Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Se vogliono sfondare nel segmento ISO-Coupè e sbaragliare la concorrenza, non possono fare una Giulia con due porte in meno. E' ovvio che se si ha come obiettivo principale il contenimento dei costi, è l'opzione migliore. Ma se vogliono innalzare l'immagine del marchio, dovrebbero fare qualcosa di più vicino ad una 6C che a Giulia. Se poi volessero proprio strafare, la proporrei anche Spider visto che in un marchio come Alfa non può assolutamente mancare

Modificato da Auditore
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Auditore scrive:

Se vogliono sfondare nel segmento ISO-Coupè e sbaragliare la concorrenza, non possono fare una Giulia con due porte in meno. E' ovvio che se si ha come obiettivo principale il contenimento dei costi, è l'opzione migliore. Ma se vogliono innalzare l'immagine del marchio, dovrebbero fare qualcosa di più vicino ad una 6C che a Giulia

Beh dipende qual’é il posizionamento che han pensato per GTV: sorella di alfieri, ed in tal caso scordatevi motorizzazioni umane < 300 cv con prezzi da 100k € in su, o su Giorgio con l’obbiettivo di scontrarsi le D Coupé, che non sono proprio poche (A5, 4er, Q60, RC, C Coupé), quindi con una gamma motori ed una clientela più ampia.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, Bare scrive:

Just IMO.

This new Alfa GTV will be positioned beetwen BMW 4er and BMW 8er.

 

ecco, anche secondo me, siccome Alfa Romeo non punta ad avere una gamma pari pari a quella delle tedesche, fanno bene a muoversi a modo loro.

e GTV non deve essere una versione della ipotetica "famiglia" Giulia, ma essere un'auto di categoria e posizionamento superiore.

dubito che la facciano solo Quadrifoglio, ma se Giulia parte da 200cv a benzina non mi meraviglierei che partisse più alta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Negli anni '70 la gamma Alfa aveva tra gli altri questi 3 modelli

 

1972-1983: Alfasud

Lunghezza 3890 mm
Larghezza 1590 mm
Altezza 1370 mm


1972-1984: Alfetta

Lunghezza 4280 mm
Larghezza 1620 mm
Altezza 1430 mm

 

1974-1987: Alfetta GTV

Lunghezza 4190 mm
Larghezza 1620 mm
Altezza 1430 mm

 

Anche in tempi più recenti Alfa ha sempre avuto nella propria gamma 2 berline 2 volumi, oltre alle classiche 3 volumi, per cui effettivamente mi convince l'idea che la Giulietta possa continuare ad esistere come modello di accesso alla gamma Alfa, seguita da una berlina 2 volumi più grande e prestazionale.

 

In termini di dimensioni la GTV era 30 cm più lunga dell'Alfasud e 9 cm più corta dell'Alfetta da cui derivava, mentre tra l'attuale Giulietta e la Giulia ballano solo 29 cm, pur essendo molto più grandi delle loro antenate.

 

Una GTV in chiave moderna potrebbe tranquillamente essere una una coupè 2 volumi o 2 volumi e mezzo, leggermente più corta della Giulia, venduta, a parità di motorizzazione ed allestimento, ad un prezzo simile alla Giulia, per fare concorrenza alle 2 volumi della triade, ma lasciando quindi ampio margine alla sottostante Giulietta come modello d'ingresso, per competere con le tradizionali segmento C.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me per la GTV prenderanno il listino di Giulia, toglieranno tutti gli allestimenti poco profittevoli, e alzeranno di 1/2000€ per la carrozzeria coupé.

Mi aspetterei un listino a partire da 50000€ per un 200cv benzina con una dotazione completa (pelle, led, adas)

Il target di prezzo è palesemente BMW 4er coupé, non prendiamoci in giro.. poi magari a differenza di quest'ultima non ci saranno versioni barbon.

5 ore fa, xzzz9097 scrive:

Per la GTV io avrei sognato un pianale specifico con transaxle, per combattere ad armi pari con AMG GT, GT-R, AM Vantage e 911. Su Giorgio con potenze elevate temo verrebbero fuori i limiti di un telaio da berlina (vedi F-Type), da qui la trazione integrale che forse è più una necessità che una scelta.

 

Ma per quello hanno la 8c

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/6/2018 at 13:01, gpat scrive:

"Giulietta MCA" è già il nome su ePER di quella venduta dal 2016 in poi... quindi boh.. aspettatevi quello che volete.. anche un 2.0 benzina oltre soglia superbollo :rotfl:

Bah. Nella slide del PP, la Giulietta attuale, che su ePER è identificata come MCA, viene identificata come "Giulietta" e basta, mentre quella al 2022 viene identificata come "Giulietta MCA". Quindi significa che avrà comunque un refresh rispetto alla attuale.

  • Mi Piace 1

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, xtom scrive:

Negli anni '70 

 

 

Sì ma siamo nel 2018 e stiamo parlando di 2022... In 50 anni sarà successo qualcosa?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io avevo sentito di una coupé a cofano lungo ed abitacolo raccolto, modello Z3 coupé come proporzioni (però ovviamente su scala dimensionale maggiore). Ma parliamo di una veloce occhiata su un computer mesi e mesi fa, quindi è un'informazione da prendere molto molto alla leggera.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, aboutdas scrive:

Io avevo sentito di una coupé a cofano lungo ed abitacolo raccolto, modello Z3 coupé come proporzioni (però ovviamente su scala dimensionale maggiore). Ma parliamo di una veloce occhiata su un computer mesi e mesi fa, quindi è un'informazione da prendere molto molto alla leggera.

  

D0B3DE9F-F317-4BA7-92D5-43174B2BC3FA.png

 

Però 4-passenger seating la vedo incompatible con quanto hai visto. 

Fino a qualche tempo fa si parlava di una coppia di sportive, Coupé e Spider, sulla falsariga di F-Type, sviluppate come sorelle di Alfieri. 

Probabilmente han pensato ad una più semplice e rapida da portare in commercio derivazione da Giulia, relegando il posizionamento da halo-car a 8C, con la quale non si butta via il know-how sviluppato per la piccola 4C, dando magari anche una piccola speranza a Modena.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, lukka1982 scrive:

  

 

 

Però 4-passenger seating la vedo incompatible con quanto hai visto. 

Fino a qualche tempo fa si parlava di una coppia di sportive, Coupé e Spider, sulla falsariga di F-Type, sviluppate come sorelle di Alfieri. 

Probabilmente han pensato ad una più semplice e rapida da portare in commercio derivazione da Giulia, relegando il posizionamento da halo-car a 8C, con la quale non si butta via il know-how sviluppato per la piccola 4C, dando magari anche una piccola speranza a Modena.

In realtà la coupe e la spider pianificate erano l equivalente della z4, quindi con prezzi più abbordabili di f-type

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.