Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Gasare un motore 1.6 di PSA non lo farei...

In casa hanno gli ottimi HDI 1.4 e 1.6 che non hanno alcuna noia col FAP.

Se devi andare di Citroën allora prendila diesel piuttosto che gasare il 1.6.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• Risposte 34
  • Visite 4.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Guarda che bella Fiesta, e che colore! : Auto usate: Ford, Fiesta, 4ª serie 1.4 TDCi 3p. Ghia AutoScout24 pagina di dettaglio

Qua c'è una versione più economica, ma più vecchiotta: Auto usate: Ford, Fiesta, 1.4 TDCi 5p. Ghia AutoScout24 pagina di dettaglio

Non esagero nel dire che quest'auto è indistruttibile, la mia ha 12 anni e, motore a parte (ho il benzina), non c'è uno scricchiolio, il cambio è secco e preciso, la frizione è una piuma, i sedili sono resistentissimi (leggermente scoloriti ma privi di abrasioni e strappi) così come la tappezzeria. Secondo me è un'auto che potrebbe andare.

Gli annunci sono nella provincia di Lecco!

Inviato
Guarda che bella Fiesta, e che colore! : Auto usate: Ford, Fiesta, 4ª serie 1.4 TDCi 3p. Ghia AutoScout24 pagina di dettaglio

Qua c'è una versione più economica, ma più vecchiotta: Auto usate: Ford, Fiesta, 1.4 TDCi 5p. Ghia AutoScout24 pagina di dettaglio

Non esagero nel dire che quest'auto è indistruttibile, la mia ha 12 anni e, motore a parte (ho il benzina), non c'è uno scricchiolio, il cambio è secco e preciso, la frizione è una piuma, i sedili sono resistentissimi (leggermente scoloriti ma privi di abrasioni e strappi) così come la tappezzeria. Secondo me è un'auto che potrebbe andare.

Gli annunci sono nella provincia di Lecco!

Io da possessore di due ford Focus posso che confermare la solidità delle vetture.

Credo che anche per la Fiesta valga lo stesso discorso, giustamente confermato da Gianluca.

La Fiesta verde ramarro è bellissima, avevo già visto quell'annuncio tempo fa e mi pare un'ottima soluzione, anche per via di un colore inusuale e per nulla banale. Non si passerebbe di certo inosservati!!

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Già. Se dovessi prendere un'auto usata riprenderei senza ombra di dubbio la Fiesta, magari del 2007/08 e a gasolio. Magari proprio di quel verde.

Inviato

Confermo anche io, la Fiesta è ottima. Ne abbiamo una in famiglia del 2003, 1.4 diesel, ha 260mila km e non posso che consigliarla. L'ho guidata per 7 anni, mi ha portato ovunque, l'ho trattata malissimo (e peggio di me mia madre e mia sorella) :lol: ma è ancora lì che rulla.

Inviato

Come già detto, e non mi stanco mai di ripeterlo, è un'ottima auto che da buone soddisfazioni, ma solo se si ha la versione a gasolio perchè quella benzina consuma tanto (9 litri per 100 km in urbano secondo Ford e secondo i miei test) ed seduta.

Inviato

Io invece dopo la fiesta posseduta ho chiuso con ford.

1400 diesel che dopo i 55k km ha iniziato a dare rogne con gli iniettori e cambiata per disperazione.

Freni che nel giro di qualche migliaio di km si deformavano. (prima rettificati gli originali, poi sostituiti e rettificati anche quelli nuovi quando si è ripresentato il problema).

Io starei attento con le diesel, è un problema stranoto di quel motore e ti partono dei bei soldini in caso di rotture degli iniettori.

Inviato
Io invece dopo la fiesta posseduta ho chiuso con ford.

1400 diesel che dopo i 55k km ha iniziato a dare rogne con gli iniettori e cambiata per disperazione.

Freni che nel giro di qualche migliaio di km si deformavano. (prima rettificati gli originali, poi sostituiti e rettificati anche quelli nuovi quando si è ripresentato il problema).

Io starei attento con le diesel, è un problema stranoto di quel motore e ti partono dei bei soldini in caso di rotture degli iniettori.

Ce l'ho sulla C3 Pluriel e in 120k km non ho avuto nessun problema:pen:

Inviato
  • Autore

Allora premesso che mi scuso se rispondo solo ora, ho una c2 1.4 hdi aka stesso motore 1.4tdci fiesta. Inoltre quel colore non mi gusta parecchio, stavo vedendo un 1.6tdci sempre sulla fiesta modello vecchio. Magari una versione un po sportiva, ma è difficile trovare qualcosa che mi piaccia veramente. Altre auto?altri consigli?auto che magari hanno subito una svalutazione eccessiva..devo andare ancora a vedere la C4 perché se è un occasione non me la lascerò scappare. Mi piace molto si :) rinnovo la domanda, di assicurazione e bollo la differenza è minima o si parla di grosse cifre tra il mio 1.4 diesel e un 1.6