Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, ricky1750 dice:

Bella è molto bella, ma se pensi alla meccanica è irrealizzabile, la presa d'aria così arretrata mangia tutto lo spazio per intercooler e aspirazione...

☏ Moto Z2 Play ☏
 

Chiaro, purtroppo non mi sono documentato a fondo, il mio è solo un render di qualche tempo fa per una testata web.

grazie della dritta

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiaro, purtroppo non mi sono documentato a fondo, il mio è solo un render di qualche tempo fa per una testata web.
grazie della dritta
Se vuoi dritte in questo senso è potenziali problemi o non congruenze (sulla meccanica attuale, sulla eventuale nuova non posso sapere) basta un fischio... Stilisticamente la tua interpretazione mi piace davvero parecchio..

☏ Moto Z2 Play ☏

  • Mi Piace 1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

La 4C non si deve stravolgere nel design.

 

Basta solo rivedere un po il design "interno" dei fari anteriori (lasciando in optional i "ragnietti" in Carbonio che danno molto carattere secondo me) per renderlo piu moderno, e posteriori prenderli meno "MiTo" e piu "Ferrari". E poi modificare un po la calandra iso Giulia/Stelvio con cornice in carbonio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

@Tony ramirez sì concordo un po' su tutto, oggi le linee tese ed affilate vanno di più, in realtà è un insieme di concetti che mi attirano anche di più. Andando su auto molto meno costose e ricercate, è il passaggio fatto in mazda mx5 da NC a ND...ù

 

Comunque non penso che oseranno così tanto su di un modello che è un po' una mosca bianca

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, iDrive dice:

La 4C non si deve stravolgere nel design.

 

Basta solo rivedere un po il design "interno" dei fari anteriori (lasciando in optional i "ragnietti" in Carbonio che danno molto carattere secondo me) per renderlo piu moderno, e posteriori prenderli meno "MiTo" e piu "Ferrari". E poi modificare un po la calandra iso Giulia/Stelvio con cornice in carbonio.

A me i ragnetti fanno morire, li trovo così belli e particolari, non li cambierei mai 

quello che cambierei è il volante, a me questi volanti "ciccioni" non riescono a piacere

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, alederme dice:

@Tony ramirez sì concordo un po' su tutto, oggi le linee tese ed affilate vanno di più, in realtà è un insieme di concetti che mi attirano anche di più. Andando su auto molto meno costose e ricercate, è il passaggio fatto in mazda mx5 da NC a ND...ù

 

Comunque non penso che oseranno così tanto su di un modello che è un po' una mosca bianca

no credo anch'io che non si spingeranno così tanto anche se i modelli "mosca bianca" sono alle volte un pò i portabandiera del brand! Noi possiamo dire che 4c segna l'inizio della rinascita Alfa intesa come "Mecanica delle emozioni" essa però porta ancora concetti vecchi, triti e ritriti come i gruppi ottici anteriori a sviluppo verticale e i posteriori tondi il tutto collegato agli stilemi lanciati con 8C che per quanto sia una bellissima auto è onestamente superata come disegno.

Ergo sulla 4c dovrebbero provare quantomeno a lavorare su questi dettagli appunto, fanaleria orizzontale ecc..

 

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Tony ramirez dice:

no credo anch'io che non si spingeranno così tanto anche se i modelli "mosca bianca" sono alle volte un pò i portabandiera del brand! Noi possiamo dire che 4c segna l'inizio della rinascita Alfa intesa come "Mecanica delle emozioni" essa però porta ancora concetti vecchi, triti e ritriti come i gruppi ottici anteriori a sviluppo verticale e i posteriori tondi il tutto collegato agli stilemi lanciati con 8C che per quanto sia una bellissima auto è onestamente superata come disegno.

Ergo sulla 4c dovrebbero provare quantomeno a lavorare su questi dettagli appunto, fanaleria orizzontale ecc..

 

beh ma il cliente 4C è uno a cui piace più il passato (del marchio) IMHO, è un'auto vecchia scuola e penso che piaccia anche per il suo essere piena di citazioni. In fondo 4C ed 8C sono molto belle ma sono auto che, materiali a parte, stilisticamente sono "vecchie", gli amanti dicono che son senza tempo i detrattori dicono che non aggiungono nulla di nuovo, io mi metto nel mezzo, leggermente dalla parte degli amanti.

 

Se uno volesse traghettare i concetti nuovi di stile del marchio, dovrebbe lavorarci parecchio, perchè il rischio di sembrare posticcio è dietro l'angolo :|. Poi onestamente lo stile di Giulia è anche troppo conservativo, si dovrebbe nel caso andare ben oltre, un po' come hai fatto tu nel tuo render

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, alederme dice:

beh ma il cliente 4C è uno a cui piace più il passato (del marchio) IMHO, è un'auto vecchia scuola e penso che piaccia anche per il suo essere piena di citazioni. In fondo 4C ed 8C sono molto belle ma sono auto che, materiali a parte, stilisticamente sono "vecchie", gli amanti dicono che son senza tempo i detrattori dicono che non aggiungono nulla di nuovo, io mi metto nel mezzo, leggermente dalla parte degli amanti.

 

Se uno volesse traghettare i concetti nuovi di stile del marchio, dovrebbe lavorarci parecchio, perchè il rischio di sembrare posticcio è dietro l'angolo :|. Poi onestamente lo stile di Giulia è anche troppo conservativo, si dovrebbe nel caso andare ben oltre, un po' come hai fatto tu nel tuo render

 

 

 

 

 

Grazie, cerco di concluderlo così giusto da rendere meglio quello intendo

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

https://www.ciociariaoggi.it/news/cronaca/58779/fca-il-acaso-cassinoain-senato-nessuna-certezza-sul-piano-industriale

 

per me vuol dire volersi fare del male e basta. Un altro restyling ad agosto quando usciranno sia bmw che mercedes nuove del seg C vuol dire voler azzerare le vendite.

 

dovevano acceleare e tirar fuori modello nuovo nel 19.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.