Vai al contenuto

Ford fiesta ecoboost 100cv


Tyler1982

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti...sto per comprare la mia prima auto (prima nel senso che quelle precedenti erano state tutte ereditate...)

Sono molto tentato dalla fiesta 1.0 100cv. Ho parlato col concessionario e mi ha risposto che è una anomalia, che il 100 va per la focus che è più pesante e per la fiesta è "fuori scala"...che ne pensate?

Alternativa che ho in testa è la polo.

Idealmente cercherei un km0...faccio pochi km all'anno per cui sarei più orientato su benzina o diesel, 5p...e un minimo divertente da guidare ;)

Consigni anyone?

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che probabilmente il venditore doveva piazzare qualche 1.0 da 80cv e che non avesse dei 100cv in arrivo...

Perché affermare che è un anomalia :pz e fuori scala non ha un senso logico.

In alternativa alla Fiesta puoi vedere la Clio TCE turbo da 90cv, si guida bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fai pochi km all'anno vai di benzina, se il concessionario ti dice che 100 cv sono troppi per la fiesta è perchè ha sicuramente delle 80cv di cui liberarsi entro l'anno...

Se cerchi un'auto divertente da guadare IMHO con la fiesta dovresti trovarti bene, sterzo ed assetto sono più votati alla "sportività" di tutte le altre generaliste e, sempre IMHO, molto più comunicativi...

Qui una prova della 125 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto gli altri,motore molto valido e molto brioso su fiesta e non consuma tanto più della versione aspirata da 80cv se la guidi adeguatamente.

Auto con motori simili,c'è la clio Tce 90cv,la Punto Twinair 105cv,la Mito con lo stesso motore della Punto(ma costà un pò di più delle altre) o la Ibiza/Fabia 1.2 TSI 105cv che hanno però una cilindrata un pò più alta.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Voto pure io la Clio Tce: ha il grande plus dell'EDC (doppia frizione)

Errata Corrige: Edc solo sulla GT (120 cv) e sul 90 Cv (ma diesel)

Pure Fiesta Ecoboost 100cv è in vendita con il doppia frizione

Se cerchi un'auto divertente da guadare IMHO con la fiesta dovresti trovarti bene, sterzo ed assetto sono più votati alla "sportività" di tutte le altre generaliste e, sempre IMHO, molto più comunicativi...

E pensare che su questo foro qualcuno giudica la guida della Fiesta al pari di C3 o Ypsilon :pz

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

E pensare che su questo foro qualcuno giudica la guida della Fiesta al pari di C3 o Ypsilon :pz

Ciao Ciao

Onestamente, ogni volta che mi capita di guidare una fiesta mi stupisco della sua "fama" di eccelente handling, soprattutto fra la stampa anglosassone. Trovavo molto più comprensibile (l'esagerata imho) halo della guidabilità focus.

Lo sterzo fiesta è piuttosto valido, ma per i miei gusti appena si prova a guidarla in modo diverso da una yaris emergono caratteristiche che per i miei gusti sono assai sgradevoli.

L'impressione ,già nei benzina, è di avere il baricentro molto avanzato (pur senza il momento d'inerzia sottosterzogenerante delle audi :) , anzi sembra di avere una massa avanti messa lì per trasformare l'auto in un pendolo ), il peso diesel mi ha dato una sensazione ancora più sgradevole nella guida brillante. Sarò io, ma anche 2 miei amici guidatori di fiesta hanno più o meno confermato le mie sensazioni.

Imho la parente Mazda 2 è tutta un'altra cosa, ma già una Clio o anche una 208 o persino l'anziana Punto col suo sedere scivoloso mi sono sembrate altrettanto agili , ma più stabili ed equilibrate, col baricentro al posto "giusto".

Sono l'unico a cui la guida di fiesta non piace?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.