Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

consiglio auto nuova dopo 10anni

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti

ho deciso di cambiare la mia Peugeot 307 SW 1.6 HDI , con soli 100mila km, perchè oramai vale poco ma ho un sacco di spese da fare (ammortizzatori, clima, cinghie, freni e dischi posteriori, più micro attività)

vorrei prenderne una simile come ingombro quindi circa 440cm, non è necessario che sia SW, anche una berlina va bene.

visto che faccio pochi km (10-11 mila l'anno) prenderei benzina o alimentazioni alternative (gpl?)

ritengo fondamentale avere :

- un computer di bordo minimo 5" multifunzione (navigatore non necessario...) e con bluetooth integrato

- sensori di parcheggio

- abitabilità buona posteriore e come capacità di carico

- bene accetti tutto quanto aiuta la sicurezza

Prezzo, se possibile entro 21mila

ho visto la nuova 308 e non mi dispiace, anche la 500L trekking... altre marche non ho ancora mai approfondito.

voi cosa mi consigliereste? anche in virtù delle promozioni attuali

Grazie 1000 per l'aiuto

Inviato
  • Autore

alta mi piace molto!!

anche io pensavo di avere tante scelte ma non son così certo ... per questo chiedo aiuto a voi espertissimi che sanno rispondermi senza che mi scarichi tutte le brochure e me le sfogli una a una :mrgreen:

Inviato

La 500L è l'affare del momento, i possessori sembrano davvero soddisfatti per il comfort e la spaziosità dell'auto, mi sembra che ci sia la versione con il Twinair 0.9 da 105 cv che assicura un ottimo compromesso tra brillantezza e buoni consumi, visto che fai meno di 1000 km al mese evita il diesel.

Inviato

Allora nuove a benzina rientrano nei 21.000 euro:

Renault Captur con il 1.2 Tce 120cv con il cambio automatico 6 marce EDC oppure con il più piccolo 0.9 da 90cv se non sbaglio

Peugeot 2008

Citroen Cactus (anche se non si sanno i prezzi ufficiali penso che sarà come le concorrenti)

Citroen C3 Picasso

Fiat 500L

Opel Mokka (con allestimento intermedio)

Opel Meriva

Ford Ecosport

Ford B/C Max

Skoda Yeti (con allestimento intermedio)

Kia Soul

qualcuna sicuramente me la sono dimenticata :)

Inviato

500 L trekking è veramente bellina ma costa leggermente di più della 500 L normale. Ha tutto quello che cerchi tu. Compatta nelle misure, seduta alta, computer di bordo touch con bluetooth integrato, sensori di parcheggio, abitabilità ottima posteriore, capacità di carico, esp e n airbag di serie (ora non ricordo quanti ne abbia).

Diciamo è completa!

Per i km che fai tu andrei tranquillamente su benzina. Gpl ne devi fare di km per ammortizzare la spesa.

Inviato
io andrei di 500 L, avessi i soldi la prenderei pure io

Quoto.500 L turbo benzina....spaziosa e compatta,chicosetta...non male ;)

Inviato

Se vuoi una berlina guarderei la seat leon, magari 1.4 122cv fr che è brillante e beve poco.. Oppure la nuova 308 1.2 thp

Se la vuoi con seduta alta la 500L TA va bene, ma spulcia bene tra le aziendali, km0, Mirafiori outlet e quant'altro per trovare il miglior prezzo

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

C-max 1000 ecoboost 100cv titanium.

Ha tutto quello che ti serve. A breve dovrebbero presentare il restyling quindi i prezzi dovrebbero essere più che buoni

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus