Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio per l'acquisto di un'auto usata - 5000 €

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Purtroppo il mio budget non mi permette di arrivare ai 6000 più passaggio chiesti per la civic, altrimenti non avrei avuto dubbi, la macchina mi è piaciuta davvero molto. E' davvero troppo piccolo il 1400 per la ibiza? ho visto ne esiste anche una versione 1.2... Alla fine non chiedo alla macchina grandi prestazioni, mi preoccupano semmai più gli alti consumi (più o meno quanto alti?) e l'affidabilità...

Beckervdo con problemi alla turbina ti riferivi alla polo o alla ibiza?

• Risposte 38
  • Visite 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

In linea di massima ti consiglierei di mettere il gpl aftermarket su macchine un po più fresche, in modo da fare in tempo a recuperare l'investimento e iniziare il vero risparmio.. su una macchina di 8 anni, comprata peraltro usata senza conoscere il proprietario, potresti avere qualche rogna nei prossimi 2/3 anni cioè giusto il tempo di aver ammortizzato il gpl..

Se la lasci solo a benzina ok.. fai conto che i consumi saranno 14/15 con un litro in media..

Se pensi in futuro di installare il gpl, punterei su una macchina almeno del 2008/2009 e con 6000 euro una segmento B di quell annata la trovi..

Altrimenti se sai già per certo che un giorno ti troverai a fare 15/20000km direi di prendere una diesel adesso da 18/20 con un litro e buonanotte al secchio

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Prova a dare un'occhiata a queste:

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.:

Auto usate: Peugeot, 207, 1.4 HDi 70CV 5p. XT AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Peugeot, 207, 1.4 HDi 70CV 5p. X Line AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Peugeot, 206, Plus 1.1 60CV 5p. X Line ECO GPL AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Ford, Fiesta, 1.4 16V 5p.TITANIUM BIFUEL BENZ-GPL AutoScout24 pagina di dettaglio

Io opterei per il diesel, mi fa più pensare ad un motore meno sfruttato rispetto ad un usaro Gpl, ma ovviamente imho

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

...assai meglio le 1.4hdi segnalate da k.a.r.r., tra l'altro la cinghia distribuzione quel motore la cambia dopo 10anni o 240.000 Km.

Inviato
...assai meglio le 1.4hdi segnalate da k.a.r.r., tra l'altro la cinghia distribuzione quel motore la cambia dopo 10anni o 240.000 Km.

Vorrei una ibrida e mi hanno detto che alla fine il diesel non è molto conveniente, per questo sto rivalutando la ford Fiesta.

Inviato

Mi accodo a questa discussione: prima auto per una ragazza neopatentata.

Budget 4-5.000€, auto per brevi tragitti e pochi km/anno quindi direi motore a benzina.

Io ho consigliato di cercare modelli con ESP; la buona volontà ce la sta mettendo però in effetti con la cifra a disposizione è difficile trovarne.

Suggerimenti?

Quali sono i modelli che hanno ESP di serie e possono rientrare nella cifra indicata?

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Inviato

Budget 4-5.000€, auto per brevi tragitti e pochi km/anno quindi direi motore a benzina.

Io ho consigliato di cercare modelli con ESP; la buona volontà ce la sta mettendo però in effetti con la cifra a disposizione è difficile trovarne.

Suggerimenti?

Quali sono i modelli che hanno ESP di serie e possono rientrare nella cifra indicata?

Guarda un pò qui.. io comunque voto Yaris o Jazz

Offerte

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Suggerimenti?

le esigenze non coincidono con quelle dell'autore del topic.. meglio che apri una discussione a parte x non fare confusione..

comunque utilitarie a benzina.. qualcuna ha esp di serie (grande punto 1.2 corsa 1.2 agila)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km