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Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

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C'è da dire che per quanto sappiamo che la "Giulia" sia orientata al mercato Americano e Asiatico, con Europa in secondo piano, non si sa se la segmento C erede della Giulietta - hatch con o senza coda - punti a quella clientela.

Non ci metterei la mano sul fuoco onestamente, se esce una macchina fatta bene c'è comunque la sua bella fetta di mercato in EU.

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C-segment sedan is most important for US, Chinese and similar markets where hatchback is not well accepted. After all we say anything but for me 156 was nothing else than C-segment sedan.

Maybe by current standards, but in the 1990s it just wasn't. It was perfectly comparable in size and powertrain choice to a BMW E46, or the textbook definition of a compact executive. Of course by the 2000s the segment had outgrown her.

Anyway, a 156-sized smaller sister joining a 166-sized "Giulia" would be a quite enticing proposition :si::si:

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Copio-incollo l'intervento di un utente ben informato riguardo alle nuove Alfa Romeo.

da quello che ho capito, a detta sua, sembra che abbia l effetto jaguar Xe quindi bella ma senza particolari innovativi e che colpiscono.

Inoltre, alla presentazione ci sarà una gradita sorpresa :) (o meglio, per me è una novità)

Beh, se è tozza una segmento D pure grossina, figuriamoci cosa verrà fuori da una segmento C sulla stessa piattaforma :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

L'idea di una C sedan a me personalmente fa strano, penso che per le linee e stilemi di Alfa le proporzioni adeguate siano quelle di segmento D.

mazda-3-sedan.jpg

Non mi fanno impazzire le segmento C con la coda, mi danno l'impressione di lavoro non portato a termine del tutto.

Effettivamente la Mazda 3 con la coda non è un bel vedere di persona. La A3 invece è ben riuscita.

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C-segment sedan is most important for US, Chinese and similar markets where hatchback is not well accepted. After all we say anything but for me 156 was nothing else than C-segment sedan.

Hmmm... I live in Canada and I can say that here are more C-hatches than C-sedans. Mazda 3, Ford Focus, Subaru Impreza, Kia Forte, VW Golf, MB B-klass, Hyundai Elantra - most of them are hatches! Even Smart are hatches :)))))))) B and C classes markets are very close to European. More closer than you think. I think the main difference is not in the bodies but in the engines. As I remember only Smart and VW sell cars with diesel engines in A and C classes. Generally MB, BMW, VW and Audi offer diesels for cars and SUV. There are only two exemptions for American manufacturers - Chevrolet Cruze Diesel and Jeep Grand Cherokee Diesel.

And another difference. Customers buy coupe! Ford even transformed previous Focus to coupe! I think almost every car manufacturer offers coupe of all sizes. And small coupe are cheap :) I mean Subaru BRZ, Scion tC, Veloster/Forte/Elantra.

As I see by past model lines, several years ago a lot of car makers offered SW. But now just BMW, Mercedes, Volvo and Cadillac offer Station Wagons. It's real problem to buy not expensive wagon!

P.S. I think FIAT made a big mistake when decided to make Dart as sedan. I would offer hatch (as Caliber was) and SW, or mix of those two types of body (as current Impreza)

I would say there are more chances for success for current Giulietta QV than for Giulietta sedan. And there is no chances for success with current engine line in America. Buyers prefer 4l 2.0/2.5 aspirated and 2.0/2.5 Turbo in C-class. 2.0 is the cheapest for low cost trim. They still can't understand how can be the car in C-class with the engine displacement lower than 2 liters, even turbocharged. It's psychological moment.

All engines have to equip with automatic gearboxes, but on the top line (most powerful engine) should be the choice between manual and automatic. Traction doesn't matter for C-class.

Modificato da max_pershin

'92 155 1.8 TS 8v Super

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Ma se mancano ancora molti componenti definitivi da parte dei fornitori... :shock:

...o li hanno fatti a Natale...

PS si sa, a Natale si fanno Miracoli...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

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Quando si riporta una notizia bisognerebbe sempre citare la fonte. ;) (Magari non il nome, ma almeno il ruolo o il tipo di azienda).

Altrimenti se ci mettiamo a riportare le notizie di "ammiocuggino dice che..." rischiamo di parlare di un sacco di fuffa. :)

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Dicono che la Giulia sia già pronta e anche le linee a Cassino. Vi risulta?

non mi pare che siano già a posto le linee..poi posso sbagliarmi..

Ma se mancano ancora molti componenti definitivi da parte dei fornitori... :shock:

mah...è tutto molto generico..dipende cosa intendeva per pronta..

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