Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti...sto per comprare la mia prima auto (prima nel senso che quelle precedenti erano state tutte ereditate...)

Sono molto tentato dalla fiesta 1.0 100cv. Ho parlato col concessionario e mi ha risposto che è una anomalia, che il 100 va per la focus che è più pesante e per la fiesta è "fuori scala"...che ne pensate?

Alternativa che ho in testa è la polo.

Idealmente cercherei un km0...faccio pochi km all'anno per cui sarei più orientato su benzina o diesel, 5p...e un minimo divertente da guidare ;)

Consigni anyone?

Inviato

Penso che probabilmente il venditore doveva piazzare qualche 1.0 da 80cv e che non avesse dei 100cv in arrivo...

Perché affermare che è un anomalia :pz e fuori scala non ha un senso logico.

In alternativa alla Fiesta puoi vedere la Clio TCE turbo da 90cv, si guida bene!

Inviato

Se fai pochi km all'anno vai di benzina, se il concessionario ti dice che 100 cv sono troppi per la fiesta è perchè ha sicuramente delle 80cv di cui liberarsi entro l'anno...

Se cerchi un'auto divertente da guadare IMHO con la fiesta dovresti trovarti bene, sterzo ed assetto sono più votati alla "sportività" di tutte le altre generaliste e, sempre IMHO, molto più comunicativi...

Qui una prova della 125 cv

Inviato

Quoto gli altri,motore molto valido e molto brioso su fiesta e non consuma tanto più della versione aspirata da 80cv se la guidi adeguatamente.

Auto con motori simili,c'è la clio Tce 90cv,la Punto Twinair 105cv,la Mito con lo stesso motore della Punto(ma costà un pò di più delle altre) o la Ibiza/Fabia 1.2 TSI 105cv che hanno però una cilindrata un pò più alta.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

I TSI di Polo e Ibiza sono ancora quelli "vecchi" a catena che davano problemi, io girerei al largo :)

Inviato
I TSI di Polo e Ibiza sono ancora quelli "vecchi" a catena che davano problemi, io girerei al largo :)

Giusto.;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Voto pure io la Clio Tce: ha il grande plus dell'EDC (doppia frizione)

Errata Corrige: Edc solo sulla GT (120 cv) e sul 90 Cv (ma diesel)

Modificato da 1happydream

Inviato
Voto pure io la Clio Tce: ha il grande plus dell'EDC (doppia frizione)

Errata Corrige: Edc solo sulla GT (120 cv) e sul 90 Cv (ma diesel)

Pure Fiesta Ecoboost 100cv è in vendita con il doppia frizione

Se cerchi un'auto divertente da guadare IMHO con la fiesta dovresti trovarti bene, sterzo ed assetto sono più votati alla "sportività" di tutte le altre generaliste e, sempre IMHO, molto più comunicativi...

E pensare che su questo foro qualcuno giudica la guida della Fiesta al pari di C3 o Ypsilon :pz

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

E pensare che su questo foro qualcuno giudica la guida della Fiesta al pari di C3 o Ypsilon :pz

Ciao Ciao

Onestamente, ogni volta che mi capita di guidare una fiesta mi stupisco della sua "fama" di eccelente handling, soprattutto fra la stampa anglosassone. Trovavo molto più comprensibile (l'esagerata imho) halo della guidabilità focus.

Lo sterzo fiesta è piuttosto valido, ma per i miei gusti appena si prova a guidarla in modo diverso da una yaris emergono caratteristiche che per i miei gusti sono assai sgradevoli.

L'impressione ,già nei benzina, è di avere il baricentro molto avanzato (pur senza il momento d'inerzia sottosterzogenerante delle audi :) , anzi sembra di avere una massa avanti messa lì per trasformare l'auto in un pendolo ), il peso diesel mi ha dato una sensazione ancora più sgradevole nella guida brillante. Sarò io, ma anche 2 miei amici guidatori di fiesta hanno più o meno confermato le mie sensazioni.

Imho la parente Mazda 2 è tutta un'altra cosa, ma già una Clio o anche una 208 o persino l'anziana Punto col suo sedere scivoloso mi sono sembrate altrettanto agili , ma più stabili ed equilibrate, col baricentro al posto "giusto".

Sono l'unico a cui la guida di fiesta non piace?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.