Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Captur 2013?  

241 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Captur 2013?

    • • Molto
      106
    • • Abbastanza
      86
    • • Poco
      31
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

Si, ma non pensiate di avere in mano tutti un auto con un difetto così grosso (e grossolano) come il clacson troppo basso. Perchè non è così.

Voi accontentatevi di quello che c'è sull'auto: è stato pensato e verificato da qualcuno che sapeva fare il suo lavoro.

E tenete presente che l'insonorizzazione tra vano motore e abitacolo è sempre migliore col passare degli anni, quindi la vostra sensazione di clacson basso è probabilmente solo dovuta al passaggio ad un auto nuova e più moderna.

Sicuramente chi ha pensato e verificato la potenza del clacson sapeva il fatto suo ma sicuramente ha tralasciato il fatto che magari dovrai suonare ad un'auto che si sta per buttare in mezzo o a qualcuno che nemmeno guardando gli specchietti inizia la retromarcia.

Bene posso suonargli e quando mi sente?

Forse proprio quando gli sono dietro o forse dopo avermi sbattuto!

Comunque il clacson l'ho provato anche fuori dall'auto e anche se moderno mi sembra troppo basso visto la sua funzione che non sempre basta a solo un metro di distanza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Sicuramente chi ha pensato e verificato la potenza del clacson sapeva il fatto suo ma sicuramente ha tralasciato il fatto che magari dovrai suonare ad un'auto che si sta per buttare in mezzo o a qualcuno che nemmeno guardando gli specchietti inizia la retromarcia.

Bene posso suonargli e quando mi sente?

Forse proprio quando gli sono dietro o forse dopo avermi sbattuto!

Scusa, ma non capisco di cosa tu stia parlando.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra di essere stato chiaro comunque sto parlando del suono del clacson vista la sua importante funzione....!!!!

Va bene così com'è.

E te lo hanno spiegato in modo chiaro anche in Renault. Non c'è motivo perchè tu continui ad insistere che non vada bene.

Non ti soddisfa, magari. Ma non è un motivo sufficinete per insistere oltre sulla questione, visto che parliamo di un dispositivo normato, omologato e testato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gian, prova a fare così: prendi un amico o un parente, e andate in un parcheggio isolato con due auto.

Il tuo amico sta dentro la Captur, mentre tu nell'altra auto, a una certa distanza. L'amico prova il clacson e tu potrai constatare come si percepisce.

Questo come piccola prova empirica per rassicurarsi, posto che, essendo l'auto omologata, l'intensità del suono deve essere a norma.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,

per quanto riguarda il problema delle catene da neve io approfondirei (se sanno dirti qualcosa) con Renault sulle konig indicate nel loro sito per Captur con tanto di codice, in particolare se queste catene sono per le 16 pollici o vanno bene anche per le 17, costando meno di 100€ sicuramente non sono del tipo "ragno".

In alternativa se non voglio spendere una cifra spropositata (per spropositata intendo le circa 1000€ che ho visto indicate qui nel forum per un cambio gomme invernali e relativi cerchi), mi farei le ragno spendendo un po' meno di 300€, per la tipologia di catena, non essendo montate anche dietro la ruota non vedo che problemi alla carrozzeria potrebbero dare...

Ho già discusso con una del servizio clienti di tutto ciò e la risposta è sempre la stessa...ma non c'è una risposta tecnica da parte di un tecnico...loro leggono dei file pdf dove l'auto viene riportata non catenabili con catene normali! ma si può catenare con sistemi speciali c'è scritto!!!

Secondo me una di queste qua va benissimo come catene da neve per le ruote con cerchi da 17

Thule FitGuide

E penso che i risultati che escano da questo motore di ricerca...le k-Summit k33 e le ck7 097 (catene da 7 mm fatte apposta) siano questi quei sistemi adatti!

Cioè volete ricorrere a soluzioni da 200-300 € a coppia, col serio rischio di fare danni all'auto e doverveli pagare da soli (la casa è stata chiarissima direi: niente catene) il tutto pur di non montare delle gomme invernali, molto più versatili, sicure e utili? :pen:

Io ci penserei su un attimo prima di scartare a priori la soluzione più semplice e efficacie, specialmente considerando che è anche la soluzione più sicura durante tutto l'inverno. Se vivete o dovete andare in zone, con possibili gelate o nevicate o dove vige obbligo di catene o pneumatici invernali, prendetevi un set di gomme invernali e non ci pensate più. ;)

Secondo me non sono versatili...se ci faccio faccio 1500km al mese con 20° di asfalto e mi sono giocato un treno di gomme prima che mi servano veramente! c'è guadagno? non penso...io abito su un tratto di autostrada con catene a bordo e farò così...avrò le catene a bordo :)

prenderò le catene da 7 mm...e le avrò a bordo tanto per essere ok con la legge...poi nel caso che serviranno lascio l'auto ferma in garage e uso l'altra!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho già discusso con una del servizio clienti di tutto ciò e la risposta è sempre la stessa...ma non c'è una risposta tecnica da parte di un tecnico...loro leggono dei file pdf dove l'auto viene riportata non catenabili con catene normali! ma si può catenare con sistemi speciali c'è scritto!!!

E penso che i risultati che escano da questo motore di ricerca...le k-Summit k33 e le ck7 097 (catene da 7 mm fatte apposta) siano questi quei sistemi adatti!

Secondo me non sono versatili...se ci faccio faccio 1500km al mese con 20° di asfalto e mi sono giocato un treno di gomme prima che mi servano veramente! c'è guadagno? non penso...io abito su un tratto di autostrada con catene a bordo e farò così...avrò le catene a bordo :)

prenderò le catene da 7 mm...e le avrò a bordo tanto per essere ok con la legge...poi nel caso che serviranno lascio l'auto ferma in garage e uso l'altra!

Sentito da poco l'assistenza renault al numero verde e dicono non essere catenabile quindi solo pneumatici invernali.

Aggiungono che se ci dovessero essere dei problemi o dei danni derivanti dall'aver usato catene o ragni loro non ne risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho ordinata bianco avorio... Adesso ne ho vista una col tetto nero... Secondo voi si puo fare qualcosa? Si può verniciare il tetto dopo che la macchina è fatta?

Perchè no? quando fai un incidente la verniciano.

Captur Enery R-Link 1.5Dci Bianco Avorio Perlato

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.