Vai al contenuto

Maserati - Vittoria e Record


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

maserati_soldini_twitter.jpg

[h=1]Vela, Cape2Rio: vittoria con record per Soldini[/h] [h=2]Lo skipper italiano, al timone di Maserati, si è aggiudicato la regata stabilendo il nuovo primato di velocità[/h]

C_29_articolo_1023780_upiImgPrincipaleOriz.jpg Vittoria con record per Giovanni Soldini. Lo skipper italiano, al timone di Maserati, si è aggiudicato la 14esima edizione della Cape2Rio di vela e ha stabilito il nuovo primato di velocità della regata. Maserati ha percorso le 3300 miglia marine del percorso tra Cape Town e Rio de Janeiro in 10 giorni, 11 ore, 29 minuti e 57 secondi. Il record precedente era stato stabilito nel 2000 dall'imbarcazione statunitense Zephyrus IV.

Soldini, accompagnato nella sua ultima avventura da un team internazionale di nove persone, ha già in mente la sua prossima impresa: "Abbiamo ancora un obiettivo importante da realizzare e che ci è sfumato, quello del Nord Atlantico - ha detto subito dopo avere tagliato il traguardo della Cape2Rio -. Ora parteciperemo a qualche evento promozionale a Rio e poi porteremo Maserati in cantiere per prepararci alla prossima sfida".

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.