Vai al contenuto
  • 0

dal nokia c3 a .... aiuto! scelta telefoni disponibili con le promozioni TRE


disperauto87

Domanda

Come da titolo... il mio cellulare attuale è un Nokia c3...tastiera classica, e resistente come una roccia!!!!!!!

Vorrei regalarmi però per pasqua uno smartphone (ormai si chiamano cosi).... regalarmi è un parolone, visto che lo voglio prendere con le offerte ricaricabili con carta di credito della tre!

in particolare quelli in abbinamento alla ricarica automatica di 10 euro o di 15 euro. Sono(quelli che esteticamente mi piacciono):

Nokia lumia 625

Samsung galaxy s4 mini

nokia lumia 925

blackberry z10

nokia lumia 920

nokia lumia 820

iphone 4s da 8 gb

quale tra questi smartphone mi consigliate?

considerando che... non scaricherò molte applicazioni (non le sò usare!)... lo utilizzerò moolto per gli sms (o meglio whatapp...imparerò ad usarlo :D) .... poche foto (non mi interessa avere la fotocamera migliore) .... mi interessa invece avere un buon navigatore , facile da usare....e sopratutto che sia un apparecchio robusto e magari non troppo grande, non mi garbano molto questi smartphone con superschermi...sottolineo che i modelli sopraindicati li ho visti in foto e quindi non saprei manco paragonarli come grandezza.... mi aiutate?

ovviamente questo fine settimana inizio a girare per vederli di persona, pero magari mi date una mano ad escluderne gia qualcuno!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

mi accodo a nucarote, ma mi sbilancio consigliandoti o lo Z10 (troppo comoda la messaggistica, davveo troppo, e sistema molto sicuro), o il Lumia 925 (case fatto benissimo e fotocamera stupenda).

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra Lumia 920 e 925 penso ci ballino 5 euro di abbonamento mensile.

Valuta se la differenza di peso vale la spesa, il 920 e' un discreto mattone. 925 e' molto simile ma piu' leggero.

Sembrano grandi, ma calcola che il 920 e' un pelo piu' grande del tuo C3. Se sembrano grandi e' l'effetto ottico dovuto al fatto che lo schermo e' il triplo del tuo.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mi accodo a nucarote, ma mi sbilancio consigliandoti o lo Z10 (troppo comoda la messaggistica, davveo troppo, e sistema molto sicuro), o il Lumia 925 (case fatto benissimo e fotocamera stupenda).

il blackberry mi piace e ad occhio mi sembra di dimensioni simili al lumia 520 che come grandezza mi piace, ma costa molto meno e un motivo ci sarà....giusto ? :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Tra Lumia 920 e 925 penso ci ballino 5 euro di abbonamento mensile.

Valuta se la differenza di peso vale la spesa, il 920 e' un discreto mattone. 925 e' molto simile ma piu' leggero.

Sembrano grandi, ma calcola che il 920 e' un pelo piu' grande del tuo C3. Se sembrano grandi e' l'effetto ottico dovuto al fatto che lo schermo e' il triplo del tuo.

nokia lumia 920 .... contributo iniziale 30 euro.... e ricarica automatica di 15 euro

nokia lumia 925... 2 possibilità

contributo iniziale di 120 euro...e ricarica automatica di 10 euro

contrbuto iniziale di 30 euro...e ricarica automatica di 15 euro

quindi mi conviene di piu il 925? con l'opzione di ricarica automatica da 15 euro?

anche se ti dirò...che pesa di più per me non è proprio un aspetto negativo, almeno per me

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 925 e' piu' pesante del C3

Product Comparison - Cell Phone - Nokia C3 vs Nokia Lumia 925

E il 920 e' piu' pesante a sua volta del 925 (925 e' piu' sottile)

Product Comparison - Cell Phone - Nokia Lumia 925 vs Nokia Lumia 920

Se non ricordo male, le differenze sono infatti limitate alla scocca.

A pari prezzo io prenderei il 925, ma se hai occasione vai in un negozio ben fornito e "soppesali" letteralmente

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il blackberry mi piace e ad occhio mi sembra di dimensioni simili al lumia 520 che come grandezza mi piace, ma costa molto meno e un motivo ci sarà....giusto ? :D

È un BlackBerry del gennaio 2013, quindi non recentissimo, ed in più è ovviamente molto svalutato per via del basso appeal che ha il marchio.

Questi sono i motivi del costo basso.

Al contrario, qualità e prestazioni sono a livello di un iPhone 5, anche se, in effetti, il sistema operativo è fatto immensamente meglio.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come da titolo... il mio cellulare attuale è un Nokia c3...tastiera classica, e resistente come una roccia!!!!!!!

