Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Credo che prevedere numeri ora sua impossibili. Le variabili sono troppe. Riguardano normative, accoglienza del pubblico, qualità dei prodotti. Oltretutto in Europa bisogna vedere se alfa si avvantaggerà della rete expsa e della maggior potenza commerciale. Che non è certo poco. Per me hanno fatto bene a scendere anche nel bsuv. Hanno provato a posizionare alfa troppo in alto, così da zero era impossibile. Ci vuole un po' di tempo. Giusto partire dal basso, il concorrente in Europa a livello commerciale è vag quindi ci sta una gamma uso audi.

Poi bisogna vedere che intenzioni hanno. Tonale è pensata da FCA ma il bSuv sarà la prova del nove. Perché dirà che intenzioni ha Stellantis con Alfa. Se è un semplice rimarchiamento saranno dolori. Se riusciranno a fare una buona auto seppur nei limiti del pianale e del segmento sarà di buon auspicio per il futuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, davos scrive:

Credo che prevedere numeri ora sua impossibili. Le variabili sono troppe. Riguardano normative, accoglienza del pubblico, qualità dei prodotti. Oltretutto in Europa bisogna vedere se alfa si avvantaggerà della rete expsa e della maggior potenza commerciale. Che non è certo poco. Per me hanno fatto bene a scendere anche nel bsuv. Hanno provato a posizionare alfa troppo in alto, così da zero era impossibile. Ci vuole un po' di tempo. Giusto partire dal basso, il concorrente in Europa a livello commerciale è vag quindi ci sta una gamma uso audi.

Poi bisogna vedere che intenzioni hanno. Tonale è pensata da FCA ma il bSuv sarà la prova del nove. Perché dirà che intenzioni ha Stellantis con Alfa. Se è un semplice rimarchiamento saranno dolori. Se riusciranno a fare una buona auto seppur nei limiti del pianale e del segmento sarà di buon auspicio per il futuro.

Il problema è che VAG ha 2 marchi premium/luxury (Audi e Porsche), Stellantis ne ha 3/4...

 

Il B-SUV e un non senso per Alfa. Altro discorso per Lancia e DS, anche se il DS3 e un floppone... e non credo che il B-SUV Alfa farà molto meglio... invece un B-SUV Lancia secondo me, venderebbe come le 2 sorelle insieme... anche il B-SUV Jeep ha più potenziale, ma deve avere la possibilità 4x4, che sia BEV o PHEV.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, 4200blu scrive:

Estratto di un articolo ANE:

 

".................Imparato said Alfa's problems were not caused by its lineup. "Our current two models are fantastic," he said.

He declined to discuss further product announcements, except to say that the brand should only enter segments where it can make the right volumes and the right profits. "Every investment must bring a positive return," he said.

Alfa is working on a new 5-year plan, which will be presented once it is approved and financed by Stellantis, and on a longer-term one, looking at a 10-year time span.  Unlike his predecessors, Imparato will not disclose the 5-year plan in full.

"I will not make promises I can't fulfill. At the end of each year we will unveil the following year's program," he said.

Another break with the past is that no volume target for Alfa will be disclosed publicly. This is in line with the practice at PSA.

Former FCA CEO Sergio Marchionne unveiled multiple plans to raise Alfa's annual sales to 400,000 or more vehicles.

The brand's sales peaked at 233,000 units in the late 1980s, but production dropped to less than 60,000 in 2019 and 2020, according to union sources. FCA does not disclose global sales figures by brand. Sales will fall further this year, after the Giulietta compact hatchback was discontinued in late 2020.

"I will not shoot for 400,000 because I'm not interested. We obviously have some volume forecast, but we will not reveal them because it's not our main goal," Imparato said.

His new team will focus on margins per unit and pricing power.

Imparato aims to take Alfa to the price level of its German premium competitors, plus or minus 1 percent. "To achieve this, you have to compete on total cost of ownership, which is affected by residual value and CO2 emissions," he said. .........................."

 

 

 

 

Quindi cosa diranno nel product plan di fine anno se non vogliono svelare il piano a 5 anni?

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, The Krieg scrive:

Quindi cosa diranno nel product plan di fine anno se non vogliono svelare il piano a 5 anni?

https://www.groupe-psa.com/content/uploads/importedmedia/psa_back_v17_print_v2.pdf

 

CA113045119.PDF

 

Un qualcosa del genere senza specificare  

Modificato da KimKardashian
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, iDrive scrive:

Il problema è che VAG ha 2 marchi premium/luxury (Audi e Porsche), Stellantis ne ha 3/4...

 

Il B-SUV e un non senso per Alfa. Altro discorso per Lancia e DS, anche se il DS3 e un floppone... e non credo che il B-SUV Alfa farà molto meglio... invece un B-SUV Lancia secondo me, venderebbe come le 2 sorelle insieme... anche il B-SUV Jeep ha più potenziale, ma deve avere la possibilità 4x4, che sia BEV o PHEV.

Mah onestamente su Lancia ci credo davvero poco. Alfa è l'unico marchio premium globale e soprattutto sportivo. Maserati e Porsche sono lusso. Fosse per me è investirei tutto su Alfa e lascerei ds e magari lancia ( la y soprattutto) in Europa nella posizione che ha oggi ds, quindi auto eleganti e che me erano al comfort. Così non si prestano i piedi con Alfa. Il bSuv alfa serve per le emissioni, per riempire i concessionari, per avvicinare i giovani al marchio. Per me danno bene se il prodotto è abbastanza buono. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, valllone scrive:

Per i moderatori, bisognerebbe aggiornare le date dei vari debutti e mca ad inizio di ogni pagina. Dalle ultime informazioni sembra tutto slittato di almeno 6 mesi/1 anno. Purtroppo. 

Buona domenica a tutti intanto!


In realtà qualcuno sa le date precise, ma sono strettamente confidenziali... 🤭

 


Quando abbiamo due minuti aggiorniamo con quello che si può dire, in attesa di un piano prodotti ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, espresso scrive:

E già, previsioni sbagliate per il 2021 in tutti i continenti, tranne che in Europa. Ma Napoleao  parla della sua gestione PSA come il non plus ultra...

Non capisco ti lamenti della gestione di Tavares (che guidava un gruppo prettamente europeo) per il fatto che ex-FCA ha ritardi ovunque? Ti senti bene?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.