Vai al contenuto

FPT - 2.0 Multijet 2 da 175 CV


Ario_

Messaggi Raccomandati:

ma onestamente al di là di considerazioni marketing

non è meglio fare un 140 cv più sfruttabile a tutti i regimi

più utilizzati e che consuma meno, invece che un 175Cv?

Ricordo che ormai siamo sotterrati

da traffico tutor e autovelox. E che stiamo parlando di un motore diesel.

Per quale motivo un 175 non può essere sfruttabile ad ogni regime e un 140cv sì?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

euro 6 ready NON E' euro 6, Ario.

idem il 150 cv

è euro 5+ sul sito (visto ora)

ci son già in vendita macchine euro 6 sul libretto da un'anno e passa.

Ti risulta che ci siano stati casini con l'euro 6 di CX5? dalle mie parti qualche cliente ha avuto a ridire, ma non ho capito la questione.

Ieri parlavo con un altro tizio che bazzica in queste cose il quale sosteneva che la dicitura E 5+ è stata imposta dalla comunità europea perchè alcuni paesi avevano dichiarato l'omologazione euro 6 pur non essendo entrata in vigore tale omologazione.

In pratica si erano attenuti ai valori obbiettivo ufficializzati, senza però attendere i vari decreti attuativi che avrebbero ufficializzato tali numeretti. Qualche paese se n'è fottuto della decisione europea, altri si sono attenuti a questa dicitura.

Non so però come siano riusciti a risolvere il solito puttanaio normativo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

io so che Cx-5/6 diesel è euro 6 sul libretto. c'è SCRITTO.

la mia è euro 6 per la regione Lombardia (ho pagato il bollo da poco e c'è scritto autovettura euro 6 sulla carta che mi hanno rilasciato) ma "rispetta il reg. 630/2102 (euro 5B)" sul libretto.

comunque c'è casino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quale motivo un 175 non può essere sfruttabile ad ogni regime e un 140cv sì?

Credo per una necessità di turbine che soffiano di più e quindi lag maggiori, steso discorso per la grandezza degli intercooler.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo per una necessità di turbine che soffiano di più e quindi lag maggiori, steso discorso per la grandezza degli intercooler.

Boh, la mia ne ha 177cv e l'altra a casa 143cv, quindi penso di parlare con cognizione di causa: se il motore è configurato come si deve (cambio e curva di coppia), entrambi i motori sono godibilissimi.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo sulla Giulietta my 2014, ma non ne sono certo.

Dopo qualche ricerca, direi che il primo 2.0 mjet-2 del gruppo Fiat sia stato il 170cv della Giulietta (mentre il 170cv della 159 era ancora mjet-1)

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo qualche ricerca, direi che il primo 2.0 mjet-2 del gruppo Fiat sia stato il 170cv della Giulietta (mentre il 170cv della 159 era ancora mjet-1)

Scusa, ma avevo dato per scontato che stessi parlando del 175 cavalli, non del mjet II in generale ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.