Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Cerchiamo di rispondere velocemente più o meno a tutti. Gusti personali a parte, per ognuna di queste auto abbiamo indicato un motivo (avete visto le didascalie delle foto? Se non si vedono è perché vanno fuori schermo, scrollando si possono leggere). E ognuno di questi motivi è naturalmente discutibile, siamo qui apposta ;) La Regata non c'è perché a) abbiamo messo la cugina spagnola B) c'era già la Argenta e mettendo pure la Regata avremmo infierito! Curioso che la Mercedes Classe R è al momento quella che qui è stata più citata come candidata per una prossima gallery!

Allora, se ne avete voglia, facciamo così. Dite 1/2 auto a testa motivando il perché ma senza entrare troppo nel soggettivo, possibilmente (qualcuno qui ha citato ad esempio la Materia che a chi vi sta scrivendo piace tanto ;) ); una volta collezionate altre venti auto facciamo una nuova gallery sul sito!

• Risposte 74
  • Visite 8.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ok con le motivazioni :D

- Toledo III : perché se nessuno aveva mai pensato a una monovolume con la coda, ci sarà un perché. E basta guardarla per capirlo

- Mercedes Vaneo : un furgone, poco civilizzato, che costa come una vettura Mercedes. A parte gli idraulici della Brianza e di Dubai (che al Mercedes non rinunciano mai), chi altri poteva comprarlo?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
- Mercedes Vaneo : un furgone, poco civilizzato, che costa come una vettura Mercedes. A parte gli idraulici della Brianza e di Dubai (che al Mercedes non rinunciano mai), chi altri poteva comprarlo?

Mia zia :lol: Proveniva da una Classe A W168 e voleva qualcosa di più grande restando sulla Benz...il Vaneo sembrava una Classe A ingrandita e quindi :disp2: Tenuto un annetto scarso e dato via senza rimpianti per una C SW W203.

chrysler PT cruiser, qui tante ragioni: PT Cruiser owners, what tragedy burdened you with your car? : AskReddit ha anche avuto il suo momento di gloria in breaking bad insieme al già citato pontiac aztek. auto poco sicura, design osceno (ma è soggettivo), odio generalizzato.

Tra l'altro nel suo brevissimo momento di gloria in BB, Skyler dice all'"entusiasta" Walter Jr che è un'auto sicura :D Ma esteticamente la trovo assolutamente unica, mi piace tantissimo.

Ok, due auto e motivazioni (considero solo auto che riguardano noi europei)...inizio con la Toyota Corolla, ma non la E110 di Beckervdo, bensì la successiva E120, in tutte le varianti. Non aveva niente che non andasse, ma la linea è una delle più anonime che io abbia mai visto...io preferisco un'auto originale anche a costo di sembrare strana (ovvio, c'è un limite a tutto, vedi Rodius) a una anonima:

0592739-Toyota-Corolla-1.6-16v-VVT-i-Anniversary-2005.jpg

Citroen Axel...perchè? Perchè è davvero terribile, non esagero a dire che mi fa ribrezzo :martellarsi:

citroen_axel_1983_2d.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

La Axel menzionata sopra aveva quel vago sentore "auto di latta che ora si sbriciola" che buh... mi piace... :oops:

Non mi sarei accanito su Lagonda o su Renault 11 (quest'ultima la trovo sempre avere tanti spunti interessanti)

Ignoravo la Golf II rialzai :shock: che spettacolo :mrgreen:

Più che una singola auto, tutta una serie di auto che non mi manca è il dodgiume (caliber, nitro ecc.) imported from Detroit fino a qualche tempo fa.

E la EOS.

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Inviato

Non vorrei scatenare flames ma dico:

fiat-500l-living-55-620x350.jpg

Perchè è un'auto inutilmente "a supposta". Se devi caricare del materiale esiste la (già, per me, spiacevole) versione standard, se invece c'è necessità di caricare persone si poteva forse pensare a una soluzione più sviluppata in larghezza, come lo era la Multipla.

Questa, per me, è un'aberrazione.

Modificato da Waterland

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato

Inutile? Evidentemente non hai visto il bagagliaio di questa vettura. ;)

Aberrazione? Dai, non buttiamo la discussione su toni che non sono propri ad Autopareri o ad una qualsiasi discussione seria ed educata. Non vuoi scatenare flames, per cui non farlo. :)

Inviato
Toglierei

NSU Prinz , per il motore innovativo ( bicilindrico a camme in testa comandato a biella sfalsata )

Volvo 340 ( trasmissioe transaxle)

Dentro

VW Golf III , la più banale delle Golf

Peugeot 607

Renault Vel Satis, ammiraglie fuori tempo massimo

Riley Elf

E tra gli "instant classic"

MB Vaneo

BMW X4

BMW Sr 2 Active Tourer

quotone su tutta la linea :D

a dire il vero la Sr 2 active tourer non dice nulla, ma per X4, che obbrobrio :lol:

PS1 - Rivista automobilismo, non mi piacete piu', la Duna e' un pilastro che non si puo' declassare cosi' :(r:lol:, sopratutto la 2 porte

PS2 - Waterland, scusami ma secondo te dovevano fare una versione piu' capiente della 500L allargando il pianale :shock: ?

Inviato

Leggere di Golf II rialzai (non ho visto la foto ma credo si tratti della Country, giusto?) mi ha fatto venire in mente la Biagini Passo.

Credo che gli amici di Automobilismo l'abbiano pure provata ai tempi, ve la ricordate? :)

passo_01.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)