Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Featured Replies

Inviato
4 minuti fa, KimKardashian scrive:

Che ha una attendibilità pari a zero in quanto l’intervista risale a un anno fa e nulla aggiunge a speculazioni trite e ritrite  

Qualsiasi speculazione o comunicazione ufficiale riguardo i piani di FCA ha un'attendibilità pari a zero ?

La verità la troverete solo su Autopareri ?

Un uccellino mi ha detto che FCA sta facendo una nuova piattaforma di segmento B ad alte prestazioni a trazione posteriore, che verrà utilizzata da Abarth, Alfa e Lancia, per crossover e spider.

• Risposte 17.7k
  • Visite 3.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• settantacinque
    settantacinque

Ciao ragazzi, intanto buone feste a tutti un po in ritardo. Durante queste feste ho rincontrato quel mio parente Insider e ho avuto modo di farmi una chiaccherata davanti ad un limoncello e una s

• Allora, nell'ordine, Tonale arriverà a Marzo 2022, che ovviamente è tardissimo e nel frattempo tutto il mondo sarà passato a Tesla, che ormai attira le ragazze più di una Ferrari, mentre noi stiamo an

• È il 2032. I motori termici sono stati banditi dall'Europa. Un reattore nucleare in Francia è esploso nel 2028, rendendo quasi impossibile l'uscita dal proprio domicilio senza rischiare la propria vit

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
6 minuti fa, xtom scrive:

Qualsiasi speculazione o comunicazione ufficiale riguardo i piani di FCA ha un'attendibilità pari a zero ?

La verità la troverete solo su Autopareri ?

Un uccellino mi ha detto che FCA sta facendo una nuova piattaforma di segmento B ad alte prestazioni a trazione posteriore, che verrà utilizzata da Abarth, Alfa e Lancia, per crossover e spider.

C’è una piccola differenza tra noi e le riviste/blog. Noi non vendiamo spazi pubblicitari, noi non abbiamo bisogno di dover riempire degli spazi di una sito con articoli, lo staff è un gruppo di appassionati.

Offriamo semplicemente uno spazio su cui poter discutere, e su questo spazio bazzicano utenti ben informati sui fatti, non solo di FCA, che a volte qualche dritta direttamente sul forum o a noi dello staff la danno.

Uno può crederci come no, ovviamente... anzi uno può credere a quello che vuol leggere!

Evidentemente a te farebbe piacere una B-UV Alfa su CMP e quindi speri in conferme negli articoli che trovi in giro, più o meno inventati, quando invece rumors e dichiarazioni ufficiali vanno in un altro senso. ??‍♂️

Inviato

Visto che e previsto da piano un nuovo Renegade anche in versioni EV e questo ben prima della fusione, credo che si farà tutto su E-SUSW (si parla anche di un nuovo Dovlo EV).

E-Mini e e-CMP sono ben lontani di offrire standard da Alfa Romeo. Già che usare SUSW e una forzatura...

Inviato
30 minuti fa, iDrive scrive:

Visto che e previsto da piano un nuovo Renegade anche in versioni EV e questo ben prima della fusione, credo che si farà tutto su E-SUSW (si parla anche di un nuovo Dovlo EV).

E-Mini e e-CMP sono ben lontani di offrire standard da Alfa Romeo. Già che usare SUSW e una forzatura...

Nuovo Doblò EV non significa per forza di cose che sarà sulla versione più nuova della precedente piattaforma su cui era previsto però!

Inviato
5 minuti fa, lukka1982 scrive:

Evidentemente a te farebbe piacere una B-UV Alfa su CMP e quindi speri in conferme negli articoli che trovi in giro, più o meno inventati, quando invece rumors e dichiarazioni ufficiali vanno in un altro senso. ??‍♂️

Ecco il punto è proprio questo, se io vi ho dato l'impressione che mi faccia piacere una B-UV Alfa su base CMP,  allo stesso modo a me date l'impressione che vi faccia piacere una B-UV Alfa su base Renegade, cosa che comunque comprendo, perché dispiace molto anche a me che Alfa e l'industria italiana dell'automotive siano in questa situazione. 

