Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Featured Replies

Inviato
Direi sempre sul c evo

Esatto. Ma quanto avrebbe senso non usare il nuovo pianale a TP perdendo, fra l'altro, la possibilità di spalmarlo su più modelli (tutti) ?

• Risposte 17.7k
  • Visite 3.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• settantacinque
    settantacinque

Ciao ragazzi, intanto buone feste a tutti un po in ritardo. Durante queste feste ho rincontrato quel mio parente Insider e ho avuto modo di farmi una chiaccherata davanti ad un limoncello e una s

• Allora, nell'ordine, Tonale arriverà a Marzo 2022, che ovviamente è tardissimo e nel frattempo tutto il mondo sarà passato a Tesla, che ormai attira le ragazze più di una Ferrari, mentre noi stiamo an

• È il 2032. I motori termici sono stati banditi dall'Europa. Un reattore nucleare in Francia è esploso nel 2028, rendendo quasi impossibile l'uscita dal proprio domicilio senza rischiare la propria vit

Immagini Pubblicate

Inviato

Che io sappia la 500 è già assemblata a Tychy. Anzi lo è da sempre.

Inviato

Di sicuro ha senso condividere la piattaforma il più possibile, però un c a TP mi pare fin troppo.

Non che la cosa mi faccia schifo, anzi...

Inviato
Esatto. Ma quanto avrebbe senso non usare il nuovo pianale a TP perdendo, fra l'altro, la possibilità di spalmarlo su più modelli (tutti) ?

ok ma io una C premium la trovo sui 23/25 di Street price.

Pure Mb condivide con Renault nel segmento!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
Ma si decidono a mettere il 1,4 Tjet a metano di DOBLO' su Giulietta, almeno ora che Golf e Audi ce l'hanno?

Se ci fosse stata l'avrei presa... uno scricchiolio si sopporta, il TGI che sciopa no..

Potrebbero mettere il T-Jet NP su Giulietta se e solo se:

- Adottassero l'orribile assetto rialzato (e già Giulietta è troppo alta di assetto)

- Perdessero il retrotreno bi-link in favore di un normale interconnesso (come fa VAG) riprogettando parte del telaio.

E poi nessuno può sapere se il nuovo TGI sarà affidabile o no. Io, dato che deriva dal buon TSI 122cv, sono ottimista.

Ciao Ciao

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
Tra pochissimi minuti gustatevi il servizio sul TG LA7 :D

L'ho visto. Non ha detto praticamente niente. 8 nuovi modelli, ma ha parlato di FCA. Qualcosa su Alfa per il rilancio e la competizione con le tedesche, ma non molto di piu'.

Sapevo della Giulia, da collocarsi al posto di 159 (sia come sedan che come universal/SW), e spero che escano finalmente con un modello degno.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato

Io la vedo così la faccenda.

I modelli fondamentali, a livello di immagine e ritrovata coerenza valoriale, dovranno necessariamente far parte del segmento D. Mi aspetto quindi una Giulia che concettualmente rispetti tutti i target che si sono prefissati, ovviamente TP, ovviamente e necessariamente anche in variante coupé 4posti, oltre che Sw. L'altro modello d'eccellenza dovrebbe essere il nuovo Spider, possibilmente, ma non necessariamente, anche in variante coupé 2+2 o 2 posti secchi. Secondariamente, conterà l'ammiraglia di segmento E.

Il resto dovrà seguire una filosofia piuttosto rigida(a questo giro...) e quindi troverei piuttosto normale una nuova giulietta a TP, che andrebbe a prendersi il bacino d'utenza di sr1...in europa con tutta la famiglia, in USA, con la variante secondaria (che io spero sia nuovamente una coupé 4 posti in stile sr2, più che una berlina di segmento C, che non trovo molto premium). I Suv, se ben realizzati, affidabili e stilisticamente allettanti, potrebbero anche campare del lavoro fatto da tutti gli altri modelli.

Sulle tempistiche prospettate, tenendo conto della piattaforma unificata e di esempi che si sono già palesati ai nostri occhi, ovvero 4Pporte, Ghibli e futuro Levante, non la vedo così grigia...credo sia una cosa fattibile.

Sostanzialmente, Giulia sarà la chiave di volta e credo riceverà gli investimenti più importanti dell'intero lotto.

Speriamo bene per le varianti coupé, perché un'alfa con tante berline e solo 4c, sarebbe alquanto tristarella imho e poi, le coupé alfa sono presidio storico. :)

Inviato

Il secondo segmento E può essere un coupè tipo classe e. E se la mid size sarà basata sul c-evo. Insomma magari non ci stanno con i tempi per il Giorgio.

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Inviato
Beh, più che gli Alfisti, i loro figli a questo punto. :lol:

Si ma è una Punto pimpata quella che guidi, con Alfa c'entra poco. :roll:

Le sospensione dinamiche non mi risulta che la punto abarth le abbia...

Si, e la giulietta è una dart,

La 164 è una croma

La 159 è fatta su pianale saab

La 155 non è altro che una tempra

La brera vedi 159, la spider uguale

Per non parlare di 146 e 145

L'arna è una nissan

La 8c è maserati

Dove vogliamo arrivare con questo discorso?

Le hai provate? Io fortunatamente ho amici con con grande punto abarth e molte volte le ho provate... Simile in tutto e per tutto dentro, ma guida abbastanza diversa.

Chiudo qui, evitate i luoghi comuni, prima provatele.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.