Vai al contenuto

Targhe "vecchie" su auto nuove


Pandino

Messaggi Raccomandati:

paese civile....eh, ma noi abbiamo PRA e Motorizzazione....

ggente di un ccerto llivello....:muto:

qualche giorno fa è spuntata nuovamente la proposta di accorpare le due cose..ma tanto finirà con un centinaio di persone legate a qualche binario o in cima ad una gru per qualche mese....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non siamo in Inghilterra dove ti assegnano il numero di targa e poi la placca la fai preprarare tu andando dal tabaccaio. ;)

Dove tra l'altro puoi limare tutto il limabile dalla targa, se lo ritieni ingombrante, purche' siano visibili in modo chiaro lettere e numeri.

Ahhhhh.. le targhe personalizzate... io mi sarei fatto fare FC 220 CV

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Conoscendo gli italici intendimenti, delle targhe rimarrebbero solo i numeri e poco più.

Ad ogni modo è solo un vezzo e quindi non mi pare una cosa sulla quale misurare la civiltà di una nazione.

:|

Link al commento
Condividi su altri Social

Conoscendo gli italici intendimenti, delle targhe rimarrebbero solo i numeri e poco più.

e dove sarebbe il problema, altrove si fa..

DSC00114.jpg

Noi ormai ci siamo uniformati alle targhe europee, e a me piacciono, le trovo eleganti, come caratteri, spaziatura, etc. Pero' una personalizzazione sarebbe gradita :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Mi spiego meglio: verrebbe tolto anche lo spazio bianco tra un numero e l'altro, in modo da rendere i numeri più compatti e quindi difficilmente distinguibili. Dopodiché basta sfruttare l'opinabilità dell'espressione "numeri visibili chiaramente", per fare ricorso contro eventuali targhe che di fatto sono illeggibili: è la targa poco chiara od il vigile mezzo cieco?

Nel dubbio meglio evitare rogne.

P.S. Si, non siamo una nazione civile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiego meglio: verrebbe tolto anche lo spazio bianco tra un numero e l'altro, in modo da rendere i numeri più compatti e quindi difficilmente distinguibili. Dopodiché basta sfruttare l'opinabilità dell'espressione "numeri visibili chiaramente", per fare ricorso contro eventuali targhe che di fatto sono illeggibili: è la targa poco chiara od il vigile mezzo cieco?

Nel dubbio meglio evitare rogne.

P.S. Si, non siamo una nazione civile.

Che è esattamente il punto.

Perché altrimenti si potrebbe benissimo fare così.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

E invece di investimenti ce ne sarebbero da fare parecchi, per dare le targhe personalizzate.

Bisognerebbe rivedere produzione delle targhe, rivedere le procedure di gestione e catalogazione delle nuove targhe, migliorare i sistemi si anti-falsificazione, aggiornare diversamente le banche dati.

Di investimenti iniziali ce ne sono parecchi.

Non siamo in Inghilterra dove ti assegnano il numero di targa e poi la placca la fai preprarare tu andando dal tabaccaio. ;)

Mi dispiace ma non trovo più l'articolo di non so quale rivista inglese che riportava come anche in UK si dovranno uniformare alle direttive europee e già c'è chi si lamenta del futuro addio a targhe personalizzate e quant'altro legato alla loro storia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena vista una Chevy Malibù (commercializzata dal 2012, in EU dal 2013) targata CH XXX TF.

Targa di 10 anni fa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella è probabilmente una targa AFI ovvero i membri della forze armate americane in Italia hanno targhe simili alle nostre ma senza stemma della Repubblica. Non so perché ma è così.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dispiace ma non trovo più l'articolo di non so quale rivista inglese che riportava come anche in UK si dovranno uniformare alle direttive europee e già c'è chi si lamenta del futuro addio a targhe personalizzate e quant'altro legato alla loro storia.

Lino, ti riferisci alle stesse questioni che trattano qui?

BBC News - Threat to British number plates? Think again

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.