Come dici tu "lo staff è un gruppo di appassionati" quindi forse parto anche io dal presupposto che certe riflessioni siano influenzate più dalla passione, che dalla ragione, ma sicuramente mi sbaglio.

La mia è solo una constatazione di opportunità, cosa che mi sembra sia sempre stata la regola seguita da FCA, altrimenti oggi avremmo una segmento B Fiat, Abarth e Lancia ed una Tonale su base Giorgio, se FCA ragionasse con la passione come facciamo noi.

Quello che non capisco è l'escludere a priori il CMP per poi stracciarsi le vesti nel caso l'infausto evento dovesse verificarsi, è da valutare così come è stato valutato SUSW al posto di Giorgio per la Tonale.

Quindi non vogliatemene, non ci tengo particolarmente al CMP, quello che spero è che la B-UV sia più bella e filante della Tonale. 

Inviato
17 minuti fa, xtom scrive:

Ecco il punto è proprio questo, se io vi ho dato l'impressione che mi faccia piacere una B-UV Alfa su base CMP,  allo stesso modo a me date l'impressione che vi faccia piacere una B-UV Alfa su base Renegade, cosa che comunque comprendo, perché dispiace molto anche a me che Alfa e l'industria italiana dell'automotive siano in questa situazione. 

Come dici tu "lo staff è un gruppo di appassionati" quindi forse parto anche io dal presupposto che certe riflessioni siano influenzate più dalla passione, che dalla ragione, ma sicuramente mi sbaglio.

La mia è solo una constatazione di opportunità, cosa che mi sembra sia sempre stata la regola seguita da FCA, altrimenti oggi avremmo una segmento B Fiat, Abarth e Lancia ed una Tonale su base Giorgio, se FCA ragionasse con la passione come facciamo noi.

Quello che non capisco è l'escludere a priori il CMP per poi stracciarsi le vesti nel caso l'infausto evento dovesse verificarsi, è da valutare così come è stato valutato SUSW al posto di Giorgio per la Tonale.

Quindi non vogliatemene, non ci tengo particolarmente al CMP, quello che spero è che la B-UV sia più bella e filante della Tonale. 

In realtà lo staff non ha nessuna propensione per una ipotesi vs l’altra...

Io ho solo riportato quanto mi è stato detto ancora lo scorso anno. Se poi non volete crederci fate vobis...

Ahn tanto per, siamo nel 2020 e di Tonale, come riportavano le riviste e blog, in strada non ne vedo ancora! Ma che, come qualcuno aveva scritto qui, sia nelle concessionarie per inizio 2022 è quasi una certezza invece... ?

Modificato da lukka1982

Inviato

Ma il problema non è la piattaforma.. è proprio il B-UV il problema ?

Tolta la variante Alfa, le altre le facessero sulla piattaforma più economica che è uguale

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
30 minuti fa, Motron scrive:

Ma il problema non è la piattaforma.. è proprio il B-UV il problema ?

Tolta la variante Alfa, le altre le facessero sulla piattaforma più economica che è uguale

Un b suv anche fatto su piattaforme più nobili a cosa servirebbe se non ad incrementare i costi di produzione???

Inviato
6 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

Un b suv anche fatto su piattaforme più nobili a cosa servirebbe se non ad incrementare i costi di produzione???

Infatti un B-UV Alfa non serve. Ecco il punto... Ma almeno se lo fanno, che sia il più possibile Alfa. Cosa quasi fattibile forzandoci con SUSW, non fattibile con Mini o CMP...

Per lo stesso motivo che EXOR non fa e non gli viene in mente di fare Ferrari su base Giorgio... a cosa serve fare base Ferrari... si potrebbe fare 50% di margini operativi invece di 30%... ;)

Non so perché non riescono a ragionare bene per i marchi Maserati e Alfa, come lo sanno fare per Ferrari.

Modificato da iDrive

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.