Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Featured Replies

Inviato
2 ore fa, xtom scrive:

 

NO, io non ho mai detto Q2 e NON si tratta di C-SUV.

 

Se lo hanno chiamato UV "Urban Vehicle" sarrà una crossover di segmento C, come GLA e X2, non un concorrente dei veri C-SUV: GLB, X1, Q3 che sono altra roba, la Q2 non c'entra niente.

 

http://motori.quotidiano.net/autoemotonews/alfa-romeo-suv-uv.htm

 

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2018/11/29/gruppo_fca_la_suv_compatta_alfa_romeo_assegnata_a_pomigliano.html

Non credo proprio. Secondo me ti sbagli.... la X2 e la GLA sono troppo di nicchia, rischierebbero un mega flop.

Al 90% è il C SUV, al 10% potrebbe essere un concorrente di Q2 ma sarebbe un inversione a U contromano da ritiro della patente rispetto al proposito di fare solo alto di gamma.

 

1 ora fa, VuOtto scrive:

Sono sotto le aspettative (com'era ovvio del resto) poiché FCA non ha ancora dato piena credibilità al progetto AR, continui rinvii e ripensamenti fanno terra bruciata di acquirenti. Inutile fare piani ed annunci pomposi di supersportive, berline seg.E (mai viste) TP su tutta la gamma, se poi manco mezze delle cose riesci a fare in tempi decenti, il mercato non aspetta i loro comodi, senza polemica dico queste cose, poiché ormai le ripeto da anni. Ci vuole credibilità. Stelvio e Giulia, per quanto buone, sarebbero già da "ritoccare" in qualche dotazione tecnologica, quindi tutto quello di buono che era stato fatto, lo stanno rapidamente depauperando, poiché i competitors corrono più rapidamente delle decisioni e ripensamenti del management FCA. Lo hanno capito anche i sassi ormai...

Rianalizzando con calma le anticipazioni, il problema principale è Mirafiori che certo non si può reggere solo una una 500 E fumosa e sul cui prezzo, autonomia, e vendite ci sono molti dubbi...

se è vero che la EV più venduta in Europa nel 2017 è stata la Renault Zoe con la miseria di 30.000 unità.

Se l'E Suv non si materializzerà per magia prima del 2021 si dovranno inventare qualcosa di consistente.

https://www.lettera43.it/it/articoli/economia/2018/11/29/fiat-chrysler-fca-piano-italia/226927/

Berta, ahimè ha ragione

 

1 ora fa, gpat scrive:

Ciò che mi perplime è che Stelvio è stata la prima Alfa da almeno 50 anni della quale non si può dire assolutamente NULLA di negativo: il segmento è quello giusto, su strada apre il culo alla triade e pure a Porsche, praticamente privo di difetti, vende bene in Europa e in USA con margini, da quello che sappiamo, apprezzabili, dove Giulia ha inciampato.

Perché non ripetere la formula sul segmento C ed E, stessa ricetta, e tornare sui passi di un modello, quello Alfiat (Alf-jeep?), che si è rivelato un flop reiterato per 20 anni?

Avrei capito niente più berline e coupé, ok sono segmenti morenti eccetera. Ma la Stelvio ha funzionato, cavolo! 
Sarebbe stata una scommessa certa un C-SUV con meccanica da Giulia a prezzi da triade (un Q3 costa appunto come una Giulia) che probabilmente avrebbe ammazzato tutte le versioni low-end di questa (che tanto non vende bene), e un E-SUV a 7 posti. Ok facciamo solo il segmento che tira, ma senza compromessi.

E invece no..

Sul fatto che l'E Suv possa avere 7 posti comodi ed un design filante da Alfa romeo... ho perplessità. 

 

Secondo me aspettano i 4 miliardi di MM per annunciare ulteriori investimenti in Alfa e Maserati. Hanno annunciato quello che era già pianificato con la cassa attuale.

