Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nokia Lumia 925: che mi dite?

Featured Replies

Inviato

Sono in procinto di acquistare uno smartphone.

Requisiti?

Che sia buono per telefonare :lol:, mail, minimo di social networks, buon audio e più che buone foto (che non mi facciano in poche parole rimpiangere una buona compatta per scatti inaspettati). E sia anche sicuro come sistema operativo ;).

Inizialmente avevo valutato il Sony Xperia L o Xperia Sp, con sistema android, a rispettivamente 179 e 299 euro.

Poi mi sono imbattuto su Nokia Lumia 925, con sistema WP. E da quel che mi sembra di capire, oltre ad avere un comparto foto decisamente buono (9 mpxl, ma soprattutto sensore più grande della media), sembrerebbe che WP sia più sicuro come sistema operativo.

Questo è quanto mi hanno riferito.

Concludo dicendo che delle app mi interessa fin lì ;).

Voi cosa ne pensate? Impressioni da riportare?

• Risposte 135
  • Visite 17.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Sono in procinto di acquistare uno smartphone.

Requisiti?

Che sia buono per telefonare :lol:, mail, minimo di social networks, buon audio e più che buone foto (che non mi facciano in poche parole rimpiangere una buona compatta per scatti inaspettati). E sia anche sicuro come sistema operativo ;).

Inizialmente avevo valutato il Sony Xperia L o Xperia Sp, con sistema android, a rispettivamente 179 e 299 euro.

Poi mi sono imbattuto su Nokia Lumia 925, con sistema WP. E da quel che mi sembra di capire, oltre ad avere un comparto foto decisamente buono (9 mpxl, ma soprattutto sensore più grande della media), sembrerebbe che WP sia più sicuro come sistema operativo.

Questo è quanto mi hanno riferito.

Concludo dicendo che delle app mi interessa fin lì ;).

Voi cosa ne pensate? Impressioni da riportare?

che ora è in offerta a 199 euro (immagino tu ne sia a conoscenza)

Oggettivamente

pregi

-dimensioni e peso (considerando gli smartphone usciti da 2 anni a questa parte...)

-schermo 4.5 pollici hd amoled niente male

-buona fotocamera, pur non avendo mille mila mpx, con stabilizzatore ottico

-qualità dei materiali e estetica (questo è anche soggettivo però)

-aggiornamento a 8.1 certo

difetti

-autonomia non eccelsa

-16 gb di memoria non sono pochi, ma non sono espandibili

-batteria non rimovibile

sul sistema operativo è più complicato dare dei pareri oggettivi

per esser sicuro direi che lo è, nello store ci sono ormai quasi tutte le app, gestione email e fluidità generale buoni

non ha la "duttilità" di un Android, ma è completo

Inviato
  • Autore
che ora è in offerta a 199 euro (immagino tu ne sia a conoscenza)

Oggettivamente

pregi

-dimensioni e peso (considerando gli smartphone usciti da 2 anni a questa parte...)

-schermo 4.5 pollici hd amoled niente male

-buona fotocamera, pur non avendo mille mila mpx, con stabilizzatore ottico

-qualità dei materiali e estetica (questo è anche soggettivo però)

-aggiornamento a 8.1 certo

difetti

-autonomia non eccelsa

-16 gb di memoria non sono pochi, ma non sono espandibili

-batteria non rimovibile

sul sistema operativo è più complicato dare dei pareri oggettivi

per esser sicuro direi che lo è, nello store ci sono ormai quasi tutte le app, gestione email e fluidità generale buoni

non ha la "duttilità" di un Android, ma è completo

in realtà l'avevo trovato a 279, se possibile mi potresti dire dove lo potrei trovare a 199 (se preferisci anche su MP)? Grazie :).

Dei pregi, concordo. Dei difetti, autonomia e memoria per me non lo sono particolarmente.

Il discorso batteria invece ha un suo peso, e non capisco come mai abbiano deciso per questa soluzione :pen: ...a livello pratico, significa che per toglierla bisogna mandarlo in assistenza?

Inviato
in realtà l'avevo trovato a 279, se possibile mi potresti dire dove lo potrei trovare a 199 (se preferisci anche su MP)? Grazie :).

Dei pregi, concordo. Dei difetti, autonomia e memoria per me non lo sono particolarmente.

Il discorso batteria invece ha un suo peso, e non capisco come mai abbiano deciso per questa soluzione :pen: ...a livello pratico, significa che per toglierla bisogna mandarlo in assistenza?

offerta sull'ultimo volantino unieuro/marcopolo (si sono fusi a quanto pare)

per la batteria, sempre più spesso i produttori decidono di integrarle nella scocca (anche l'htc 610), anzi, ormai è più complicato trovare smart di fascia medio alta con batterie removibili che non

si, per cambiare la batteria devi mandarlo in assistenza (in genere però fanno presto), oppure ti dai da fare con il fai da te spinto (dipende anche dal modello di telefono) ma perdi la garanzia

Inviato
  • Autore
offerta sull'ultimo volantino unieuro/marcopolo (si sono fusi a quanto pare)

per la batteria, sempre più spesso i produttori decidono di integrarle nella scocca (anche l'htc 610), anzi, ormai è più complicato trovare smart di fascia medio alta con batterie removibili che non

si, per cambiare la batteria devi mandarlo in assistenza (in genere però fanno presto), oppure ti dai da fare con il fai da te spinto (dipende anche dal modello di telefono) ma perdi la garanzia

Io da Unieuro però l'ho visto a 299 euro più spese di spedizione... (sito online).

Inviato

l'ho comprato io a febbraio in offerta a €279, per come lo uso io mi trovo bene,c'è il cloud onedrive che supporta altri 10gb (o 7 non ricordo:pc: ).

Avendo 2 pc con winzozz 8 e 7 si interfaccia ottimanente.

Io lo uso per lavoro soprattutto,unica nota stonata la non eccezzionale autonomia della batteria,però io telefono molto e ho sempre il bluetooth acceso perchè in macchina ci vivo e lavoro.

Tieni conto però che sono ignorantissimo a livello tecnologico per cui il mio giudizio lascia il tempo che trova:D

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Inviato
Io da Unieuro però l'ho visto a 299 euro più spese di spedizione... (sito online).

volantino offerte negozi fisici (non so se anche online poi, ma di negozi in giro per l'Italia dovrebbero essercene molti) dal 29 maggio (non ora quindi ;P)

agevolo un link casuale

Unieuro e MarcoPolo: ecco il primo volantino dopo la fusione

non credo possa scendere sotto questa cifra

Modificato da hankel

Inviato
  • Autore
C'è un certo Motorola Moto G che ora ha anche memoria espandibile sino a 32Gb e LTE

Moto G però come fotocamera non è paragonabile al Lumia...

volantino offerte negozi fisici (non so se anche online poi, ma di negozi in giro per l'Italia dovrebbero essercene molti) dal 29 maggio (non ora quindi ;P)

agevolo un link casuale

Unieuro e MarcoPolo: ecco il primo volantino dopo la fusione

non credo possa scendere sotto questa cifra

Grazie :)! Vedrò di vedere un pò in giro allora ;).

Inviato

La batteria integrata è un problema fino ad un certo punto: aggiungi 20/25 euro al costo del telefono è prendi un carica batterie portatile che garantisce più di una carica completa..