Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

A proposito di E-Q2 vs autobloccanti meccanici, indovinate quale utilitaria da 600 cv ha un differenziale aperto?

2012-mclaren-mp4-12c-photo-382590-s-429x262.jpg

E mi sa che pure la P1 :attorno:...

Firma

• Risposte 22
  • Visite 1.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Non credo lo abbia aperto.. lo avra' "non meccanico"....

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
  • Autore
,.-

Pochi dubbi circa l'efficacia del differenziale meccanico (dipende che tipo poi) se parliamo di guida in pista finalizzata alla prestazione, oppure "all'arte della scodata" ;)

...

Quindi dal mio punto di vista, lunga vita ad entrambe le soluzioni (ed anche a quelle miste!), l'importante è che ognuna trovi l'applicazione più consona a seconda del modello e delle finalità dello stesso ;)

Questa è la conclusione giusta ;)

Sempre sul tema "traversi" e dinamica di guida, rilanciamo con questo articolo. Contro i luoghi comuni.

Inviato
Non credo lo abbia aperto.. lo avra' "non meccanico"....

dalla pagina ufficiale:

McLaren 12C Specification | McLaren Automotive

[h=2]VEHICLE DYNAMICS[/h]

[TABLE=class: spec_table, width: 100%]

[TR=class: evenRow]

[TH=bgcolor: #F0F0F0, colspan: 2]OPEN DIFFERENTIAL WITH BRAKE STEER[/TH]

[/TR]

[/TABLE]

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
dalla pagina ufficiale:

McLaren 12C Specification | McLaren Automotive

VEHICLE DYNAMICS

[TABLE=class: spec_table, width: 100%]

[TR=class: evenRow]

[TH=bgcolor: #F0F0F0, colspan: 2]OPEN DIFFERENTIAL WITH BRAKE STEER[/TH]

[/TR]

[/TABLE]

eh appunto.. elettronico "a freni", ma non aperto e basta...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

Chiaro, sarebbe una follia altrimenti. Mi pare comunque interessante che sportive di quel calibro impieghino (con successo) l'autobloccante simulato coi freni... Esattamente come 4C, MiTo o 500L Trekking :razz:

Firma

Inviato

insomma... l'E-Q2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Chiaro, sarebbe una follia altrimenti. Mi pare comunque interessante che sportive di quel calibro impieghino (con successo) l'autobloccante simulato coi freni... Esattamente come 4C, MiTo o 500L Trekking :razz:

Io sinceramente non lo trovo strano... anzi.. alla fine il differenziale su un'auto del genere deve entrare in gioco in casi limite e piu' rari possibile, in teoria... il resto lo fa l'aderenza che si spera abbia.

Inviato
Io sinceramente non lo trovo strano... anzi.. alla fine il differenziale su un'auto del genere deve entrare in gioco in casi limite e piu' rari possibile, in teoria... il resto lo fa l'aderenza che si spera abbia.

E da come si guida..

Inviato

Alla fine, l'auto bloccante ingegneristicamente si mette sempre "obtorto collo". Lo metti più perché sei costretto per evitare altri problemi, che per reale volontà.

un po' come il goldone :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.