Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque da presentazione della MECCANICA di mx5 alla sua commercializzazione è passato più di un anno

in realtà in certi mercati circa 9-10 mesi.

EDIT: errore mio, parlavo di settembre 2014, il lancio della macchina in contemporanea....se parliamo della meccanica è vero, più di un'anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

alfa non è nemmeno praticamente partita. Questa viene per contratto dopo mx5, che è arrivata dai conce da poco tempo, ergo le tempistiche le dettano giustamente i jappi, visto che la fanno loro.

beh Cosimo dai arriva un 6/8 mesi dopo la mx5, anche qui va a raccogliere le briciole rimaste sul tavolo IMHO... a meno di essere super patrioti non vedo grandissime spinte per l'attesa.

Alfa non ha avuto manco modo di giocarsi i primi 5 minuti di partita sono d'accordo con te, onestamente è un peccato ma quando un marchio è vittima del talebanismo dei suoi "non clienti" succedono queste cose.

a guardare foto e concetto di differenziazione si ha una ragionevolezza nel volerla aspettare

Plus:

- motori turbo

- possibilità di TCT

- design retrò, per chi piace, a me fottesega, ma su una spider ci può stare

- forse una cura maggiore di alcuni dettagli

Minus:

- peso presumibilmente più alto con la trasmissione tct e per via del turbo

- prezzo più alto, e su questo tocca rassegnarsi

Per me e parlo solo per me, a parte clamorose sorprese tra 5 gg non vale la pena aspettare, sarà che trovo veramente molto attraente la mx5, sarà che mi è piaciuto molto il 1500 alla guida...

______________

guardavo il post ufficiale della presentazione...

ma è ipnotico!!!

però molto bello, oddio non riesco a distogliere lo sguardo oddio nooooo...

comunque il target Posh e Metrosexual è chiaro sin da qui

mentre stavolta in mazda hanno fatto uno sforzo per farla un pochetto più mascolina

Modificato da alederme
Link al commento
Condividi su altri Social

beh Cosimo dai arriva un 6/8 mesi dopo la mx5, anche qui va a raccogliere le briciole rimaste sul tavolo IMHO... a meno di essere super patrioti non vedo grandissime spinte per l'attesa.

Alfa non ha avuto manco modo di giocarsi i primi 5 minuti di partita sono d'accordo con te, onestamente è un peccato ma quando un marchio è vittima del talebanismo dei suoi "non clienti" succedono queste cose.

a guardare foto e concetto di differenziazione si ha una ragionevolezza nel volerla aspettare

Plus:

- motori turbo

- possibilità di TCT

- design retrò, per chi piace, a me fottesega, ma su una spider ci può stare

- forse una cura maggiore di alcuni dettagli

Minus:

- peso presumibilmente più alto con la trasmissione tct e per via del turbo

- prezzo più alto, e su questo tocca rassegnarsi

Per me e parlo solo per me, a parte clamorose sorprese tra 5 gg non vale la pena aspettare, sarà che trovo veramente molto attraente la mx5, sarà che mi è piaciuto molto il 1500 alla guida...

mi sono spiegato male io.. diciamo così:

questa macchina è meno fiat di una vitara con il 1.6 a gasolio :lol:

non è questione di ritardi/ripensamenti/salcazzo: qui fca a chiesto a mazda di ingegnerizzarli e produrgli una variante della sua mx5 motorizzata fca. Sono in pratica intervenuti su design (nemmeno tutto, gli interni dovrebbero essere carry over), fornitura e settaggio motore.

Sul resto non ci mettono becco, e se vogliono un buon risultato non devono farlo perchè pianterebbero solo su casini. Mazda al momento su questa tipologia di auto è allo stato dell'arte, per cui l'unica cosa sensata è affidarti esclusivamente alle loro mani.

L'altro giorno parlavamo della up e TT seconda serie giusto? ecco, a livello progettazione e produzione qui siamo ancora oltre, e le tempistiche le ha dettate Mazda e controfirmate fca, per cui a loro va bene così.

Nota che in italia di quest'auto praticamente non se ne parla, pure il lancio è in lingua inglese, sul sito ufficiale di fiat non ne danno nemmeno notizia.

Giusto o no, quelli del marchetting qualche conto se lo son fatto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma voi la prendereste manuale o automatica una macchina cosi?

beh io la prenderei manuale, però pensandoci bene, un motore turbo ha meno giri di utilizzo, quindi un TCT potrebbe avere un senso

Il mio pensiero è se la vuoi manuale e che tiri fino a 7000rpm, allora prendi la mx5

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sono spiegato male io.. diciamo così:

questa macchina è meno fiat di una vitara con il 1.6 a gasolio :lol:

non è questione di ritardi/ripensamenti/salcazzo: qui fca a chiesto a mazda di ingegnerizzarli e produrgli una variante della sua mx5 motorizzata fca. Sono in pratica intervenuti su design (nemmeno tutto, gli interni dovrebbero essere carry over), fornitura e settaggio motore.

Sul resto non ci mettono becco, e se vogliono un buon risultato non devono farlo perchè pianterebbero solo su casini. Mazda al momento su questa tipologia di auto è allo stato dell'arte, per cui l'unica cosa sensata è affidarti esclusivamente alle loro mani.

L'altro giorno parlavamo della up e TT seconda serie giusto? ecco, a livello progettazione e produzione qui siamo ancora oltre, e le tempistiche le ha dettate Mazda e controfirmate fca, per cui a loro va bene così.

Nota che in italia di quest'auto praticamente non se ne parla, pure il lancio è in lingua inglese, sul sito ufficiale di fiat non ne danno nemmeno notizia.

Giusto o no, quelli del marchetting qualche conto se lo son fatto

Non esageriamo, e' più la Fiat 124 Spider, di quanto e' Ford la Ka II...almeno la 124 Spider ha motori propri, la Ka II no...poi entrambe sono ingegnerizzate e prodotte da un altro costruttore su meccanica dell'altro costruttore con design e specifiche del committente, ma la differenza sta ai motori, Fiat si differenzia da Mazda...Ford non si differenzia da Fiat.

Quanto alla presentazione, California e' il maggiore mercato mondiale per le due posti aperte, il lancio europeo ci sara' a Ginevra con commercializzazione in primavera la stagione perfetta per lanciare una Spider in Europa.

Infine 124 Spider a parte lo stile italiano e l'heritage ha un'altra freccia al suo arco, la versione Abarth

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma voi la prendereste manuale o automatica una macchina cosi?

Manuale o TCT. Più manuale che TCT... E per 2 questioni:

1. Goduria

2. Peso

Less is more, su uno spider a maggior ragione

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.