Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
5 minuti fa, abonomelli scrive:

Riporto qui un articolo di Motor1 che riprende Autocar dove ci sono alcuni spunti interessanti (tipo lo sviluppo delle Quadrifoglio elettriche dopo il 2024 e il possibile revival di GTV e Duetto elettriche - possibile perché dipenderà dalle performance di Alfa nel periodo 2022-2025)

https://it.motor1.com/news/545658/alfa-romeo-quadrifoglio-elettriche-2024/

Aggiungo anche l'articolo di Autocar: 

https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/alfa-romeo-lines-hot-quadrifoglio-evs-2024

In pratica Autocar ci legge 😂

La prima eQuadrifoglio (non so se il nome è definitivo) sarà la Kid nel 2024 se non hanno cambiato qualcosa.

Sul dopo ‘26 il tutto è ancora e giustamente fluido. Quelli certi e finanziati sono i modelli fino al 2026 ed ormai noti.

Inviato

Santa pazienza questi pseudo giornalisti che continuano a riciclare gli errori dei loro colleghi … ci mancava solo la nuova mito per completare la lista dei nuovi modelli che non arriveranno mai. 

Intanto nel 2027 non è vero che ci saranno solo bev a listino. Poi le spider e simili non ci sono nel piano. 

• Mi Piace 1
Inviato

ho appena letto adesso che Imparato dice che vuole la Duetto ma aspetta di avere un'idea piú precisa di quante potrà venderne, vorrebbe anche la GTV ma al momento é presto per parlarne

e che farà una versione Quadrifoglio per ogni modello che puó supportare un aumento di potenza e sportività

certo il passaggio da combustione a elettrico rallenta tutto per tutti...

• Mi Piace 1
Inviato

Partendo da 2 modelli di cui uno solo fa volumi decenti e richiede aggiornamenti urgenti… prima di pensare a modelli di nicchia ce ne servono almeno altri 5 prima…

Inviato

per me con questo passaggio tra combustione ed elettrico che risulta piú difficile del previsto

nessuno sa piú niente di preciso, anche per le aziende pur con i mezzi e le consulenze di cui dispongono preparare un qualche tipo di futuro diventa sempre piú complicato

Inviato

Se vendi Ferrari o Lamborghini sì. Se vendi in un mercato generalista pseudo Premium e sei ridotto a 40,000 unità l’anno tu vuoi fare modelli di nicchia su segmenti che non interessano più a nessuno ? Follia pura.

• Mi Piace 2
Inviato

Le ultime gtv e spider a 40k euro si sono vendute a 34,000 esemplari in 6 anni. Parlo di Brera e Spider in un’epoca in cui ancora tutti i marchi avevano coupe e spider in gamma.

Buona fortuna per vender nuove gtv e spider a 60-70k euro a 10,000 unità all’anno negli anni 2020…

• Mi Piace 3
Inviato

Scusa ma vuoi GTA e Quadrifoglio ma senza i modelli normali che servono di base ? Secondo te facevano Giulia Quadrifoglio senza la Giulia ??

Quindi le varianti top ci saranno se ci saranno i modelli sottostanti, Brennero, Tonale e cosa verrà.

Se invece parliamo di Gtv e Spider, la 4C ha venduto meno dei modelli Ferrari, 1300 unità in media all’anno. Una assurdità e di fatto la sua successione è una Maserati Mc20 da 200,000 euro. 

Quindi una Alfa che vende modelli di nicchia non ha senso, tranne se Alfa diventa Ferrari. 

• Mi Piace 1
Inviato
45 minuti fa, Marco1975 scrive:

Oddio no… sono state prodotte 9200 4c in tutto in 7 anni. Ancora peggio di Brera e Spider.

4c era una "mini" supercar assemblata a mano. Non poteva avere una produzione come quella di Brera e tuttavia, a livello target vendite, ha centrato tutti gli obbiettivi ;)

• Mi Piace 7
  • Grazie! 1

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.