Vai al contenuto

Seat Ibiza 1.9 TDI da 160 CV


maxsona

Messaggi Raccomandati:

offeso? ma quando mai!!! :D:D

Non mi offenderei mai per una cavolata del genere!

Cmq ti ripeto, per ognuno di noi tamarro vuol dire una cosa diversa da quello che pensa un altro, quindi se per te è tamarra, mi stà bene!

Io con tamarro instendo dire quando una macchina è vistosa eccessivamente senza avere un contenuto dietro, cioè se io avessi lo stesso kit estetico di questa ibiza su un 1.2 allora quella sarebbe una tamarrata, ma cmq rimarrebbe una bella macchina. Se invece il 1.2 venisse stuprato con finte prese d'aria, adesivi del serbatoio, scarichi eccessivi sdoppiati )e magari 2 su 4 sono finti) a quel punto oltre ad essere di un tamarro esagerato, sarebbe pure una grezzata immonda, e quindi una cagata!

Cmq su una cosa ti controribatto, e cioè sul fatto di sportività di seat.

Anche se le macchine seat derivano dai pianali Wv così come per le motorizzazioni, nn vuol dire che nn siano sportive! ibiza, oltre ad avere alcune motorizzazioni veramente cattive per un auto del suo segmento (tdi 160Cv, cupra da 180Cv in arrivo), offre un comportamento dinamico veramente buono (ovvio che nn sarà mai sportiva quanto un'alfa 147 date le doti telaistiche inferiori, ma cmq nn pensare che sia un missile solo sul dritto!).

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbiamo quindi un concetto simile del "Tamarro", solo che io ci metto come fattore discriminante anche il valore del marchio, mentre tu guardi piú al valore del singolo modello.

PS: non ci credo che non te la sei presa... ho dato un occhiata alla tua firma e... era rivolta a me!?!?! :lol:

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

bhe, la mia firma esprime un concetto elevato, che va contro gli ostacoli di una generazione che nn sa ciò che vuole e che nel frattempo costruisce miti attorno a figure nn degne di questo nome.......

.......

........

....ho capito, devo fumare di meno! :D:D:D

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

il valore del marchio lascia il tempo che trova, secondo me!

Io guardo molto più alla sostanza piuttosto che al nome, e giudico secondo parametri dati da tutto fuori che dal marchio. se l'alfa 147 fosse stata prodotta da qualsiasi altra marchio presente sul mercato il mio giudizio sarebbe rimasto lo stesso, ovvero una gran macchina che nella versione più spinta detiene una ottima estetica abbinata ad una ottima tenuta di strada e guidabilità. Altri invece avrebbero potuto dire che, siccome prodotta da un altro marchio nn sportivo come può essere seat, skoda, rover, vw, volvo, fiat, ecc ecc, sarebbe stata una macchina buona ma cmq tamarra dato lo scarso blasone della casa costruttrice.

Io la penso diversamente, e cioè se una macchina ha delle ottime prestazione in generale, e viene esteticamente abbinata ad un kit più sportiveggiante, nn diviene tamarra.

Cmq a parte questa divergenza abbiamo un concetto di tamarraggine simile!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

... Altri invece avrebbero potuto dire che, siccome prodotta da un altro marchio nn sportivo come può essere seat, skoda, rover, vw, volvo, fiat, ecc ecc, sarebbe stata una macchina buona ma cmq tamarra dato lo scarso blasone della casa costruttrice ...

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.