Vai al contenuto

Seat Ibiza Cupra TDI


carrera4

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

No la ST150 diesel(non parlo della benzina) sara' presentata a settembre ed usa il 1.6 diesel Ford-peugeot portato ai 150cv....

E cioe' anche la 530i pesa solo 5kgr(neanche 100kgr..) in piu' della C320 sono da confrontare?...oppure per fare un piu' sfizioso....la Passat 1.9TDi pesa addiritura di meno della Bora 1.9TDi 130cv...sono da confrontare secondo te?...oppure la Jaguar XJ6 3.0 pesa ben 128kgr in meno della Stype 3.0 ed hanno una larghezza diversa di 4cm sono da confrontare?...nonostante il peso la XJ rimane una segmento F e la S type una E....

Caro Clody la 147 e' lunga 417cm la Ibiza 395cm.....

Poi anche volendo la A3 sia come peso sia come dimensioni e' piu' vicina alla 147 che la Ibiza...

La Ibiza Cupra come tutto il design Seat in generale tranne concept come Salsa o Tango che sono veramente notevoli(a parte il logo..sic..orrendo..) ha dei stilemi non molto risuciti dalla scelta dei colori dei cerchi alle prese d'aria alla soluzione dei fanali posteriori che nelle versioni cupra arrivano ai limiti della volgarita' ai tessutti interni all'abbinamento dei colori interni..alla mancanza di creativita' ed al fatto che copia un altro marchio sembrando delle copie povere.....da questa impressione di tamarro..di versione sportiva degli anni 90 e non degli anni 2000 di una cosa superata...Sai trovare una identita' per unmarchio che non l'ha come Seat e' molto difficile per un designer perche non c'e' un patrimonio storico in cui basarsi....ed e' facile cadere nel volgare...in generale manca un po di finesse un po di glamour una maggiora attenzione nelle scelte cromatiche e nei particolari una maggiore attenzione in certe scelte e particolari...e sopratutto ispisrarsi alla spagna far qualcosa che sembra veramente spagnolo e non una copia povera imbruttita di un modelo di un altro costruttore.......e per me necessita anche di un nuovo logo perche questa grande S fa proprio schifo...si puo' ispirare a barcelona a Gaudi'.....in qualcosa di iberico.....

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ibiza Cupra come tutto il design Seat in generale tranne concept come Salsa o Tango che sono veramente notevoli(a parte il logo..sic..orrendo..) ha dei stilemi non molto risuciti dalla scelta dei colori dei cerchi alle prese d'aria alla soluzione dei fanali posteriori che nelle versioni cupra arrivano ai limiti della volgarita' ai tessutti interni all'abbinamento dei colori interni..alla mancanza di creativita' ed al fatto che copia un altro marchio sembrando delle copie povere.....da questa impressione di tamarro..di versione sportiva degli anni 90 e non degli anni 2000 di una cosa superata...Sai trovare una identita' per unmarchio che non l'ha come Seat e' molto difficile per un designer perche non c'e' un patrimonio storico in cui basarsi....ed e' facile cadere nel volgare...in generale manca un po di finesse un po di glamour una maggiora attenzione nelle scelte cromatiche e nei particolari una maggiore attenzione in certe scelte e particolari...e sopratutto ispisrarsi alla spagna far qualcosa che sembra veramente spagnolo e non una copia povera imbruttita di un modelo di un altro costruttore.......e per me necessita anche di un nuovo logo perche questa grande S fa proprio schifo...si puo' ispirare a barcelona a Gaudi'.....in qualcosa di iberico.....

Ma che dire, queste sono opinioni personali, e come tali vanno prese!

a me nn dispiace affatto il design che seat propone sui suoi modelli a partire da arosa fino ad arrivare a toledo. Poi a ognuno piace cio che piace!una cosa è vera anche secondo me, e cioè quella che è difficile trovare un'identità per un marchio senza storia, e in effetti la cosa non è facile. secondo me ci sono riusciti, poichè hanno proposto vetture originali ma esteticamente valide e personali. Leon è davvero bellissima, col culo tronco e i fanali a ricurvi, nella versione top sport con quel paraurti anteriore diviene di una cattiveria molto accentuata ma che nn cade nel volgare ma arricchisce lo sguardo della macchina stessa.

