Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Scusa, la bravo rimarchiata sarebbe...?

No, non dirlo, evitiamo il solito loop, è meglio.

Sai Alfa fa scrivere 1000 pagine su un forum di una macchina che non c'è non perché faceva le macchine che vedi oggi a listino ma altre.

Magari puoi analizzare anche il resto di quanto dico se non ti piace il discorso del parentado della attuale produzione Alfa Romeo...

Posso restare della mia idea o facciamo un auto da fè sul posto? ;)

Grazie

PS Calerà l'adrenalina dai...oggi forse non era giornata per un po' di sano realismo dopo la sbornia di ieri

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

124-Spider_011.jpg

tumblr_lr4nxarEos1qbvl2io1_500.gif

parola d'ordine SBALZO!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

...oggi forse non era giornata per un po' di sano realismo dopo la sbornia di ieri

realismo è quando dici cose vere. Se scrivi luoghi comuni così grandi da far provincia è fuffismo, da fuffa = aria fritta, nella migliore delle ipotesi (nella peggiore è istigazione al flame)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

tumblr_lr4nxarEos1qbvl2io1_500.gif

parola d'ordine SBALZO!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

realismo è quando dici cose vere. Se scrivi luoghi comuni così grandi da far provincia è fuffismo, da fuffa = aria fritta, nella migliore delle ipotesi (nella peggiore è istigazione al flame)

il luogo comune in servizio permanente effettivo è quello su cui sto cercando di far riflettere (invano mi pare) anche te, ma capisco c'è aria di festa...sarà per un'altra volta ;)

PS breve sondaggio quanti di quelli che hanno scritto in questo topic hanno letto "American Dream" ? Una idea me la son fatta ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai Alfa fa scrivere 1000 pagine su un forum di una macchina che non c'è non perché faceva le macchine che vedi oggi a listino ma altre.

Ed oggi che invece quell'auto c'è, ed obiettivamente supera le più rosee aspettative (salvo per quelli ancora fermi al De Dion) continuiamo coi soliti autoflagellamenti a base di "Giulietta è una Bravo ricarrozzata". Affermazione che, dettaglio non secondario, è totalmente falsa :roll:

Magari puoi analizzare anche il resto di quanto dico se non ti piace il discorso del parentado della attuale produzione Alfa Romeo...

No, non è che no mi piace il discorso del parentado o che non ho analizzato il resto, il problema è che quando riproponi certe argomentazioni trite e ritrite (ed in parte non sorrette da niente di oggettivo ed oggi possiamo dire anche superate dai fatti), scende la catena.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

il luogo comune in servizio permanente effettivo è quello su cui sto cercando di far riflettere (invano mi pare) anche te, ma capisco c'è aria di festa...sarà per un'altra volta ;)

PS breve sondaggio quanti di quelli che hanno scritto in questo topic hanno letto "American Dream" ? Una idea me la son fatta ;)

scusa, già di solito comprendo poco ciò che scrivi, oggi ho addosso 10 ore nonstop di robaccia da ingegnere, puoi gentilmente spiegarti. Su cosa dobbiamo riflettere? Che Alfa dal 2003 la stavano per vendere a GM (io l'ho vissuta in famiglia sta cosa, pesantemente!) e che fino all'altro giorno c'avevano le pezze al culo e finalmente ora, dopo anni di tiramenti di cinghia, sono riusciti a ripianificare la gamma? Eh, grazie al cane! Devono praticamente resuscitare un marchio, pensi che siano cose che si fanno in 5 minuti? Sono strategie a lungo termine, piene di insidie.

La bravo ricarrozzata è semplicemente una cazzata atomica e si è detto più volte in tutte le salse e con dati alla mano. Giulietta usa un pianale nuovo (a suo tempo), con alcuni sottocomponenti non importanti e non caratterizzanti derivati da quello bravo. Il pianale di Giulietta è diventato poi il pianale del gruppo su cui costruire diverse cose in diverse parti del mondo, con customizzazioni a livello di impoverimento per i marchi meno "nobili" del gruppo. E questo è solo bene.

Io, veramente, non capisco di che parli.

PS: io di America Dream conosco solo lei:

Shannon_Carter_(Earth-982)_0001.jpg

Shannon Carter, Earth-982. Presente? No? sarà per un'altra volta.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Mannaggia alla mia lingua pistoiese....me la devo mozzà, me la devo!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente lo sbalzo anteriore sembra molto pronunciato,e in generale da una sensazione un pò goffa,spero sia la camuffatura.

Bene i richami alla 124 spider,spero che il risultato sia all'altezza.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei poi ricordare che dal pianale Giulietta si son fatti due auto che da sole negli USA vendono. .quasi più di tutta FCA in Italia

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente lo sbalzo anteriore sembra molto pronunciato,e in generale da una sensazione un pò goffa,spero sia la camuffatura.

Bene i richami alla 124 spider,spero che il risultato sia all'altezza.

Punto sul camuffo imbroglione scusate il doppio post sono con tapatalk

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Mannaggia alla mia lingua pistoiese....me la devo mozzà, me la devo!

ma va lá...si sta parlando

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

scusa, già di solito comprendo poco ciò che scrivi, oggi ho addosso 10 ore nonstop di robaccia da ingegnere, puoi gentilmente spiegarti. Su cosa dobbiamo riflettere? Che Alfa dal 2003 la stavano per vendere a GM (io l'ho vissuta in famiglia sta cosa, pesantemente!) e che fino all'altro giorno c'avevano le pezze al culo e finalmente ora, dopo anni di tiramenti di cinghia, sono riusciti a ripianificare la gamma? Eh, grazie al cane! Devono praticamente resuscitare un marchio, pensi che siano cose che si fanno in 5 minuti? Sono strategie a lungo termine, piene di insidie.

La bravo ricarrozzata è semplicemente una cazzata atomica e si è detto più volte in tutte le salse e con dati alla mano. Giulietta usa un pianale nuovo (a suo tempo), con alcuni sottocomponenti non importanti e non caratterizzanti derivati da quello bravo. Il pianale di Giulietta è diventato poi il pianale del gruppo su cui costruire diverse cose in diverse parti del mondo, con customizzazioni a livello di impoverimento per i marchi meno "nobili" del gruppo. E questo è solo bene.

Io, veramente, non capisco di che parli.

PS: io di America Dream conosco solo lei:

Shannon_Carter_(Earth-982)_0001.jpg

Shannon Carter, Earth-982. Presente? No? sarà per un'altra volta.

Immaginavo che non lo avessi letto, te lo consiglio; comunque avevo 7 in italiano al liceo classico e non mi pare di aver visto Montanelli, Longanesi o Flaiaino su sto forum.

Detto questo cerchiamo se possibile di tenere toni pacati e laici ed educati però con sta Alfa ...e di aspettare che Marchionne faccia qualche miracolo, se l'idea è di canonizzarlo (in vita).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.