Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Captur 2013?  

241 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Captur 2013?

    • • Molto
      106
    • • Abbastanza
      86
    • • Poco
      31
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Lo S&S funziona se non hai l'aria accesa (sia che hai attivato l'aria condizionata che no). Fate una prova! fate spegnere la macchina con lo S&S e poi accendete la ventola dell'aria -sia fredda che calda è indifferente - (non serve l'aria condizionata) La macchina si accende.
abbiamodetto la stessa cosa :) anche alla panda nuova di mia mamma fa cosi .. Anzi addirittura dopo 1 minuto la panda si riaccende da sola con radio accede ..è come se capisse che assorbe energia Modificato da tringola
Link al commento
Condividi su altri Social

Forse si sta facendo confusione.. io credo che a regime di start stop attivo NON si può mai attivare il bloccasterzo! Inoltre il motore si spegne soli quando sei a folle e lasci la frizione, quindi tutti tranquilli! :)

Ci mancherebbe anche ;)

Lo Start&Stop è una funzione che risponde a logiche di funzionamento molto più complicate di quanto apparentemente possa sembrare.

A farla breve, qualsiasi sia il parametro tecnico fuori limite (energia batteria bassa, depressione servofreno ridotta, brusca sterzata/manovra, richieste elettriche impianto elevate, esigenze di climatizzazione) lo Start&Stop impedirà lo spegnimento del motore, o ne ordinerà una rapida riaccensione.

Non abbiate timore ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

sulla Captur sono automatici si spengono solo quando accendi i fari,

Si ma intendevo se c'è lo stesso rischio che a lungo andare facciano la stessa fine delle lampadine normali non potendo spegnerli manualmente.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non necessariamente. Ci sono auto, specie quelle recenti, che tolgono tensione alle luci in fase di avviamento motore, in modo da non far subire gli sbalzi di tensione alle lampade.

Quelli sono già adeguatamente protetti a monte. Non c'è da preoccuparsene.

Ok grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, è un'altro tipo di macchina... inferiore.. superiore... mah.. lascia il tempo che trova... non stiamo parlando di renault contro mercedes o bmw...

se ti piace la compri... se non ti piace rimani con la megane ;)

Ad anno nuovo esce anche il restyling della megane... con ulteriore deprezzamento degli usati in circolazione...

Non lo sapevo.. sarebbe quindi il momento migliore per cederla..

Mi hai dato un altro elemento che contribuisce a farmi seguire l'idea di venderla. Thank Wall ;)

Per chi ha il bracciolo.. è comodo? nella megane non lo era per niente..

L'avete preso con il pacchetto confort oppure singolarmente? e si, quanto costa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non lo sapevo.. sarebbe quindi il momento migliore per cederla..

Mi hai dato un altro elemento che contribuisce a farmi seguire l'idea di venderla. Thank Wall ;)

Per chi ha il bracciolo.. è comodo? nella megane non lo era per niente..

L'avete preso con il pacchetto confort oppure singolarmente? e si, quanto costa?

Il bracciolo l'ho acquistato aftermarket a 180 €. Per me è indispensabile

Link al commento
Condividi su altri Social

Start &stop se hai aria calda attivata o freni troppo bruscamente non si attiva..e soprattutto devi mettere il freno a mano se no col cavolo che si attiva... Io mi fermo ad un semaforo tutti i giorni qquindi... E se non schiacci la frizione non si riaccende... Per quanto riguarda le luci se dimentichi gli abbaglianti accesi suona e ti dice di spegnerli ma solo in quel caso...

Lo Start&stop funziona anche schiacciando solo il pedale del freno togliendo il piede dalla frizione e togliendo la marcia e non bisogna necessariamente mettere il freno a mano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo Start&stop funziona anche schiacciando solo il pedale del freno togliendo il piede dalla frizione e togliendo la marcia e non bisogna necessariamente mettere il freno a mano.

Comunque a me funziona anche con il clima accesso.

quello che non capisco è il rumore di accensione ogni volta , ci sono altre macchine che al momento della riaccensione non Fano nessun rumore , la nostra e come se si riaccendesse e spegnesse completamente ogni volta ( spero che siano tutte così)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque a me funziona anche con il clima accesso.

quello che non capisco è il rumore di accensione ogni volta , ci sono altre macchine che al momento della riaccensione non Fano nessun rumore , la nostra e come se si riaccendesse e spegnesse completamente ogni volta ( spero che siano tutte così)

No, con lo S&S si accende al volo, in pratica non fa nessun rumore che fa alla prima accensione (i rumori sono i vari check del sistema)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.