Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

30 minuti fa, Lagarith dice:

peraltro mi pare di aver straletto che paradossalmente la Giulia Q e la Veloce siano un successo in proporzione rispetto al basso di gamma. Il che confermerebbe che la SW è una follia...

 

poi, per una Giulia SW Bussiness 115 CV, lattoni da 16, interni in tessuto sterco, inserti in vera finta plastica nella plancia, ADAS, ACC, AKTDR, Navigatore Hot Spot WI FI professional, Schermo da 20 pollici, BRD, Drive Warning, Virtual Safety Car, Instagram e Virtual Blow Job... ditemi dove devo firmare!!!

feature fantastica IMHO :si:

  • Ahah! 3

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, GL91 dice:

E in meno di 24 ore, rieccoci a parlare della SW :disp2:

Vabbè dai...

Quindi la gtv 2 o 3 porte? Ovvero stile Junior, alfetta veloce, 916 o Brera? 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me, se la faranno, sarà stile Junior. Ovvero le forme dell'attuale M4 GTS. Con il velato obiettivo di farle fare la figura del panzer sulle piste in giro per il mondo.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, gianmy86 dice:

Per me, se la faranno, sarà stile Junior. Ovvero le forme dell'attuale M4 GTS. Spiattellando su qualunque giornale o sito di auto il palese obiettivo di farle fare la figura del panzer sulle piste in giro per il mondo.

fixed :mrgreen:

 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, gpat dice:

Perché sono riusciti bene a intercettare da subito i gusti di chi spende 80000€, e non quelli di chi ne spende 40000.

Significa che devono purgare la fascia da 40000? Certo che no. Bisogna curarle entrambe in ugual maniera, entrambe possono crescere ulteriormente.

Potrebbe anche significare che chi spende i 40mila stia aspettando le decisioni di quelli che ne spendono 80mila così da avere un supporto morale all'acquisto.

 

Può essere che chi ne spende 40mila stia valutando a volte anche non con il cuore ma con il portamonete: quale sarà la sua rivendibilità?

Sarà un'auto diffusa e quindi pù appetibile?

 

Riolvere tutto con una unica motivazione, la Madre di tutte le motivazioni, lo trovo un po' riduttivo. Sarà sicuramente un mix ben più complesso

IMHO, ovvio

  • Wow! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, fuzz77 dice:

A livello di immagine una Giulia Coupè, con annessa versione sventrapapere da 650 equini, sarebbe N*10^6 volte superiore a qualsiasi SW volessero proporre.

 

A livello di utili, credo che sia decisamente più profittevole vendere 1500 (ma sarebbero di più) Giulia Coupè Q che 25.000 (se va bene) Giulia SW il cui 90% è costituito da 150cv diesel da flotta aziendale con cerchi da 16.

siamo perfettamente d'accordo tutti su questa cosa.

per me si può fare una gamma anche solo con le versioni Quadrifoglio, ma poi industrialmente sta in piedi come cosa?

12 minuti fa, Rohypnol dice:

E anche a livello di immagine, che ogni volta che incontro una Giulia blu con le alogene mi viene la tristezza.

per quello, ma giuro che poi chiudo l'ot, sarebbe bastato mettere le diurne a LED di serie su tutte le versioni, invece che obbligare la gente a comprare gli xeno come faceva Audi 10 anni fa quando le DRL le avevano praticamente solo loro e Delta.

21 minuti fa, gpat dice:

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Dissonanza_cognitiva

 

Perché ha venduto bene l'alto di gamma e non il basso?

Perché sono riusciti bene a intercettare da subito i gusti di chi spende 80000€, e non quelli di chi ne spende 40000.

Significa che devono purgare la fascia da 40000? Certo che no. Bisogna curarle entrambe in ugual maniera, entrambe possono crescere ulteriormente.

Audi ha appena tirato fuori la R8 RWS che è una figata assurda a sentire chi l'ha provata.

Faranno altre auto simili? Probabilmente. Purgheranno la A1 per questo? Probabilmente no....

Alfa non è supportata dallo stato, non ha un mercato interno che compra solo nazionale, ecc :D

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, skizzo_85 dice:

Alfa non è supportata dallo stato, non ha un mercato interno che compra solo nazionale, ecc :D

 

Giustificazione non valida. I costi della piattaforma se li sono accollati, la cosa più sensata è spalmarli sul maggior numero di modelli profittevoli.

Tra parentesi, la Giulia 136cv con i cerchi da 16" a oggi sta a listino, quindi evidentemente non gli fa tanto schifo venderla. 

Su cosa sta nel listino Alfa al di sotto di quella, poi, meglio soprassedere...

15 minuti fa, nubironaSW dice:

Potrebbe anche significare che chi spende i 40mila stia aspettando le decisioni di quelli che ne spendono 80mila così da avere un supporto morale all'acquisto.

 

 

Chi doveva spenderne 80mila ha palesato le sue idee dall'inizio. 8C le hanno vendute, 4C ha aumentato il listino di 10000€ dopo il lancio, Giulia e Stelvio Q hanno venduto oltre le previsioni da subito.

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Bertoz dice:

Mi correggo, volevo dire 8C.

 

Anche Giulia coupe' e 4C sono segmenti di mercato diversi

 

Brera è uscita prima di 8C.

 

In ogni caso, è bene ricordare che parliamo di cose molto, ma molto diverse. Al prezzo di una 8C Competizione ti saresti potuto portare a casa quattro Brera, e al prezzo di una 8C Spider ti saresti potuto comprare cinque Spider.

Modificato da MacGeek
  • Mi Piace 2

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.