Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Provata la auris, che dire: diversa,ma è quello che mi aspettavo. Non riesco a valutare le prestazioni, dovrebbero essere simili, ma mi pare più lenta del golf, ma forse è solo una impressione dovuta al cambio diverso. Non sono riuscito a verificare i consumi, anche se il tipo mi ha assicurato che con la prius ai 130 fa 23km/l ,dopo aver imparato a far veleggiare l'auto.

Confermo ecoincentivi terminati,ma Toyota da comunque più di 4000€ di sconto. La porterei a casa a 21000 meno la mia

• Risposte 183
  • Visite 34.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Solite BALLE dei venditori; nessuna auto fa 23 Km/l a 130 km/h reali.

Stanno tutte sotto i 20.

PS Ho postato il grafico della accelerazione "diversa" fra Hybrid automatica e Cambio manuale nel thread Auris Hybrid: è diversa la SENSAZIONE , non i numeri.

imgur: the simple image sharer

Per non parlare del comfort: col cambio tradizionale hai "colpi" continui seguiti da pause. Con l'Hybrid hai una progressione FLUIDA (quello che puo' infastidire è il rumore)

Inviato
  • Autore

Si immaginavo fosse una balla per vendere, sul discorso consumi è sempre stato vago e puntava più su ecologia e stile di guida tranquillo, comunque in città è vero che vai quasi esclusivamente elettrico. Visto il grafico, spiega bene il discorso

Modificato da zanfo

Inviato
  • Autore

Si scusa mi sono espresso male, intendevo che il disegno nel touchscreen indicava più elettrico che benzina, e la lancetta a sinistra stava sempre nell'eco

Inviato
  • Autore
Solite BALLE dei venditori; nessuna auto fa 23 Km/l a 130 km/h reali.

Stanno tutte sotto i 20.

PS Ho postato il grafico della accelerazione "diversa" fra Hybrid automatica e Cambio manuale nel thread Auris Hybrid: è diversa la SENSAZIONE , non i numeri.

imgur: the simple image sharer

Per non parlare del comfort: col cambio tradizionale hai "colpi" continui seguiti da pause. Con l'Hybrid hai una progressione FLUIDA (quello che puo' infastidire è il rumore)

Ma i picchi in rosso a cosa si riferiscono?

Inviato

I picchi sono la fine del "colpo" dell'accelerazione. Poi devi cambiare rapporto e l'auto perde accelerazione (l' Hybrid non ha i picchi, ma nemmeno le pause: FLUIDITA'...)

Credo che a questo punto il ragionamento sia chiaro:

-Vuoi un'auto con COSTO CARBURANTE bassissimo, magari da rivendere entro 5-6 anni (non ti interessa una SUPER garanzia /affidabilità/longevità) ? Ti va bene il cambio manuale e non ti preoccupa la scarsa autonomia/frequenti rifornimenti? Hai percorsi extraurbani/autostradali ?

Leon/Golf TGI Metano

-Vuoi un'auto Hybrid personale e con una guida FLUIDA, con cambio automatico? Fai frequenti percorsi urbani? Hai intenzione di tenerla 10 anni e piu'?

Auris Hybrid

-Vuoi un mezzo da "battaglia"? Poca spesa e TANTA resa?

Segmento C TD (Bravo/Delta, C4, Focus, Megane,etc), 15 mila euro e via...

-Vuoi l'auto "perfetta"? Hybrid + GAS (ma devi fartela da te...!)

Inviato
  • Autore

Ok ma sta benedetta auris a parità di piede consuma meno del td????? Tenendo chiaramente presente gli accorgimenti per l'utilizzo e lasciando stare l'autostrada,anche se da quanto leggo consuma uguale al td

Inviato
Ok ma sta benedetta auris a parità di piede consuma meno del td?????
Credo che grosso modo il costo di gestione carburante sarà analogo, almeno di non fare percorsi nettamente più favorevoli all'una o all'altra motorizzazione.

Cambiano i tipi d'interventi a lungo termine, specie se la terrai per tanti km: con l'Auris non devi cambiare la cinghia di distribuzione, non hai frizioni da sostituire, il cambio automatico non è un vero cambio e non è soggetto ai problemi di certi doppia frizione, i freni durano molto più a lungo visto che in frenata si usa più che altro il generatore elettrico, non hai problemi d'intasamento filtro DPF e possibili cambi olio prematuri, non hai altri guai che si porta appresso il diesel con il freddo, ecc.

Alcune considerazioni interessanti imho ;)