Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

beh il nostro amico cercava già un'auto nuova full optional e gli è stata consigliata una seminuova full optional che si becca un po' di svalutazione.. ma non una usata di 3/4 anni e 90000km, ha già detto che 50000 sono troppi..

io suggerirei di prendere un'auto con garanzia residua della casa madre, mettere una bella estensione e far fare un tagliando pre consegna.. e un consistente risparmio rispetto al nuovo rimane

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• Risposte 194
  • Visite 16.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

si infatti... nuova/km zero o al massimo usata con pochi km.... visto cosa cercava lascerei stare le usate kilometrate.

nel caso di giulietta comunque i costi di mantenimento del 2000 jtdm rispetto al 1600 jtdm sono quelli già detti più volte, circa 90 euro di assicurazione in più l'anno, 60/70 di bollo e una quota variabile legata ai consumi.

Modificato da dibe

Inviato

Con auto semi-nuova che senso ha l'estensione di garanzia?

@dibe : 90 assicurazione + 70 di bollo = 160 euro di spese di gestione in più all'anno. Sono 2 pieni di benzina, o un paio di cene del venerdì sera.... Non mi sembra una spesa non sostenibile....

Inviato

ma infatti io sono un sostenitore, nonché possessore, della giulietta 2000 jtdm ;) proprio perché la differenza col 1600 è, sull'anno, tranquillamente affrontabile. Vedi anche mio post alla pagina indietro.

L'estensione della garanzia ufficiale ha il perché di metterti al riparo per lungo tempo da possibili guasti, etc. Anche di elementi di contorno, non coperti dalla normale garanzia usato.

Modificato da dibe

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Ragazzi alla fine a breve acquisterò una giulietta 2.0 140cv. Sono però preoccupato. Ho letto su internet di problemi su questa motorizzazione. Problemi che riguardano gli iniettori che portano la macchina a brutali vibrazioni del motore dopo i 36mila km con clima attivo senza parlare di una pessima assistenza tecnica da parte del gruppo Fiat. Se mi è concesso posso postare la discussione di un altro forum che mi ha spaventato.

Torno a ripetere che la macchina dovrà macinare svariati km e non voglio ritrovarmi dal meccanico ogni due per tre. Secondo voi è un motore affidabile?

Vi ringrazio come sempre

Inviato

mai sentito di sti problemi, al limite cerca un esemplare con la garanzia ufficiale alfa e chiedi un'estensione

Se il problema è noto alla casa madre loro ripristinano senza problemi, l'assistenza fiat è abbastanza efficiente in genere

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Neanch'io ne ho mai sentito parlare, comunque con gli iniettori degli ultimi turbodiesel, tra cui anche quelli della mia attuale Leon, sono sensibilissimi alla qualità del gasolio, anche sul 1.6 Tdi VAG ci sono stati problemi in quel senso, prevenibili evitando distributori che curano poco la manutenzione dei filtri gasolio e/o con una dose periodica di adittivo.

Comunque posta il link, ma se è un caso isolato non mi preoccuperei.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Ma è un caso isolato o diffuso?Mai sentito nulla del genere...

Prova a chiedere allo staff se puoi postare la discussione di quest'altro forum,ma credo di si.

Per la bontà dell'assistenza,non dipende dal marchio(può capitare con tutti i marchi l'assistenza che lascia a desiderare),ognuno fà storia a sè...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)