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Inviato
elencami cosa ti montano, per favore.

A parte questo, sei veramente convinto di andare a spendere una cifra del genere solo per cambiare estetica ai fari? In pratica stai per buttare via il risparmio fatto prendendo un auto usata e ci stai aggiungendo altri soldi dietro. :pen:

Allora prima di tutto è nuova l'auto..poi non capisco il tuo ragionamento sinceramente..sarò bacato io..meta del prezzo dell'auto me l'ha regalato i miei..la restante meta do qualcosa ai miei al mese..pero non devo darti spiegazioni su dove ho risparmiato e non..era uno sfizio mio che volevo togliermi..

1 faro per lampada a scarico di gas destro e sinistro

2 lampade luminescenti a gas

2 centraline

E il lavafari

Compreso manodopera

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I più attivi nella discussione

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Inviato

credo che bisogna fare anche l'aggiornamento del libretto di circolazione per la nuova omologazione, quei fari in qualche modo devono risultare.

Comunque sotto il punto di vista tecnico sconsiglierei l'intervento . è un lavoro dove vengono coinvolti troppi componenti, dubito della buona riuscita.

Per un lavoro sui fari temo che si verificherà uno sfarfallio/vibrazione dei fari

Inviato
credo che bisogna fare anche l'aggiornamento del libretto di circolazione per la nuova omologazione, quei fari in qualche modo devono risultare.

Comunque sotto il punto di vista tecnico sconsiglierei l'intervento . è un lavoro dove vengono coinvolti troppi componenti, dubito della buona riuscita.

Per un lavoro sui fari temo che si verificherà uno sfarfallio/vibrazione dei fari

Ma ascoltate è un service VW ragazzi non è lelettrauto sotto casa ma scherzate o cosa? Troppi componenti? Ma guarda che non sono l'unico che lo vuole fare...conosco tantissima gente che ha fatto questo intervento senza nessun problema... Mha va be niente. Chiudete il topic perfavore

Inviato

Come già è stato detto, i fari allo xenon vanno collegati ad un regolatore di livello automatico se vuoi essere del tutto in regola, e a volte questo fa cambiare alcuni elementi delle sospensioni per gli ancoraggi dei rilevatori di altezza (non so come sia nella Golf, però). E di seguito andrà adeguato l'impianto elettrico (come cablaggi). Diciamo che se vuoi tutto è fattibile (un po' meno dal punto di vista legale, ma sarà difficile che ti venga contestato un faro originale se non rimane troppo alto perchè manca il sensore di livello, a meno che non trovi quello particolarmente ferrato che si accorge che dentro hai la manopola di regolazione in altezza!) ma ad un costo che è difficilmente proponibile, a voler far funzionare tutto come si deve. Anche i lavafari non so se funzioneranno, sulle Fiat ad esempio non riesci a farli funzionare come si deve perchè sono gestiti dal body computer che ha una programmazione particolare laddove ci sono. Che poi la concessionaria VW non sia l'elettrauto sotto casa ci sta, ma non trovi neanche tutti i giorni gente disposta a spendere certe cifre per dei fari (una volta che i suoi non sono rotti) il che equivale a dire che al magazzino fa una certa redditività.... ti dicessero di no sarebbero più onesti ma andrebbero contro i loro interessi!

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Inviato
credo che bisogna fare anche l'aggiornamento del libretto di circolazione per la nuova omologazione, quei fari in qualche modo devono risultare.

:asp:

Ma l'avete mai avuta un'auto con i fari allo xeno?

Libretto di circolazione per la nuova omologazione.....bah. E sembrate pure convinti :pen:

Inviato

Golf Vii di un amico ordinata con i bixeno e arrivata senza. Per non attendere altri 3 mesi e per non perdere il cliente li hanno "tranquillamente" montati in concessionaria.

Un altro ragazzo che conosco li ha montati su una 1er sprovvista prendendo tutto l'occorrente su ebay.de e facendo attivare il tutto in concessionaria.

Niente è impossibile quandi esistono i ricambi originali.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Resto molto scettico che tali interventi siano fatti a regola d'arte , rispondendo alle leggi d'omologazione ( cioè con tutti i crismi ) o , più probabilmente, "all'italiana" , sperando nella tolleranza o nell'indifferenza delle FdO.

Considerando il numero di pezzi e servo meccanismi in questione , temo molto più la seconda.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Premessa: odio gli xeno aftermarket (ogni volta che vengo abbagliato da tali auto auguro al proprietario qualche ora al bagno) e che quindi non ne consiglierei il montaggio neanche al mio peggio nemico.

Stiamo parlando di montare componenti originali su auto che sono predisposte per riceverli quindi se vengono installati: fari originali, lavafari (funzionanti), regolatore d'assetto (funzionante) e il tutto viene codificato non vedo cosa ci possa essere di fatto "all'italiana".

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
Premessa: odio gli xeno aftermarket (ogni volta che vengo abbagliato da tali auto auguro al proprietario qualche ora al bagno) e che quindi non ne consiglierei il montaggio neanche al mio peggio nemico.

Stiamo parlando di montare componenti originali su auto che sono predisposte per riceverli quindi se vengono installati: fari originali, lavafari (funzionanti), regolatore d'assetto (funzionante) e il tutto viene codificato non vedo cosa ci possa essere di fatto "all'italiana".

Ciao Ciao

Alleluja finalmente qualcuno che ha detto le cose come stanno!!!!!anche perché quello che dicono le persone qua sopra (che sono scettici ecc) non è proprio logico..

Una persona che la ordina già con i bixeno allora deve sapere che non è a regola (cosa che se fosse realmente cosi la casa vw non metterebbe in vendita)..ma sopratutto se il lavoro esce giusto 1 macchina su 1000 anche per questo lo avrebbero eliminato...non ci sono sti problemi!!!!! Certo chiaramente il prezzo è abbastanza caro..ma sono comunque pezzi originali e in garanzia!!!! Mi ricordo ancora qualcuno su questo forum aveva detto che fare tutto sarebbe costato più di 5000€....mha vabbe

Ospite
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