Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

i motori maserati sono realizzati in una linea dedicata del reparto motori di maranello che assembla i basamenti in lega che arrivano dagli usa (origine pentastar con qualche modifica). Il resto è fatto qui comprese le teste che le fondono direttamente in ferrari. Se guardate il nuovo motore delle california capirete un po' di cose.

se i plurifrazionati alfa saranno prodotti sulla falsariga di questi non so, ma se hanno un basamento valido già pronto non mi pare uno schifo sfruttarlo.

Tento di interpretare il problema che qualcuno ha alzato (ometto nick name per evitare l'effetto "indice puntato"):

Qui X+Y non stanno criticando se avere un pezzo USA in un motore made in Italy sia uno scandalo...

Qui X+Y ipotizzano che il basamento Penstastar non sia abbastanza performante/adatto a stare sotto questi motoroni Alfa Romeo...

Per quanto mi riguarda... Io me ne tiro bellamente fuori, non ci capisco un H :mrgreen: Tanto ci sono già gli ingegneri Alfa che ci stanno pensando per me :lol:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Cosimo per la precisazione, ignoravo ciò. Comunque, da quanto letto in giro i V6 Maserati non sono male. Per quanto riguarda i futuri motori Alfa, quando usciranno e li proveranno/proverò esprimerò il mio giudizio.

Dopo la vicenda 159 ci vado cauto. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

qui c'è il sound del V6 Maserati, e guardate come il 410cv fa schizzare la Ghibli

adesso pensate a questo sulla Giulia anche in versione da 500cv e smettetela di temperare le supposte sull'origine americana del basamento

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma resta sempre un ghisume, americanume e maseratume, percui è indegno di un'Alfa. :mrgreen:
il basamento è alluminio in pressofusione: un bburago in pratica

quindi un

allume-di-potassio.jpg

:si:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

visto che le SW non vanno più mi piacerebbe una shooting brake, vera,non come l ultima mercedes... una sorta di FF in piccolo

A me sembra che di questi tempi funzionino solo i crossover. Vedrei bene una via di mezzo tra hatch, SW e SUV: praticamente una Croma rialzata o una Serie5 GT, per capirci.

Mi cito per avere informazioni qualcuno sa qualcosa?

Credo che se lo siano inventato. :D

L'origine del male è questa slide.

In primis parla di "design specific engines", interpretabile come motori in esclusiva per il marchio. In effetti il 1.750 in alu dovrebbe rimanere solo in ALFA, è immaginabile che sia lo stesso per gli altri.

In secundis sono riportate solo 3 cilindrate specifiche per motori a 4 e 6 cilindri diesel e benzina.

Un 4 cilindri piccolo, evidentemente longitudinale (il 1.4 mair della spider rifatto in alluminio?); un 4 cilindri benzina che condivide la cilindrata coi V6; un diesel piccolo con cilindrata diversa dagli altri.

Se il piccolo diesel è il 2.0JTD messo per lungo allora il benzina piccolo è il TBi e quindi i V6 scendono a 2.7cc (450*6). Se i V6 sono 3.0 come gli attuali disponibili allora il benzina piccolo sale a 2.0cc. Se ad ALFA danno un V6 più grosso allora anche il benzina sale a 2.2 (e probabilmente si affranca dal 1.4 fire evoluto).

Divertitevi.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi, in sintesi, da quanto ho capito la Giulia farà schifus poiché:

- per coprire il pianale hanno usato una carrozza di maseratume rattoppato alla bell'e meglio con il duct tape della LIDL,

- il basamento pare non sia stato ottenuto da fusione dell'alluminio dei gloriosi V6 Busso ormai in disuso, bensì sia imparentato (tipo la cugina di quinto grado che non sai mai se puoi farci pensieri sconci) con un componente yankee. Bestemmia, componente indegna che causerà crisi di rigetto al resto della vettura ad ogni accelerata, con sudori dai sedili in pelle e costipazione dallo scarico.

- la carrozza di cui sopra è di una Maserati, con tutte le implicazioni controproducenti a livello di marketing: e che diamine, perché non usare una scocca di 166 prima serie?

- Alfa 90 santa subito

- anche Alfa 6, ma santa dopo

- Alfa 155 1.8 ci si fa un pensierino su Autoscout

- sarà TP ma made in Alfa, quindi made in FCA, quindi andrà in testacoda ad ogni roundabout

- per il motivo di cui sopra, a queste latitudini non se ne vedrà nemmeno una e depenneranno la Reliant Robin dalla lista di armi di distruzione di massa

- i patatoni (:mrgreen:) saranno un disastro

- la progettano a Modena ma la produrranno a Cassino: via il biscione e la croce rossa e su il leone gladiato della provincia di Frosinone. E lo gnocco fritto.

In più, a causa dell'heritage:

- il prosciutto farà schifo

- la cappelliera farà schifo

- la plafoniera sarà quella della Punto II

Dimenticato qualcosa?

:dubbio:

Ah il pomello del cambio.

Vedrei bene un topic apposito "secondo me 952 farà schifo perché..." poi lo facciamo leggere a Maglionne :mrgreen:

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.