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Featured Replies

Inviato
  • Autore

Provata la auris, che dire: diversa,ma è quello che mi aspettavo. Non riesco a valutare le prestazioni, dovrebbero essere simili, ma mi pare più lenta del golf, ma forse è solo una impressione dovuta al cambio diverso. Non sono riuscito a verificare i consumi, anche se il tipo mi ha assicurato che con la prius ai 130 fa 23km/l ,dopo aver imparato a far veleggiare l'auto.

Confermo ecoincentivi terminati,ma Toyota da comunque più di 4000€ di sconto. La porterei a casa a 21000 meno la mia

  • Risposte 183
  • Visite 34.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Solite BALLE dei venditori; nessuna auto fa 23 Km/l a 130 km/h reali.

Stanno tutte sotto i 20.

PS Ho postato il grafico della accelerazione "diversa" fra Hybrid automatica e Cambio manuale nel thread Auris Hybrid: è diversa la SENSAZIONE , non i numeri.

imgur: the simple image sharer

Per non parlare del comfort: col cambio tradizionale hai "colpi" continui seguiti da pause. Con l'Hybrid hai una progressione FLUIDA (quello che puo' infastidire è il rumore)

Inviato
  • Autore

Si immaginavo fosse una balla per vendere, sul discorso consumi è sempre stato vago e puntava più su ecologia e stile di guida tranquillo, comunque in città è vero che vai quasi esclusivamente elettrico. Visto il grafico, spiega bene il discorso

Modificato da zanfo

Inviato
  • Autore

Si scusa mi sono espresso male, intendevo che il disegno nel touchscreen indicava più elettrico che benzina, e la lancetta a sinistra stava sempre nell'eco

Inviato
  • Autore
Solite BALLE dei venditori; nessuna auto fa 23 Km/l a 130 km/h reali.

Stanno tutte sotto i 20.

PS Ho postato il grafico della accelerazione "diversa" fra Hybrid automatica e Cambio manuale nel thread Auris Hybrid: è diversa la SENSAZIONE , non i numeri.

imgur: the simple image sharer

Per non parlare del comfort: col cambio tradizionale hai "colpi" continui seguiti da pause. Con l'Hybrid hai una progressione FLUIDA (quello che puo' infastidire è il rumore)

Ma i picchi in rosso a cosa si riferiscono?

Inviato

I picchi sono la fine del "colpo" dell'accelerazione. Poi devi cambiare rapporto e l'auto perde accelerazione (l' Hybrid non ha i picchi, ma nemmeno le pause: FLUIDITA'...)

Credo che a questo punto il ragionamento sia chiaro:

-Vuoi un'auto con COSTO CARBURANTE bassissimo, magari da rivendere entro 5-6 anni (non ti interessa una SUPER garanzia /affidabilità/longevità) ? Ti va bene il cambio manuale e non ti preoccupa la scarsa autonomia/frequenti rifornimenti? Hai percorsi extraurbani/autostradali ?

Leon/Golf TGI Metano

-Vuoi un'auto Hybrid personale e con una guida FLUIDA, con cambio automatico? Fai frequenti percorsi urbani? Hai intenzione di tenerla 10 anni e piu'?

Auris Hybrid

-Vuoi un mezzo da "battaglia"? Poca spesa e TANTA resa?

Segmento C TD (Bravo/Delta, C4, Focus, Megane,etc), 15 mila euro e via...

-Vuoi l'auto "perfetta"? Hybrid + GAS (ma devi fartela da te...!)

Inviato
  • Autore

Ok ma sta benedetta auris a parità di piede consuma meno del td????? Tenendo chiaramente presente gli accorgimenti per l'utilizzo e lasciando stare l'autostrada,anche se da quanto leggo consuma uguale al td

Inviato
Ok ma sta benedetta auris a parità di piede consuma meno del td?????
Credo che grosso modo il costo di gestione carburante sarà analogo, almeno di non fare percorsi nettamente più favorevoli all'una o all'altra motorizzazione.

Cambiano i tipi d'interventi a lungo termine, specie se la terrai per tanti km: con l'Auris non devi cambiare la cinghia di distribuzione, non hai frizioni da sostituire, il cambio automatico non è un vero cambio e non è soggetto ai problemi di certi doppia frizione, i freni durano molto più a lungo visto che in frenata si usa più che altro il generatore elettrico, non hai problemi d'intasamento filtro DPF e possibili cambi olio prematuri, non hai altri guai che si porta appresso il diesel con il freddo, ecc.

Alcune considerazioni interessanti imho ;)

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