Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Tre risposte flash, la prima è IT, le seconde due un po' OT ma flash...

1- aproposito dei 'presunti' spy della pagina 116 o 117:

alfa-giulia-169-2012-simulacao-giulietta-based-337.jpg

Sono photoshop di almeno 4 anni...

2- se non ricordo male di 159 si disse che costò un botto di sviluppo per diminuirne il peso e darle un maggior equilibrio. senza successo (o con un successo parziale) da qui il cruccio anche del S.M.

3- Aha! la Punto EVO (orrenda, si salva solo il cruscotto, gran bel lavoro allora, sembrava pronto per un bel uconnect)... ma non è lo stesso che ha curato la Stilo e poi hanno 'promosso' e mandato a far danni in Brasile? :mrgreen:

Ciao ciao!

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
Più la guardo e non mi faccio capace di come possa essere stata approvata una roba del genere.

Infatti quando uscirono le foto ufficiali molte critiche arrivarono da computer del centro stile e venne fuori un putiferio :)

... in attesa della Jeep Renegade Trailhawk, Anvil con tetto nero, Navigatore da 6,5, Ruota di scorta, Lane departure, Function pack 1, Visibilty pack, Adesivo cofano nero °IIIIIII°

Inviato

Ma aldilà del frontale iso-159, simil-159, post-159, 159-evo, Uma Thurman, le sue gambe, il seno di Uma, gli occhi della Thurman... :D

La domanda che sciolgierebbe tutti i dubbi da 3 pagine ad ora è: vi sarà family feeling con il resto della gamma? Giulietta/4C sono la fine di questo stile "verticale"?

Domanda a cui nessuno saprà dare risposta penso, inutile stare qui a tormentarsi, a porgere domande al vento.. (magari c'è chi "sa", ma non dirà comunque...)

Ragionevolmente, dato che abbiamo 2 modelli nelle concessionarie, si può presumere che non rivoluzioneranno lo stile..

Ma ripeto, nessuno lo saprà per un bel po, anche perchè l'assurdo può esistere: Lancia aveva una manciata di modelli che, per i motivi che tutti sappiamo, erano l'uno totalmente in dissenso con l'altro.. :mrgreen:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato

considerando che sono tanti i modelli previsti dalla gamma futura rispetto ai soli 2 attuali, che stiamo parlando di una gamma a TP rispetto all' attuale TA con quindi proporzioni e disposizioni meccaniche ben diverse, che stavolta non ci dovrebbero essere vincoli derivati all' utilizzo di telai attualmente in produzione e che nel caso ci fossero staremmo parlando di ghibli e non di gpunto/bravo, io penserei che non dovremmo avere molti punti in comune col family feeling di mito e giulietta

Inviato

Considerando il PT Alfa Romeo presentato, io non mi fascerei la testa fra stile orizzontale e verticale.

L'importante è il risultato finale (sublime per 4C, un filo meno sublime per Giulietta e Mito)........

Logorroicamente si può guardare alla gamma attuale Jaguar: verticale per le F, orizzontale per la nuova XE.

Inviato

Se c'è una pecca che rende quasi tutti concordi al momento sono proprio i fari: ampiamente criticati su MiTo (che fu stondata per andare incontro ai gusti delle donne dopo i clinic test, e per farla concorrere con Mini) criticabili a mio avviso su Giulietta, criticati per la forma a ragno su 4C (anche se qui per motivi diversi): se non sono stupidi e se vogliono concorrere con le tedesche devono tornare a proporre fari orizzontali IMHO.

Inviato

Comunque adesso che stanno lavorando anche degli esterni dovrebbe trapelare qualche notizia sostanziosa...

Ricordo che per 4C dal giorno in cui partirono i lavori degli esterni si venne a sapere tutto, compresi i famosi fari non carenati...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.