Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Da dire che quello è un momento unico di cui ne abbiamo fatto un simbolo di quella F1 ….. però non era proprio così ;)

Allora contava tanto il manico...

Per raccogliere i beni inestimabili prodotti dalla libertà di stampa, bisogna sapersi sottomettere ai mali inevitabili che essa fa nascere.

Alexis de Tocqueville

• Risposte 28
  • Visite 2.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Era il massimo per l'epoca …. sei sicuro che oggi sia altrettanto? ;)
Mah... allora come oggi anche nell'Endurance non si scherza (quando c'è il grosso costruttore che entra e vuole vincere...).

---

Allora contava tanto il manico...

Ecco.... si riporta sempre QUESTO G.P. come esempio..... ma tutti gli altri di quegli anni? Per esempio Monza '77 quando Andretti va in testa dopo pochi giri e ci rimane fino alla fine? 'na palla al quadrato..... nemmeno Poltronieri sa più cosa dire nel commento per la noia di quel G.P. (non che il Mario "nazionale" avesse tutta questa loquacità normalmente, eh?!?!? :lol: ).

Poi sicuramente in quegli anni chi sapeva guidare prima o poi veniva fuori.... oggi se non hai una monoposto delle "solite note"... t'attacchi.......

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
Se siete nostalgici non vi preoccupate che qui siamo in tanti ad esserlo qui e là, ognuno per i suoi motivi. :)

Riguardo le F1, dico la mia: generalmente non sono mai state delle vetture che mi facevano impazzire, ma questo perchè non sono un grande amante delle vetture a ruote scoperte, parlando di estetica. Però ci sono state delle generazioni, nel "basso profilo" (riferendomi al mio punto di vista esclusivamente) che spiccavano per pulizia e per una certa bellezza estetica. Penso ad esempio a certe Ferrari degli anni in cui non si vinceva un tubo (ricordo i tempi in cui le F1 erano ancora "pulite", senza tremila ammeniccoli o camini o alette varie, e già faceva scalpore il muso della "papera" di Barnard).

Per me erano già diventate brutte ai tempi in cui spuntarono le appendici aerodinamiche aggiuntive, di ogni forma e posizionamento. Ora, sarà tutto impostato per rispettare in ogni modo certe norme e per ottenere la massima efficienza, ma l'estetica quest'anno rasenta il ridicolo a mio modo di vedere.

Concordo con Paolo, ma non è una questione recente.... saranno 20 anni che le F1 sono orribili da guardare!!! Le F1 davvero bele sono finite (parere personale) negli anni '70 con l'abolizione delle minigonne. Prima la forma "a bottiglia di coca cola" e poi lo spuntare di migliaia di micro (e spesso inutili) appendici alari ha ulteriorimente rovinato la linea di queste auto. A questo aggiungiamoci la sporporzione tra la pioccola in larghezza ala posteriore associa una enorme ala anteriore e la frittata è servita.

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Inviato

Per i miei personalissimi gusti, le monoposto di F1 si sono imbruttite dal 2009 in avanti. Poi quest'anno con certi musi si è raggiunto l'apice...

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Inviato
Però, se ci pensate, è un ritorno al passato.

Le monoposto brutte sono un classico, in Formula1. ;)

io ancora devo vedere una monoposto brutta come quelle di oggi in tutti e 60 e passa anni di mondiale.

Ci possono essere state monoposto un po' sgraziate o particolari a causa dei ritrovati tecnici (la tyrrel a 6 ruote non è il massimo come linea...ma io la trovo affascinante molto più di altre vetture...così come la brabham col ventolone)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

beh, qualcuno - Red Bull, Force India e Sauber- hanno cercato di occultare con del nero le protuberanze (ma anche toro rosso con un blu molto scuro), dissumulando un po il tutto..

altre -Mclaren e forse Williams (manca ancora la livrea definitva)- no e si vede :D

Mercedes e Ferrari hanno preso un'altra strada, ma imho (dal punto di vista puramente esettico) la mercedes è riuscita meglio,a che se la ferrari ha "fascino"

Caterham vince il premio originalità (e bruttezza :D)

Lotus da vedere in altre viste :)

Marussia non (ancora) pervenuta

tolte le protuberanze e falli vari sarebbero molto più accettabili.

La ferrari è troppo penalizzata dal "gobbone"

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Io, con tutto il rispetto, ho sempre ritenuto le f1 di questa generazione ridicole dal punto di vista estetico e di proporzioni (ruote ridicolamente sproporzionate, air scope altissimo, appendici anteriori aspirapolveri):

Start_73_germany_01_bc.jpg

(è anche vero che nel 73 ero ben lontano dal venire al mondo e quindi mi manca la prospettiva dell'epoca)

Inviato

son quelle del mio anno! :lol:

per me son bellissime (anche perchè ce le avevo sulla pista polistil..)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

la maggior parte delle monoposto sono BRUTTE. a prescindere dall'epoca, con qualche eccezione. erano belle quelle dei primi 10 anni era post-turbo..IMHO

invece le sport prototipo sono belle nel 90% dei casi.

Inviato

le sport prototipo si stanno riempendo di ali anche loro però.

A me piacevano molto le f1 dei primi anni novanta

Ayrton_Senna_1991_Monaco.jpg

senna

f191.jpg

alesi

McLaren_Mercedes_MP4-12.jpg

hakkinen

ferrari_f3991.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

eh, son quelle...dopo la morte di Senna hanno messo quei gusci laterali ai lati del pozzetto che non mi sono mai piaciuti (ovvio, vien prima la sicurezza).

prima in certe angolature addirittura vedevi il lavoro di mani e braccia sul volante...e il movimento della testa del pilota...

e avevano 2 cazzo di alettoni e basta, non 50....