 

Sul C SUV darlo già per defunto a 2 anni dall'uscita.... aspettiamo e vediamo che piattaforma useranno... come al modificheranno.... certo se fosse a TA e con bagagliio piccolo rispetto ai concorrenti e una meccanica/tenuta di strada non al'altezza almeno di quello che furono le antenate 156/147 non sarebbe positivo... ma caspita mica penseranno che basti ricarrozzare un Compass.... sarebbe allucinante, direi improbabile.

 

  • Risposte 17.7k
  • Visite 3.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • settantacinque
    settantacinque

    Ciao ragazzi, intanto buone feste a tutti un po in ritardo. Durante queste feste ho rincontrato quel mio parente Insider e ho avuto modo di farmi una chiaccherata davanti ad un limoncello e una s

  • Allora, nell'ordine, Tonale arriverà a Marzo 2022, che ovviamente è tardissimo e nel frattempo tutto il mondo sarà passato a Tesla, che ormai attira le ragazze più di una Ferrari, mentre noi stiamo an

  • È il 2032. I motori termici sono stati banditi dall'Europa. Un reattore nucleare in Francia è esploso nel 2028, rendendo quasi impossibile l'uscita dal proprio domicilio senza rischiare la propria vit

Immagini Pubblicate

Inviato

Per Alfa vedrei bene una gamma "scalata" come Volvo più le coupé/spider/supersportiva. Alla stessa casa mi ispirerei per l'iniziativa di rilancio che in pochi anni l'ha rifatta uscire dal torpore. Non conosco comunque i bilanci della casa svecinese...

Inviato
2 ore fa, HF integrale scrive:

Non credo proprio. Secondo me ti sbagli.... la X2 e la GLA sono troppo di nicchia, rischierebbero un mega flop.

Al 90% è il C SUV, al 10% potrebbe essere un concorrente di Q2 ma sarebbe un inversione a U contromano da ritiro della patente rispetto al proposito di fare solo alto di gamma.

 

 

Per me al 90% è crossover, per questo le paragono a X2 e GLA, ma solo come impostazione e dimensioni, tuttavia concordo sul fatto che Alfa non farà l'errore di posizionarla allo stesso livello, farà una bellissima auto che farà scomparire X2 e GLA, perché a parità di contenuti tecnici costerà meno. 

 

Porterà un mucchio di soldi nelle casse di Alfa, perché c'è la compreremo tutti ?

 

Inviato
4 ore fa, gpat scrive:

Perché non ripetere la formula sul segmento C ed E, stessa ricetta, e tornare sui passi di un modello, quello Alfiat (Alf-jeep?), che si è rivelato un flop reiterato per 20 anni?

E ancora col flop. Tra 147 e 156 ne hanno vendute un milione. Quante dovevano venderne? Non ritirate fuori la storia dei prezzi da Fiat perché come ben sa chi le ha comprate (come me) non è vera.

Inviato

Quasi quasi lo preferivo quando era chiuso sto topic.... ecco l'ho detto...

Alfa Romeo Tonale Speciale 130cv Grigio Vesuvio 

Opel Corsa Elettrica Blue Voltaic

Inviato
4 ore fa, VuOtto scrive:

Stelvio può fare molto più, ma se non c'è nulla a supportarlo in showroom fa quello che può anche lui. Si rivolge ad una clientela che è ABITUATA a vedere certe cose dai competiors, è abituata a leggere e valutare certi optional, è abituata ad avere N motorizzazioni e cilindrate tra cui scegliere. Non le trovano? Vanno a comprare VAG, BMW, MB, com'è ovvio che sia. Credo che invece FCA abbia peccato di presunzione tre anni fa, e per quanto mi abbia fatto piacere aprire il giornale e vedere la Giulia Q, più che quella in se, speravo davvero che fosse cambiata l'aria; invece dopo 3 anni e mezzo non è stato fatto nulla se non due modelli, che ripeto, per quanto buoni, non riescono a tenere il passo del mercato, non aggiornati adeguatamente e non supportati da una gamma completa e da una rete di vendita al livello dei competitors, nonché per la lentezza decisionale del gruppo cui fanno parte...che pensa a vendere Marelli e comau (magari) piuttosto che a fare quello che hanno dichiarato. Meno male che dovevano "asfaltare" i tedeschi......

