Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Crv 1.6-mazda cx5 2.2-rav4 2.0-qasqai 1.5

Featured Replies

Inviato

Buongiorno. Sto valutando queste auto perché mi serve un auto famigliare con spazio e comodita. La Honda non l ho provata ma solo vista e mi alletta

il prezzo lancio della versione confort (22000 e zero interessi) che mi pare comunque discretamente equipaggiata.Cosa ne pensate? Il cx5 l ho solo visto quando invece sarei curioso di gudarlo perché presumo sia piacevole, di contro il prezzo e vari discussioni sul livello olio legato al dpf.

La Toyota vista e provata, impressiona lo spazio meno alcune finiture e l effetto ciondolante dell auto. Il Nissan non la conosco. Prima o poi con le informazioni arrivero all aquisto necessario

Inviato

per il motore più moderno del lotto (pure Mazda è ottimo, ma per l'assicurazione e la rivendibilità, è meglio l'Honda)

imho

Inviato
  • Autore

on

in effetti pare che questo motore sia un gioiellino.

Ho rispetto per i motori Honda ma tuttavia e ancora poco conosciuto

Inviato

Per il discorso dell'assicurazione e' già stato ampiamente dimostrato in più sedi che le due motorizzazioni si equivalgono...se ne parlo' per quel che riguardava Mazda 3, VW Golf e Alfaromeo Giulietta...quindi, almeno noi qua dentro, non alimentiamo voci non veritiere...io propendo per Mazda più motore, più piacere di guida, consumi sostanzialmente simili...estetica, a mio parere, ben più piacevole, più snella, aggressiva e aggraziata...ma l'estetica e' puramente personale...c'e' un'altra discussione in cui si parla di Honda e Mazda, ti consiglio di leggerla, eventualmente si può accorpare le due discussioni aggiungendo le altre tue candidate! ;)

Inviato

personalmente voto mazda,

però ciò che è stato "ampiamente dimostrato" anche nel topic con il confronto diretto fra i suv è che :

le differenze nei consumi sono ridotte e poco significative all'atto pratico.

la differenza nelle assicurazione non è necessariamente elevata, ma tale da annullare i vantaggi nei consumi,

o se preferisci i il risparmio nel consumo, può compensare la differenza nella assicurazione

insomma si può comprare anche se è un 2.2

un volta superato lo "scoglio" rimane un ottimo motore e quasi sicuramente il più divertente da guidare,

forse ad un prezzo un pò maggiore di altre, ma probabilmente con il miglior rapporto qualità prezzo.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Verissimo quanto dite su assicurazioni (lo dite poi a uno che guida un 3200cc conscio di non pagare tanto + che col 1.9mjet precedente), rimane il discorso rivendibilità

...causa le credenze popolari -errate o meno-, tra 5 anni varrà + la CRV 1600cc che la CX-5 2200cc.

imho

[e in effetti io per me avrei ben pochi dubbi: prenderei il 2200cc]

Inviato

...causa le credenze popolari -errate o meno-, tra 5 anni varrà + la CRV 1600cc che la CX-5 2200cc.

imho

penso proprio di NO.

il mercato del'usato è sempre più "europeo" (anche perchè le bisarche straniere la fan da padrone, da quello che si vede). e i prezzi di ritiro sono condizionati dalla loro domanda a prescindere dal fatto che espatrino o no.

e Cx-5 all'estero ha nettamente più mercato proprio perchè 2.2

Inviato

Consentimi di rimanere della mia opinione, Matteo (...lo scopriremo soltanto vivendo).

Circa le parole di AlceNero "...se ne parlo' per quel che riguardava Mazda 3, VW Golf e Alfaromeo Giulietta", si parlava dei 2000cc VW e Alfa, o dei 1600cc......?