Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Golf 6 GTD rubata... cosa mi consigliate adesso?

Featured Replies

Inviato
  • Autore

ho annullato l'ordine per motivi meramente burocratici, nessun problema con la 104, e nel frattempo mi sono ricreduto sul metano (pochi distributori a Roma).

Non voglio comprare il nuovo e dover anche aspettare, preferisco cercarne una pronta, magari anche che costi poco meno rispetto al nuovo ma che sia meglio equipaggiata!

La a3 ambition a metano che avevo ordinato, con iva al 4%, veniva a costarmi 27.500 euro, senza navigatore grande e senza qualcos'altro; la 1.6 diesel quasi 29.000 e la 2.0 diesel oltre 30.000. Ora sto trovando a3 2.0 diesel meglio equipaggiate, con 1 anno di vita e 25000 chilometri, che vengono a costarmi sui 25.000 euro...

• Risposte 127
  • Visite 19.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
sentite l'ultimo: la 104 dovete farla nella vostra regione di residenza, se la faccio io dovete pagarmi tutta l'iva e poi, quando la rendono a me, io ve la restituisco!

questa è veramente bella! :|

ho annullato l'ordine per motivi meramente burocratici, nessun problema con la 104, e nel frattempo mi sono ricreduto sul metano (pochi distributori a Roma).

Non voglio comprare il nuovo e dover anche aspettare, preferisco cercarne una pronta, magari anche che costi poco meno rispetto al nuovo ma che sia meglio equipaggiata!

La a3 ambition a metano che avevo ordinato, con iva al 4%, veniva a costarmi 27.500 euro, senza navigatore grande e senza qualcos'altro; la 1.6 diesel quasi 29.000 e la 2.0 diesel oltre 30.000. Ora sto trovando a3 2.0 diesel meglio equipaggiate, con 1 anno di vita e 25000 chilometri, che vengono a costarmi sui 25.000 euro...

Coraggio, chi cerca trova! :mrgreen:

Inviato
  • Autore

Coraggio, chi cerca trova! :mrgreen:

si si, infatti!

solo che sono parecchio esigente :mrgreen:

e penso sempre che potrei spendere qualcosa in meno scegliendo la golf...

ma, anche lì, dovrei trovare qualcosa che mi conquisti ad un prezzo ragionevole :mrgreen:

Inviato

A sto punto vai di 2.0

Il 1.6 lo vedo poco sensato sia perché è a gasolio e sia perché eri abituato con la gtd.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

a me sembrano prezzi folli, ma tanto e' che il mercato vuole questo e VAG strizza le p@lle ai suoi clienti...

certo e' che scendere da una gtd e salire sul 1600 105cv devi essere molto conscio di quel che stai facendo

se invece prendi la 2000 secondo me non ne risenti tanto del cambio

Inviato
si si, infatti!

solo che sono parecchio esigente :mrgreen:

e penso sempre che potrei spendere qualcosa in meno scegliendo la golf...

ma, anche lì, dovrei trovare qualcosa che mi conquisti ad un prezzo ragionevole :mrgreen:

Guarda un po, vedi se non hai vagliato ancora questi link:

Auto usate: Volkswagen, Golf, Business 2.0 TDI DSG 5p. Highline B AutoScout24 pagina di dettaglio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=248731792&asrc=st|as

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=247996796&asrc=st|as

Modificato da Stef.L

Inviato
  • Autore

L'ultima l'ho valutata eccome, solo che, contattato il venditore, mi è stato detto che l'auto è stata venduta (eppure ciclicamente inserisce l'annuncio, che infatti risulta essere fra i più recenti, mah!).

Il secondo invece è di un venditore romano dove sono passato personalmente qualche tempo fa (passavo per caso in quella zona): aveva una cinquantina di annunci e 6 macchine nel salone; quella che avevo visto io online ovviamente non c'era, e comunque non lavora con la 104 (altra espressione ridicola).

Il primo annuncio invece è interessante, lunedì farò una telefonata esplorativa: forse l'avevo scartato perché cercavo qualcosa con navigatore grande...

Grazie!

Inviato
  • Autore

Oggi ho provato a chiamare il tipo del primo annuncio, ma la prima volta mi ha chiesto di richiamare perché impegnato (no ma scusa se volevo informazioni su un possibile acquisto), poi non mi ha più risposto!

Nel frattempo ho contattato qualche altro venditore per golf gtd, ma molti non applicano 104; l'unico che fa la 104, invece, mi ha detto che, anche se dalle foto si vedeva il navigatore discover pro (grande), le gtd in vendita avevano il discover media (piccolo): diciamo che la cosa non mi è sembrata limpidissima ed ho lasciato perdere...

Sono sempre più convinto per l'audi, anche perché le gtd viste alla fine venivano sempre sui 29.000 euro, come prezzo siamo lì; aspetto qualche altro preventivo e qualche altro giorno, vediamo se esce fuori qualche altra inserzione interessante!

Inviato

Nel frattempo ho contattato qualche altro venditore per golf gtd, ma molti non applicano 104

Perdonami, ma quale motivo adducono per dirti che non applicano la 104??

io mi arrabbierei moltissimo perchè non si tratta di applicare o meno in maniera discrezionale la 104, se io acquirente ho i requisiti di legge, DEVI applicarla, stop!

Tornando all'auto hai ragione, prova a scandagliare ancora il mercato per A3 oppure vira su qualche altra auto di tuo gradimento

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Modificato da Stef.L

Inviato
  • Autore

Adducono motivazioni varie, alcune anche divertenti ed al limite del ridicolo.

Potrei anche arrabbiarmi ma non credo sia il modo migliore per intavolare una trattativa, preferisco lasciar perdere!