Vai al contenuto

Targhe "vecchie" su auto nuove

Messaggi Raccomandati:

Inviato
paese civile....eh, ma noi abbiamo PRA e Motorizzazione....

ggente di un ccerto llivello....:muto:

qualche giorno fa è spuntata nuovamente la proposta di accorpare le due cose..ma tanto finirà con un centinaio di persone legate a qualche binario o in cima ad una gru per qualche mese....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Non siamo in Inghilterra dove ti assegnano il numero di targa e poi la placca la fai preprarare tu andando dal tabaccaio. ;)

Dove tra l'altro puoi limare tutto il limabile dalla targa, se lo ritieni ingombrante, purche' siano visibili in modo chiaro lettere e numeri.

Ahhhhh.. le targhe personalizzate... io mi sarei fatto fare FC 220 CV

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Guest EC2277
Inviato

Conoscendo gli italici intendimenti, delle targhe rimarrebbero solo i numeri e poco più.

Ad ogni modo è solo un vezzo e quindi non mi pare una cosa sulla quale misurare la civiltà di una nazione.

:|

Inviato
Conoscendo gli italici intendimenti, delle targhe rimarrebbero solo i numeri e poco più.

e dove sarebbe il problema, altrove si fa..

DSC00114.jpg

Noi ormai ci siamo uniformati alle targhe europee, e a me piacciono, le trovo eleganti, come caratteri, spaziatura, etc. Pero' una personalizzazione sarebbe gradita :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Guest EC2277
Inviato

Mi spiego meglio: verrebbe tolto anche lo spazio bianco tra un numero e l'altro, in modo da rendere i numeri più compatti e quindi difficilmente distinguibili. Dopodiché basta sfruttare l'opinabilità dell'espressione "numeri visibili chiaramente", per fare ricorso contro eventuali targhe che di fatto sono illeggibili: è la targa poco chiara od il vigile mezzo cieco?

Nel dubbio meglio evitare rogne.

P.S. Si, non siamo una nazione civile.

Inviato
Mi spiego meglio: verrebbe tolto anche lo spazio bianco tra un numero e l'altro, in modo da rendere i numeri più compatti e quindi difficilmente distinguibili. Dopodiché basta sfruttare l'opinabilità dell'espressione "numeri visibili chiaramente", per fare ricorso contro eventuali targhe che di fatto sono illeggibili: è la targa poco chiara od il vigile mezzo cieco?

Nel dubbio meglio evitare rogne.

P.S. Si, non siamo una nazione civile.

Che è esattamente il punto.

Perché altrimenti si potrebbe benissimo fare così.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
E invece di investimenti ce ne sarebbero da fare parecchi, per dare le targhe personalizzate.

Bisognerebbe rivedere produzione delle targhe, rivedere le procedure di gestione e catalogazione delle nuove targhe, migliorare i sistemi si anti-falsificazione, aggiornare diversamente le banche dati.

Di investimenti iniziali ce ne sono parecchi.

Non siamo in Inghilterra dove ti assegnano il numero di targa e poi la placca la fai preprarare tu andando dal tabaccaio. ;)

Mi dispiace ma non trovo più l'articolo di non so quale rivista inglese che riportava come anche in UK si dovranno uniformare alle direttive europee e già c'è chi si lamenta del futuro addio a targhe personalizzate e quant'altro legato alla loro storia.

Inviato

Appena vista una Chevy Malibù (commercializzata dal 2012, in EU dal 2013) targata CH XXX TF.

Targa di 10 anni fa?

Inviato

Quella è probabilmente una targa AFI ovvero i membri della forze armate americane in Italia hanno targhe simili alle nostre ma senza stemma della Repubblica. Non so perché ma è così.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Inviato
Mi dispiace ma non trovo più l'articolo di non so quale rivista inglese che riportava come anche in UK si dovranno uniformare alle direttive europee e già c'è chi si lamenta del futuro addio a targhe personalizzate e quant'altro legato alla loro storia.

Lino, ti riferisci alle stesse questioni che trattano qui?

BBC News - Threat to British number plates? Think again

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano