Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 minuti fa, KimKardashian scrive:

Che ha una attendibilità pari a zero in quanto l’intervista risale a un anno fa e nulla aggiunge a speculazioni trite e ritrite  

Qualsiasi speculazione o comunicazione ufficiale riguardo i piani di FCA ha un'attendibilità pari a zero ?

La verità la troverete solo su Autopareri ?

Un uccellino mi ha detto che FCA sta facendo una nuova piattaforma di segmento B ad alte prestazioni a trazione posteriore, che verrà utilizzata da Abarth, Alfa e Lancia, per crossover e spider.

• VAG Hug [Trolling Mode] 1
Inviato

Visto che e previsto da piano un nuovo Renegade anche in versioni EV e questo ben prima della fusione, credo che si farà tutto su E-SUSW (si parla anche di un nuovo Dovlo EV).

E-Mini e e-CMP sono ben lontani di offrire standard da Alfa Romeo. Già che usare SUSW e una forzatura...

Inviato
30 minuti fa, iDrive scrive:

Visto che e previsto da piano un nuovo Renegade anche in versioni EV e questo ben prima della fusione, credo che si farà tutto su E-SUSW (si parla anche di un nuovo Dovlo EV).

E-Mini e e-CMP sono ben lontani di offrire standard da Alfa Romeo. Già che usare SUSW e una forzatura...

Nuovo Doblò EV non significa per forza di cose che sarà sulla versione più nuova della precedente piattaforma su cui era previsto però!

Inviato
5 minuti fa, lukka1982 scrive:

Evidentemente a te farebbe piacere una B-UV Alfa su CMP e quindi speri in conferme negli articoli che trovi in giro, più o meno inventati, quando invece rumors e dichiarazioni ufficiali vanno in un altro senso. ??‍♂️

Ecco il punto è proprio questo, se io vi ho dato l'impressione che mi faccia piacere una B-UV Alfa su base CMP,  allo stesso modo a me date l'impressione che vi faccia piacere una B-UV Alfa su base Renegade, cosa che comunque comprendo, perché dispiace molto anche a me che Alfa e l'industria italiana dell'automotive siano in questa situazione. 

Come dici tu "lo staff è un gruppo di appassionati" quindi forse parto anche io dal presupposto che certe riflessioni siano influenzate più dalla passione, che dalla ragione, ma sicuramente mi sbaglio.

La mia è solo una constatazione di opportunità, cosa che mi sembra sia sempre stata la regola seguita da FCA, altrimenti oggi avremmo una segmento B Fiat, Abarth e Lancia ed una Tonale su base Giorgio, se FCA ragionasse con la passione come facciamo noi.

Quello che non capisco è l'escludere a priori il CMP per poi stracciarsi le vesti nel caso l'infausto evento dovesse verificarsi, è da valutare così come è stato valutato SUSW al posto di Giorgio per la Tonale.

Quindi non vogliatemene, non ci tengo particolarmente al CMP, quello che spero è che la B-UV sia più bella e filante della Tonale. 

• VAG Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 1
Inviato (modificato)
17 minuti fa, xtom scrive:

Ecco il punto è proprio questo, se io vi ho dato l'impressione che mi faccia piacere una B-UV Alfa su base CMP,  allo stesso modo a me date l'impressione che vi faccia piacere una B-UV Alfa su base Renegade, cosa che comunque comprendo, perché dispiace molto anche a me che Alfa e l'industria italiana dell'automotive siano in questa situazione. 

Come dici tu "lo staff è un gruppo di appassionati" quindi forse parto anche io dal presupposto che certe riflessioni siano influenzate più dalla passione, che dalla ragione, ma sicuramente mi sbaglio.

La mia è solo una constatazione di opportunità, cosa che mi sembra sia sempre stata la regola seguita da FCA, altrimenti oggi avremmo una segmento B Fiat, Abarth e Lancia ed una Tonale su base Giorgio, se FCA ragionasse con la passione come facciamo noi.

Quello che non capisco è l'escludere a priori il CMP per poi stracciarsi le vesti nel caso l'infausto evento dovesse verificarsi, è da valutare così come è stato valutato SUSW al posto di Giorgio per la Tonale.

Quindi non vogliatemene, non ci tengo particolarmente al CMP, quello che spero è che la B-UV sia più bella e filante della Tonale. 

In realtà lo staff non ha nessuna propensione per una ipotesi vs l’altra...

Io ho solo riportato quanto mi è stato detto ancora lo scorso anno. Se poi non volete crederci fate vobis...

Ahn tanto per, siamo nel 2020 e di Tonale, come riportavano le riviste e blog, in strada non ne vedo ancora! Ma che, come qualcuno aveva scritto qui, sia nelle concessionarie per inizio 2022 è quasi una certezza invece... ?

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 3
Inviato

Ma il problema non è la piattaforma.. è proprio il B-UV il problema ?

Tolta la variante Alfa, le altre le facessero sulla piattaforma più economica che è uguale

• Mi Piace 3

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
30 minuti fa, Motron scrive:

Ma il problema non è la piattaforma.. è proprio il B-UV il problema ?

Tolta la variante Alfa, le altre le facessero sulla piattaforma più economica che è uguale

Un b suv anche fatto su piattaforme più nobili a cosa servirebbe se non ad incrementare i costi di produzione???

Inviato (modificato)
6 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

Un b suv anche fatto su piattaforme più nobili a cosa servirebbe se non ad incrementare i costi di produzione???

Infatti un B-UV Alfa non serve. Ecco il punto... Ma almeno se lo fanno, che sia il più possibile Alfa. Cosa quasi fattibile forzandoci con SUSW, non fattibile con Mini o CMP...

Per lo stesso motivo che EXOR non fa e non gli viene in mente di fare Ferrari su base Giorgio... a cosa serve fare base Ferrari... si potrebbe fare 50% di margini operativi invece di 30%... ;)

Non so perché non riescono a ragionare bene per i marchi Maserati e Alfa, come lo sanno fare per Ferrari.

Modificato da iDrive
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.