Vorrei regalarmi però per pasqua uno smartphone (ormai si chiamano cosi).... regalarmi è un parolone, visto che lo voglio prendere con le offerte ricaricabili con carta di credito della tre!

in particolare quelli in abbinamento alla ricarica automatica di 10 euro o di 15 euro. Sono(quelli che esteticamente mi piacciono):

Nokia lumia 625

Samsung galaxy s4 mini

nokia lumia 925

blackberry z10

nokia lumia 920

nokia lumia 820

iphone 4s da 8 gb

quale tra questi smartphone mi consigliate?

considerando che... non scaricherò molte applicazioni (non le sò usare!)... lo utilizzerò moolto per gli sms (o meglio whatapp...imparerò ad usarlo :D) .... poche foto (non mi interessa avere la fotocamera migliore) .... mi interessa invece avere un buon navigatore , facile da usare....e sopratutto che sia un apparecchio robusto e magari non troppo grande, non mi garbano molto questi smartphone con superschermi...sottolineo che i modelli sopraindicati li ho visti in foto e quindi non saprei manco paragonarli come grandezza.... mi aiutate?

ovviamente questo fine settimana inizio a girare per vederli di persona, pero magari mi date una mano ad escluderne gia qualcuno!

le applicazione ora non sai usarle, ma sicuramente imparerai

cosi, a primo impatto, senza considerare il prezzo, andrei sul duo 920/925 o sull'S4 mini

lo z10 (e bb10) con i recenti aggiornamenti è migliorato molto, però forse, per un "novello", un prodotto più diffuso potrebbe essere consigliabile (e comunque sarebbero da preferire, imho, il q5/10 o lo z30)

il blackberry mi piace e ad occhio mi sembra di dimensioni simili al lumia 520 che come grandezza mi piace, ma costa molto meno e un motivo ci sarà....giusto ? :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

nokia lumia 920 .... contributo iniziale 30 euro.... e ricarica automatica di 15 euro

nokia lumia 925... 2 possibilità

contributo iniziale di 120 euro...e ricarica automatica di 10 euro

contrbuto iniziale di 30 euro...e ricarica automatica di 15 euro

quindi mi conviene di piu il 925? con l'opzione di ricarica automatica da 15 euro?

anche se ti dirò...che pesa di più per me non è proprio un aspetto negativo, almeno per me

uhm no, lo z10 pur non rientrando nel novero dei recenti "padelloni" non ha un buon rapporto dimensioni dispositivo/schermo (praticamente è poco più grande di un 925, ma ha un display più piccolo) ;)

Il 925 e' piu' pesante del C3

Product Comparison - Cell Phone - Nokia C3 vs Nokia Lumia 925

E il 920 e' piu' pesante a sua volta del 925 (925 e' piu' sottile)

Product Comparison - Cell Phone - Nokia Lumia 925 vs Nokia Lumia 920

Se non ricordo male, le differenze sono infatti limitate alla scocca.

A pari prezzo io prenderei il 925, ma se hai occasione vai in un negozio ben fornito e "soppesali" letteralmente

se limitiamo il confronto a 920 e 925, le differenze sono pressoché queste:

-memoria interna non espandibile in favore di 920 (il 920 esiste solo nella versione da 32gb, il 925 invece anche da 16, l'unica o quasi che si trova in giro)

-dimensioni in favore di 925 (non tanto in lunghezza, quanto in spessore e peso, infatti il 920 ha integrata la ricarica wireless)

-schermo ex aequo (qui andiamo leggermente più nel tecnico, detto in parole povere, il 925 ha un amoled pentile, maggiori contrasti e ottimi neri, ma definizione al lato pratico leggermente migliore nel 920, la matrice pentile prevede infatti la condivisione di un subpixel e un pizzico si vede)

-fotocamera 925 (ma le differenze sono quasi invisibili, il 925 ha 6 lenti, una in più di 920)

ho comunque il dubbio che il 920 sia ancora reperibile in giro (online si trova a prezzi spropositati)

Modificato da hankel
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vi ringrazio tutti per le risposte....stamattina ho visto il 925, mi piace molto!

il 920 in 2 rivenditori non lo teneva nessuno quindi non ho fatto il confronto....e comunque mi sembrano abbastanza simili

alcuni amici mi consigliano l iphone 4s... pero è anche il piu vecchio del lotto di telefoni...forse perchè è piu rivendibile ma io mica compro per rivendere, se mi trovo bene lo tengo fin quando non schiatta!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che pc hai a casa?

Se hai un mac magari un iPhone potrebbe fare al caso tuo, visto che si interfaccia bene con la roba con la mela intorno.

Se no Lumia 925 finche' morte non vi separi, perche' a quel prezzo e' un ottima offerta

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.