Ibiza ha qualche dettaglio che può essere ricondotto ad alcuni modelli alfa (145 e 147), ma cmq nn ne pregiudicano l'originalità. la forma dell'anteriore è molto personale, con quei fari dalla forma molto sinuosa (come del resto tutte le forme del corpo vettura), con quella calandra dove trova alloggio lo stemma seat (molto carino, anche se forse pecca di semplicità stilistica). E cmq la versione cupra è la versione esagerata della macchina stessa, l'unico difetto che gli direi è il colore con cui è stata presentata....il giallo è bello, ma con quel frontale dove la griglia nera è così estesa l'unico colore che ci starà bene sarà il nero metallizzato. CErto che nerà dovrebbe essere stupenda.

Il posteriore è bellissimo, con quei fanali sdoppiati e imbruniti che conferiscono all'auto una sorta di sguardo posteriore, con quel paraurti veramente massiccio, dove svetta uno scarico ovale cromato niente male.

L'unica nota dolente è negli interni, troppo poco sportivi (parlo di sedili troppo poco contenitivi e il quadro strumenti che preferisco nella versione signo).

Ripeto, secondo me quest'auto è tutto tranne che banale o fotocopia come alcuni la vedono, ma cmq le opinioni sono personali, poichè nn è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Per fortuna si parla di iby cupra!

cmq posso dire che sia il jtd16V (all'inizio della produzione) che il tdi 150 avevano problemi.Naturalmente vorrei dire!

Se poi uno ha come al solito una sua idea ben venga, ma le notizie parlano chiaro!!!

Scusa ma la storia delle JTD16v con problemi ai primi esemplari si trova solo nel forum di QR e questa si che e' una leggenda metropolitana.....visto che tra l'altro ho avuto anche esperienza personale a guidare una delle prime JTD16v ed anche altri membri delle mia famiglia e amci che hanno comprato la 147 JTD16v al lancio o giu' di li e ce l'hanno ancora senza il piu' piccolo problema nel propulsore...questa si che e' una leggenda metropolitana byfede :twisted: .

e voi del tdi 150cv che cosa dite??????????????????

che sono storie trovate sui forum, dalle parole di un amico di un amico ecc...

mammamia se siete imparziali, avete dei paraocchi grandi come muri...

Link al commento
Condividi su altri Social

e voi del tdi 150cv che cosa dite??????????????????

che sono storie trovate sui forum, dalle parole di un amico di un amico ecc...

le rotture del 150 hp del gruppo VAG, non sono affatto leggende metropolitane; come al solito Autogerma e stampa collegata (organo ufficiale, e organi meno ufficiali :mrgreen: ) hanno fatto di tutto per non rendere pubblica la cosa.

Hanno fatto la medesima cosa che hanno tentato con l'ultima serie della A6 (vero disastro d'affidabilità) hanno "imposto" ai loro autorizzati di minimizzare (con arroganza) i difetti.

E questi sono fatti non leggende metropolitane, non ci credi :?:

Fatti amico qualcuno abbastaza in alto in Autogerma e poi mi saprai dire.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

e voi del tdi 150cv che cosa dite??????????????????

che sono storie trovate sui forum, dalle parole di un amico di un amico ecc...

le rotture del 150 hp del gruppo VAG, non sono affatto leggende metropolitane; come al solito Autogerma e stampa collegata (organo ufficiale, e organi meno ufficiali :mrgreen: ) hanno fatto di tutto per non rendere pubblica la cosa.

Hanno fatto la medesima cosa che hanno tentato con l'ultima serie della A6 (vero disastro d'affidabilità) hanno "imposto" ai loro autorizzati di minimizzare (con arroganza) i difetti.