Perfettamente esposto, grazie.

 

Alfa Romeo rispecchia l’Italia: quando ci si impegna il risultato è da primi della classe, ma senza costanza, con la classica superficialità che ci contraddistingue si finisce per creare una serie di cattedrali nel deserto.

 

Tralasciamo per un istante l’acquirente italiano: perché un tedesco o un francese dovrebbe spendere 40 o 50k euro per un’Alfa quando contro si ritrova

 

- nomea

- assistenza

- rivendibilitá

- fidelizzazione nei confronti di un marchio che oggi propone un modello e fra 5 anni lo leva dal mercato obbligandoti a cambiare settore o marchio

 

Quale è la percezione secondo voi di un marchio così? Perché abbandonare Mercedes a favore di un’Alfa? Passione? E se uno non ce l’ha perché dovrebbe acquistarla?

Inviato

intervista a MM....

- BMW Audi e Mercedes fanno hatch, gt, sw, suv suv guv pub... e voi?

- noi macchine

- eh ma non le comprano...

- le comprano gli alfisti.. quelli veri.. quelli che amano il marchio e se le possono permettere

- e Maserati?

- non possono permettersi l'alfa figuriamoci Maserati.... e comunque l'itaglia è piena di concessionari biemmevvuaudimercedes

 

Inviato
2 ore fa, doppiorene scrive:

Per Alfa vedrei bene una gamma "scalata" come Volvo più le coupé/spider/supersportiva. Alla stessa casa mi ispirerei per l'iniziativa di rilancio che in pochi anni l'ha rifatta uscire dal torpore. Non conosco comunque i bilanci della casa svecinese...

« Semplice »

 

Modelli in linea col marchio al 100%.

Stile e qualità senza intoppi.

Gamma estesa prima sull’alto gamma e poi sul resto.

Senza fare il « yo-yo » da +50 a -50 nelle vendite...

E comunque con il grosso « vantaggio » della proprietà Cinese che aiuta a fare volumi decenti in Asia.

 

E la cosa più importante: « Non hanno fatto come gli altri », ok e più facile perché Volvo non ha bisogno di TP o V6 m/V8 di origine divina, me è il punto centrale: Trovare cosa caratterizza il marchio, e in Volvo hanno fatto centro.

 

Peccato che per Alfa (e Maserati) non hanno capito dove andare, anche se secondo me mi pare semplice da stabilire.

Anche perché l’hanno trovato con Giulia/Stelvio (ma non si fa i conti in una generazione...).

Come l’avevano trovato per Lancia negli anni 70/80, buttando tutto in aria per « Alfa »...

Inviato

chi puo fare un riassunto?

 

nuova giulietta? si o no? 202? piattaforma compass?

c suv/uv? si o no? 202? piattaforma compass?

gtv? si o no? 202?

6c? si o no? 202?

e suv? si o no? 202?

 

io purtroppo non ci capisco più niente...

Inviato

C-SUV ok su base « Compass » evoluta, con tecno ibrida P1-P4 (la stessa di Renegade e Compass...).

 

Giulietta continua così com’e nel 2019.

 

Giulia e Stelvio FL anche ibridi ok senza date (sicuramente prima del 2021).

 

Alfa specialities sempre a Modena senza elencare i modelli.

 

Connettivita evoluta e guida autonoma in corso.

 

Il piano di Giugno dal 2018 al 2022 rimane così com’e.

 

Ci saranno altri modelli annunciati più in là.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.