tettona :-)

Inviato
No, purtroppo whatsapp fa accounting su un unico numero di telefono.

Quindi sim diverse contatti di whatsapp diversi.

Il che è un po' triste, e penso che dovrebbero iniziare a pensare di riprogettare il sistema nell'ottica di aggregare più numeri o, in alternativa, di fare quello che si faceva con le chiamate: il trasferimento.

Se ho un tablet in mano con whatsapp, prendo il telefono ed imposto il trasferimento di messaggi sul tablet, in modo tale che i messaggi spediti all'account del telefono arrivino a quello del tablet.

Sarebbe un enorme guadagno in salute per molti.

Noi Melomani (come Hangout per gli altri) abbiamo questo che è molto trasversale:

Apple - iOS 7 - Messaggi

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato

Forse sono io che non ho capito la domanda di boygrunge, però se lui vuole sapere se può installarlo su 2 dispositivi diversi con lo stesso account, ovvero stesso numero telefonico, la risposta è si. Io l'avevo installato sullo smartphone e sul tablet, che è solo wifi, e li utilizzavo indifferentemente. Tra l'altro, grazie al sync, una conversazione iniziata sul tablet la proseguivo sullo smartphone e viceversa.

Inviato
Noi Melomani (come Hangout per gli altri) abbiamo questo che è molto trasversale:

Apple - iOS 7 - Messaggi

Yes, sto usando iMessage. Ma lo trovo piuttosto incompleto, mancano tutta una serie di cose utili che ci sono nei concorrenti, come ad esempio i messaggi vocali, o la possibilità di sharare la geolocalizzazione o gli appuntamenti.

Cioè, fa il suo lavoro e a quanto pare lo fa anche abbastanza bene, ma devo ancora capire come si comporta se usato da più dispositivi iOS, e soprattutto finchè è iOS only, in un mondo con almeno 3 piattaforme diverse solo sul mobile, senza contare quelle su computer, è praticamente inutile.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Forse sono io che non ho capito la domanda di boygrunge, però se lui vuole sapere se può installarlo su 2 dispositivi diversi con lo stesso account, ovvero stesso numero telefonico, la risposta è si. Io l'avevo installato sullo smartphone e sul tablet, che è solo wifi, e li utilizzavo indifferentemente. Tra l'altro, grazie al sync, una conversazione iniziata sul tablet la proseguivo sullo smartphone e viceversa.

Non mi risulta che che WhatsApp si possa installare sui dispositivi non abilitati ad inviare e ricevere sms tradizionali, se non con hack orrendi.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

Cioè, fa il suo lavoro e a quanto pare lo fa anche abbastanza bene, ma devo ancora capire come si comporta se usato da più dispositivi iOS, e soprattutto finchè è iOS only, in un mondo con almeno 3 piattaforme diverse solo sul mobile, senza contare quelle su computer, è praticamente inutile.

.

ho mavericks su un mac (sull'altro no).

posso inviare/ricevere imessage da mac con notifiche istantanee, con l'intera conversazione mi appare su una finestra (anche se precedentemente era effettuata da iphone)...

perfettamente integrato e sincronizzato su mac 10.9/ipad/ipod/iphone

certo, c'è il solito fatto del sistema chiuso... lo sai che è un marchio di fabbrica

Inviato
Non mi risulta che che WhatsApp si possa installare sui dispositivi non abilitati ad inviare e ricevere sms tradizionali, se non con hack orrendi.

Provato su Mediacom Smartpad 927i (ora è defunto per causa mia) in contemporanea a Lazer X40 (cinafonino Auchan) e forse anche Nokia 5800 (però la versione di Wapp per Symbian è pietosa). Una volta scaricata l'app e installata, facevo arrivare l'sms con il codice di installazione sul cell e lo inserivo sul tablet e tutto funzionava.

Inviato
Yes, sto usando iMessage. Ma lo trovo piuttosto incompleto, mancano tutta una serie di cose utili che ci sono nei concorrenti, come ad esempio i messaggi vocali,

è un po' macchinoso ma si può fare: registra una Memo vocale poi con il tasto di condivisione share_icon.jpg lo invii a Messaggi.

o i video,

idem.

o la possibilità di sharare la geolocalizzazione

idem con GMaps o Mappe di IOS.

o gli appuntamenti.

Mandi un invito alla mail all'interno del dettaglio dell'appuntamento stesso.

Io lo uso su 4 dispositivi (2 IOS e 2 OsX) e ORA non ci si può lamentare, prima sì! ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
ho mavericks su un mac (sull'altro no).

posso inviare/ricevere imessage da mac con notifiche istantanee, con l'intera conversazione mi appare su una finestra (anche se precedentemente era effettuata da iphone)...

perfettamente integrato e sincronizzato su mac 10.9/ipad/ipod/iphone

certo, c'è il solito fatto del sistema chiuso... lo sai che è un marchio di fabbrica

Non è multi piattaforma, può essere anche perfetto ma un sistema di messaging che non copre almeno i 3 principali os mobili (ios, andriod e wm) è imho incompleto.

Hangout di google potrebbe essere l'optimum (multipiattaforma, app e webapp per tutti i so mobili e non).