Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

[TABLE]

[TR]

[TD=width: 86, bgcolor: #FFFF00]Peugeot[/TD]

[TD=width: 86, bgcolor: #FFFF00]3008[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Potrebbe essere quella giusta...cosa ne pensate?

• Risposte 81
  • Visite 9.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
[TABLE]

[TR]

[TD=width: 86, bgcolor: #FFFF00]Peugeot[/TD]

[TD=width: 86, bgcolor: #FFFF00]3008[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Potrebbe essere quella giusta...cosa ne pensate?

Ce l'ha il mio testimone di nozze; 1.6 benzina 120cv (lui fa poca strada). Che dire: è molto molto comoda, conosco un paio di rappresentanti che ce l'hanno (diesel) e sono molto contenti.

Ora che è uscito il restyling (e nuova una 1.6 hdi viene sui 19mila €) dovresti trovarne diverse sui 15mila € del 2012, piuttosto recenti e con pochi km.

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.:

Auto usate: Peugeot, 3008, 1.6 8V e-HDi 112CV cambio robotizzato Stop&Start A AutoScout24 pagina di dettaglio.

Potrebbe proprio essere la tua prossima auto!

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Si, se ti piace va bene, è un'ottima auto.. con il 1.6 hdi non dovresti avere problemi di filtro avendo la cerina come additivo (da rabboccare ogni 180000km) e dovresti fare i 16 con un litro senza problemi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

L'unica cosa su cui metterti in guardia è il cambio robotizzato, davvero lento nei cambi di marcia, penalizza lo scatto e forse i consumi.. meglio manuale

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
L'unica cosa su cui metterti in guardia è il cambio robotizzato, davvero lento nei cambi di marcia, penalizza lo scatto e forse i consumi.. meglio manuale

Manuale assolutamente!:agree:

Inviato
Si, se ti piace va bene, è un'ottima auto.. con il 1.6 hdi non dovresti avere problemi di filtro avendo la cerina come additivo (da rabboccare ogni 180000km) e dovresti fare i 16 con un litro senza problemi

Io ricordavo tra gli 80-100.000km mediamente:pen:...con una spesa sui 100€

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Io ricordavo tra gli 80-100.000km mediamente:pen:...con una spesa sui 100€

Quelli erani i primi sui motori E4 dove la sostituzione era sugli 80mila, poi passati a 120. Ora il chilometraggio dovrebbe essere ancora superiore, ma l'esatto numero non lo so.

Inviato
Quelli erani i primi sui motori E4 dove la sostituzione era sugli 80mila, poi passati a 120. Ora il chilometraggio dovrebbe essere ancora superiore, ma l'esatto numero non lo so.

Ho provato a cercare su google e solo in rari casi si arriva sui 120.000km,bho,forse ci sono ancora poche segnalazioni sulle ultime versioni:pen:...comunque ho visto che la cifra per il rabbocco più manodopera è più vicina ai 200€.

Leggevo anche che il consumo di cerina dipende anche dal numero di rifornimenti di gasolio.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

scusa ma se vuoi limare i consumi perchè non opti per una tranquilla segmento C tipo la Golf?

Auto usate: Volkswagen, Golf, 1.6 TDI DPF DSG 5p Highline -- NAVIGATORE -- AutoScout24 pagina di dettaglio

Se hai paura per l'appetibilità dell'auto nella tua zona potresti optare per auto come la mia, ovviamente il cambio non è all'altezza di quello Vw, però la trovi più recente.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=249630669&asrc=st

Ti assicuro che è un'auto comodissima e sono alto 191 con ernia lombare!

Modificato da Giuseppe1976

Inviato
Ho provato a cercare su google e solo in rari casi si arriva sui 120.000km,bho,forse ci sono ancora poche segnalazioni sulle ultime versioni:pen:...comunque ho visto che la cifra per il rabbocco più manodopera è più vicina ai 200€.

La C4 di casa (1,6 eHdi automatica) è a quota 118mila km e non ha ancora avuto bisogno di rabbocchi di cerina. Sarà fatto al tagliando del 120mila perchè consigliato dalla casa e perchè le rigenerazioni si sono allungate di durata e ridotte di frequenza. Fino a poco fa erano praticamente inavvertibili.

Quelle del cDPF sono più avvertibili ma sulla mia Fiesta dopo 163mila km il filtro è sempre perfettamente efficiente.

Riguardo alla presunta lentezza del CMP6, sono d'accordo che non sia al livello di un doppia frizione o di uno zf8hp, ma quando è montato su paciose berline turbodiesel è adatto all'indole comoda di queste auto. E poi i consumi non aumentano, anzi perchè tende sempre a tenere il rapporto più alto possibile. Quanto allo scatto sono auto che coprono il classico 0-100 km/h in meno di 12 secondi, ce n'è d'avanzo per tutto.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint