Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

mi piacerebbe provarne uno adattivo.

devo dire la verità....funziona bene.

di questi "servo" non mi piace l'assuefazione che ti danno, per cui dopo 150 km di utilizzo magari lo stacco apposta e vado via normale.

• Risposte 124
  • Visite 7.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
devo dire la verità....funziona bene.

di questi "servo" non mi piace l'assuefazione che ti danno, per cui dopo 150 km di utilizzo magari lo stacco apposta e vado via normale.

Faccio prima...se posso, esco direttamente dall'autostrada e faccio strada normale :si:

Forse più pallosa della guida in autostrada, c'è solo la guida a Milano :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Se il mio pensiero è stato già espresso chiedo perdono, ma da quello che ho letto non dovrebbe essere già stato presentato.

- Se tutti rispettassero il codice della strada i comuni italiani sarebbero ancora più in rosso di quanto lo siano adesso.

Non trovo assolutmente accettabile come i municipi indirizzino le forze dell'ordine laddove il rientro economico è maggiore. Nella mia esperienza questo si tramuta in una ronda fittissima nelle viuzze meno trafficate in cui i vigili multano i motorini parcheggiati che escono dalle strisce (per di più sbiadite). Mentre gli incroci e le vie più trafficate rimangono nell'anarchia delle auto parcheggiate in seconda fila e delle moto contro mano.

Non mi lamento assolutamente delle due volte in cui ho preso una multa perchè il motorino l'ho parcheggiato al di là della striscia, ma mi lamento del fatto che i vigili vengano spinti a fare più multe possibile solo per un ritorno economico e non per avere una città più sicura. Andassero "anche" a controllare le vie in cui c'è da rischiare la pelle oltre che ai parcheggi.

- La mia idea è che quando si vuole, una legge può essere fatta rispettare. Ricordo che appena era uscita la questione della guida al telefono, si vedeva molta gente che veniva fermata perchè guidava telefonando. (Non è che non succeda più adesso, ma non mi sembra così ricorrente come tempo fa). Ci fosse una volta invece che multassero un pedone perchè attraversa fuori dalle strisce.

Qualche tempo fa qui a genova un pedone è morto perchè dopo essere sceso dal bus, gli si è piazzato davanti per attraversare la strada. In quel punto non ci sono le strisce, ma nonostante questo lui ha tentato di farlo e l'autista del bus è rimasto fermo per lasciarlo attraversare. Peccato che sulla corsia di sinistra stesse arrivando uno scooter, nello stesso senso di marcia del bus. Questo, senza nessun preavviso, si è trovato un pedone di fronte e non è riuscito a fermarsi in tempo. Risultato: due uomini sotto shock (motociclista e autista del bus) e un morto.

Il problema è che in troppi abbiamo questa mentalità (mi ci metto dentro io per primo), ci reputiamo superiori alle leggi e le rispettiamo solo come e quando ci garbano. A Londra ero rimasto scioccato come gli autisti non rallentino minimamente se si attraversa la strada fuori dalle strisce. La dimostrazione della mia mente malata è che gli strani mi sembravano loro e non me che come un cretino mi buttavo in mezzo alla strada quando e dove mi girava.

Ps allego l'articolo dell'incidente. Le dinamiche furono leggermente diverse da come le ho raccontate, ma purtroppo il risultato non cambia.

link

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Inviato

E' un paio di settimane che noto sempre più gente che guida con I fari spenti nelle ore notturne in citta...sembra ci sia un'esplosione di menefreghismo incredibile!!!

Inviato
E' un paio di settimane che noto sempre più gente che guida con I fari spenti nelle ore notturne in citta...sembra ci sia un'esplosione di menefreghismo incredibile!!!

Non è troppo attinente all'auto ma da qualche mese mi sembra di essere tornato indietro di 25 anni almeno .... gente in giro senza casco in motorino (più adulti che ragazzi) e ragazzini che viaggiano in due sui cinquantini.

Per raccogliere i beni inestimabili prodotti dalla libertà di stampa, bisogna sapersi sottomettere ai mali inevitabili che essa fa nascere.

Alexis de Tocqueville

Inviato

Le infrazioni da colpire con provvedimenti drastici :

-- Mancata precedenza : se fatta in incroci con stop, rotonde, semafori, la pena deve essere il ritiro immediato della patente e la sospensione da 6 a 12 mesi. La trovo una infrazione pericolosa per le auto, mortale per bici e moto. Nessuna pietà per chi non rispetta la precedenza altrui.

-- Inversione in zona vietata : tipo svincoli autostradali, tangenziali, curve, strade con doppia linea continua : l'infrazione deve comportare la confisca del veicolo e la sospensione perpetua della patente. Ho visto troppi morti a causa di questa autentica piaga sociale.

--Errato utilizzo delle corsie di marcia, mancato rispetto delle code\colonnne : sospensione da 6 a 12 mesi della patente, raddoppio se costituisce intralcio al traffico. I furbetti che fanno finta di sbagliare strada per poi infilarsi all'ultimo devono sparire dalle strade italiane.....

però come sempre in Italia si va a guardare solo chi supera dei limiti di velocità studiati per le auto del dopoguerra, quando si circolava su strade non asfaltate e con mezzi ridicoli rispetto agli attuali.....

Inviato

Perché nessuno parla anche dei comportamenti degli autisti di mezzi pesanti?

Tipo mi vedi arrivare da lontano, ti mal peggio perché vado più veloce di te e te te ne sbatti e sorpassi lo stesso. Passi su autostrade a 3 o 4 corsie dove uno si può anche spostare ma su due, dove tra l'altro e pure vietato, vale come un intenzionalità a provocare un incidente.

Inviato
Perché nessuno parla anche dei comportamenti degli autisti di mezzi pesanti?

Tipo mi vedi arrivare da lontano, ti mal peggio perché vado più veloce di te e te te ne sbatti e sorpassi lo stesso. Passi su autostrade a 3 o 4 corsie dove uno si può anche spostare ma su due, dove tra l'altro e pure vietato, vale come un intenzionalità a provocare un incidente.

Non per giustificare il comportamento, ma considera che se un TIR rallenta dopo non riesce a effettuare il sorpasso, non ha le possibilità di accelerazione di un utilitaria.

Io nei tratti a due corsie quando vedo un TIR che si avvicina ad un altro spesso rallento e mi metto in coda a questo, così può sorpassare, anche perchè mi metto nei panni di chi deve guidare 8h e perde mezz'ora dietro un mezzo lento perchè ci sono delle auto che vanno solo marginalmente più di lui ma lo vogliono sorpassare, poi magari si bloccano in sorpasso perchè sono in curva ed hanno timore di un contatto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Non lo so se sia proprio cosi. Alcuni proprio se ne fregano e contano sul "io sono più grosso"