E questi sono fatti non leggende metropolitane, non ci credi :?:

Fatti amico qualcuno abbastaza in alto in Autogerma e poi mi saprai dire.

come ho già detto, se voi mi portate dei fatti concreti ci credo, altrimenti state parlando solo di supposizioni, leggende ecc..

chi lo dice che il 150cv si rompe? dimmi chi!

fatti, non pugnette! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

e voi del tdi 150cv che cosa dite??????????????????

che sono storie trovate sui forum, dalle parole di un amico di un amico ecc...

le rotture del 150 hp del gruppo VAG, non sono affatto leggende metropolitane; come al solito Autogerma e stampa collegata (organo ufficiale, e organi meno ufficiali :mrgreen: ) hanno fatto di tutto per non rendere pubblica la cosa.

Hanno fatto la medesima cosa che hanno tentato con l'ultima serie della A6 (vero disastro d'affidabilità) hanno "imposto" ai loro autorizzati di minimizzare (con arroganza) i difetti.

E questi sono fatti non leggende metropolitane, non ci credi :?:

Fatti amico qualcuno abbastaza in alto in Autogerma e poi mi saprai dire.

Scusa, ma queste sono solo supposizioni.

E se io dicessi che i motori fiat fire hanno la testa che si brucia? vai a controllare sulla sezione fiat, troverai un tread dove questi motori vengono (giustamente) difesi, poichè anche in questo caso i difetti di particolari mandate ci possono stare. però la leggenda del 150Cv che si sfascia (poichè di leggenda si tratta) qui viesindacabilene proclamata come assoluta verità nascosa ta da autogerma per le varie "amicizie" (che è mafiosa?) con testate gornalistiche e organi di stampa vari (corrotti e comunisti....berlusca docet!).

Ma, io sono uno che la pensa in modo abbastanza imparziale, nn me ne frega un tubo di marchi e altre amenità varie (tipo la storia che c'è dietro ad un'auto o a un marchio.....se una macchina vale, vale pure se è una coreana), ed è per questo che giudico assolutamente fuori luogo le verità supposte di questo tread.

Ma poi, se fosse così inaffidabile, perchè addirittura prepararne una versione da ben 160Cv?

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

come ho già detto, se voi mi portate dei fatti concreti ci credo, altrimenti state parlando solo di supposizioni, leggende ecc..

Fatti amico qualcuno abbastaza in alto in Autogerma e poi mi saprai dire.

guarda che io non devo convincere proprio nessuno, ho avuto da amici abbastanza altolocati in Autogerma dati allarmanti sulle rotture del 150 hp (per tacere della A6 ecc. ecc.)

Conoscendoli da anni (visto che lavoriamo nello stesso settore) non ho motivo di dubitarne, quanto alla "minimizzazione forzata" degli autorizzati mi è stata confermata sia dall'alto (Autogerma) sia dal basso (rivenditori, conce e meccanici).

Il fatto è che mentre a Torino (finalmente) si sta mettendo da parte l'arroganza a Verona si sta procedendo in maniera opposta.

Questi sono i fatti, poi ogniuno è libero di pensarla come vuole; del resto le difese ad oltranza del gruppo VAG da parte dei suoi utilizzatori non sono cosa nuova.

Ricordo ancora quando negli anni 60/70 c'era chi sosteneva che la tenuta di strada della Prinz era OTTIMA :D:D , quando era noto che bastasse la pipì di un cane per farla capottare anche in parcheggio :D:D:D

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

ripeto, supposizioni.

scusa duetto, ma se è vero che i sostenitori cercano di difendere, perchè chi è in competizione cerca di affossare? è la normale logica della concorrenza!

Guarda io da utilizzatore di una macchina vag me ne frego di difendere questo o quello, ripeto, per me il marchio nn conta nulla. dtto questo, nn conosco olta gente che ha rotto il 1.9 (qualcuno se lamentato è vero, ma ci può stare), conosco alcuni che hanno avuto problemi coi fire di casa fiat rinomati per la loro affidabilità (ma ci può stare benissimo anche questo, maggiormente se pensiamo il numero elevato di propulsori prodotti), ma sono problemi che si verificano con una certa regolarità su tutti i propulsori che vengono prodotti in serie (chi ha percentuali pù alte, chi le ha più basse, ma cmq succede)

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.