Vai al contenuto
  • 0

Consiglio tavoletta grafica per rincoglionito, cioè io


Cosimo

Domanda

Come da oggetto:

Ultimamente ho bisogno di pasticciare velocemente dei disegni e colorarli al volo per fare degli schizzi sia per cantiere che per rendere l’idea ai clienti.

Vedendo i lavori che fanno molti di voi mi è venuta in mente la possibilità di usare una tavoletta grafica. Premetto che la qualità media di quello che vedo sul sito non è nemmeno lontanamente il mio obbiettivo, mi basta semplicemente il livello base, insomma ci siamo capiti..

Per farla breve mi interesserebbe avere qualche informazione al volo, in particolare:

  • una tavoletta facile facile che non costi un botto (sui 100? ci sto?) in modo che se mi accorgo che non è il mio mestiere, non cado dall’alto.
  • un programmino che giri su di un normalissimo mecbuc e mi serva per pasticciare su di un file jpeg o pdf con qualche layer da gestire
  • niente di complicato o troppo potente perché non mi interessa, il mio livello è basso, quasi rasoterra

Ogni suggerimento è benvenuto :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

iniziamo bene: il file .dmg di PS non me lo accetta.. dice che non è riconosciuto.. mavafankiul..

suggerimenti?

hai su maverick?

guarda nelle preferenze sui download di SW, a volte hai spuntato delle caselle di supersicurezza e non ti lascia lanciare i programmi scaricati se non ha il supercertificato fico

non mi ricordo bene dov'è perchè ti scrivo da un mac con SnowLeopard..ma mi ha incasinato col SW della Tomtom

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie, adesso cerco.. che cazzo di schizzinoso sto computer

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

sei troppo un

i_ragazzi_del_computer.jpg

naturalmente sei quello in basso a dx :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

cazzo...adesso mi metto una t-shirt azzurra e mi presento ad un Apple Store con 2 ipad in mano stile Tavole della Legge

:idol::mrgreen:

ragazzi, se posso dare consigli IO sul computer vuol dire che usare il Mac è veramente una cazzata....:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
cazzo...adesso mi metto una t-shirt azzurra e mi presento ad un Apple Store con 2 ipad in mano stile Tavole della Legge

:idol::mrgreen:

Che brutta immagine :muto:

:mrgreen:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tornato or ora da cantiere. 5 minuti di PS element per capire, alcune considerazioni sparse:

  • non so usare PS
  • sta roba accendi il computer e parte senza far nulla
  • se non la usi se ne sta buona e non rompe
  • è effettivamente precisa anche per un cazzone come me
  • sembra di usare una vera penna

In pratica mi piace!

Adesso problema n° 2

chi mi consiglia un tutorial base base per PSE? Così comincio a impratichirmi con la logica di funzionamento

Denghiu

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bravo Cosimo

L'importante è usarla non ti scoraggiare, cr4edo sia possibile anche gestire la sensibilità come nei mouse 3d.

se voi sul torrente trovi ad esempio

The Photoshop Elements Book Revised Edition 2014 - The Ultimate Guide to getting the most out of Photoshop Elements - Mantesh

poi prova sul tubo di solito ci sono tutorial anche li

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non ha ancora finito di scaricare ti due gighi di PS.. per ora ho provato a pastrocchiare per capire come va e i risultati son simili a questo:

pig-dcg.jpg

minchia... difficilotta :lol:

_______________________________________________________________________________________

:§ Certo che anche tu, iniziare con gli autoritratti ; dicono siano una delle cose più difficili! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:§ Dici non essere molto alto : ti credo! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scusa se mi sono permesso ;)

Facendo i seri : intriga anche a me la tavoletta grafica.

Con comodo, sapresti dire se si riesce a usare un tratto molto sottile?

Conta che su foglio uso una penna Pilot fine .

Non so disegnare: basta andare nella sezione "proposte design" per vedere i miei capolavori.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tratto fine? vai tranquillo.. da cosa ho capito riesci a fare linee della larghezza di un pixel.. in pratica è di molto oltre le mie possibilità.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille. L'avevo viste in un Mediaworld ma non erano in funzione e non avevo il tempo di aspettare che lo facessero.

Anche il commesso mi rassicurava al riguardo ma visto che era aperta qs discussione ho chiesto e fatto un po' il bast.:oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.